.

.

giovedì 6 settembre 2012

La Magia della Candela Arancione

La Candela Arancione simboleggia il Sole e tutti gli aspetti ad esso collegati, ossia la forza e l'abilità nel superare qualsiasi ostacolo. Essa solitamente viene associata alla fertilità maschile al fine di conferire energia all'uomo; inoltre poichè questo colore simboleggio il Sole nei suoi aspetti di alba e tramonto, viene anche associata all' elevazione spirituale.
Gli scopi più diffusi associati alla Magia della Candela Arancione concernono la guarigione, il magnetismo personale e la gratitudine per il raggiungimento di un obiettivo; inoltre catalizza la protezione sulla famiglia , sulla salute e sulla prosperità.

Caratteristiche Principali:

Fiore: rosa rossa o giglio bianco, entrambi simboleggianti la natura e l'aspetto maschile e femminile dell'esistenza

Giorno : ideale per i Riti di Magia con candela arancione è la domenica.

Metallo : l'oro in quanto simboleggia la forza fisica del Sole

Numero : il numero corrisponde all'1, simbolo dell'energia vitale e della forza , oltre che simbolo matematico per eccellenza.

Ora : il miglior momento per officinare Incantesimi di Magia utilizzando una candela arancione è il mattino, oppure il mezzogiorno od il tramonto, i tre momenti duranti i quali il Sole esprime le sue caratteristiche principali.

Pianeta : il Sole è il pianeta associato a questa candela; fonte di inesauribile energia e dispensatore di vuta sulla Terra.

Pianta : durante queste cerimonie si tiene affianco una pianta di camomilla ed una di rosmarino.

Pietra : quelle associate sono il diamante e la pietra d'ambra, sicuramente più reperibile e meno costosa della prima. Tenere queste pietre aiuta a riequilibrare le energie canalizzandole poi verso l'obiettivo finale del Rito.

Profumo e Incenso : incenso o profumo alla rosa. Nel caso si desiderasse usare entrambi, applicare il profumo nelle mani e usare l'incenso per purificare l'ambiente lavorativo.

Effetto : le candele arancioni caricano tutto il corpo di energia vitale anche se in particolar modo le aree interessate sono: il cuore, la testa, la colonna vertebrale e l'apparato riprodutivo.

Segno Zodiacale : poichè l'arancione è associato al Sole, il segno Zodiacale di riferimento è ovviamente il Leone