.

.

giovedì 4 ottobre 2012

La Magia della Candela Bianca

Il bianco è il simbolo della purezza , della femminilità e della creatività; motivi per i quali si pensa possa agire maggiormente sulle donne anche se i suoi effetti sono ugualmente riscontrabili sugli uomini.  La Magia della Candela Bianca è associata agli aspetti lunari del Rituale e poichè questo colore li contiene tutti, può essere utilizzato in qualsiasi tipo di Incantesimo : in questo senso la candela bianca è conosciuta come "neutra" . Sul piano spirituale questo colore favorisce la devozione, mentre su quello caratteriale rafforza l'umiltà.

Caratteristiche Principali : 

Fiore: i fiori associati sono la ninfea che simboleggia la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione anche la più difficile e la rosa bianca che rappresenta le virtù e le peculiarità del sesso femminile.

Giorno : l'ideale per eseguire Incantesimi di Magia è senza dubbio il lunedi ovvero il giorno coincidente con l'inizio di ogni attività, quando tutto si rimette in moto dopo un tempo di pausa. Se il lunedi coincide con una notte di plenilunio non è consigliabile procedere.

Metallo : a questo colore viene associato l'argento, il suo magnetismo infatti crea effetti positivi.

Numero : il numero corrispondente è il due, simbolo della dualità e dell'equilibrio tra gli opposti.

Ora : meglio il mattino oppure il tardo pomeriggio. Un Rito di Magia eseguito nella fase di luna crescente darà risultati più immediati.

Pianeta: a questa candela viene abbinata la Luna sia per il suo benefico influsso sulla fertilità , sia per quella sul piano mentale.

Pianta: poichè il bianco simboleggia l'acqua, le sue piante di riferimento sono tutte quelle acquatiche tipo la ninfea.

Pietra: in riferimento alle candele bianche abbiamo la perla per la sua forma e colore, e l'acquamarina per il suo color azzurro trasparente ed evocativo.

Profumo incenso: è buona usanza prima di procedere con un Rituale utilizzante candele bianche, strofinarsi le mani con gocce di ninfea; la fumigazione dell'ambiene invece deve avvenire con
l'utilizzo degli incensi alla violetta o lilla.

Effetto: la candela bianca agisce sui processi della gestazione e della maternità, soprattutto sugli organi riproduttivi e sul seno. Le sue virtù depurative coinvolgono il sistema linfatico e quello venoso.

Segno zodiacale: a questa candela viene associato il segno zodiacale del Cancro per la sua spiccata sensibilità.