.

.

mercoledì 16 gennaio 2013

La Magia della Candela Azzurra

Il colore azzurro vibra nella sfera dei sentimenti e delle emozioni, soprattutto in quella dell'amore ed in tutte quelle situazioni che hanno alla base un carattere affettivo. Per questo motivo la candela azzurra viene utilizzata per gli Incantesimi di Magia riguardanti riappacificazioni e legami duraturi.

Caratteristiche Principali :

Fiore : papavero e lillà in rappresentazione della passione amorosa.

Giorno : quello per officinare i Riti di Magia è il venerdi, tradizionalmente associato alla facoltà d'influenzare la sensibilità della persona.

Metallo : i Rituali con l'utilizzo di questa candela contemplano la presenza di oggetti in rame in quanto associato alla trasmissione delle energie e dei pensieri.

Numero : quello corrispondente alla candela azzurra è il sei, abbinato a Venere ed alla capacità di amare in senso totale.

Ora : il momento associato è il pomeriggio, all'inizio del tramonto.

Pianeta : indubbiamente Venere , governante la sfera delle arti, dell'armonia e della sensibilità.

Pietra : quella più indicata è il lapislazzuli, in grado di catalizzare a sè l'equilibrio e l'energia sensimentale.

Profumo ed incenso : tutti quelli a base di lillà.

Effetto : la candela azzurra espande il suo flusso benefico sulle corde vocali, la laringe, la faringe e la gola. Inoltre esercita la sua influenza sulle questioni del cuore.

Segno Zodicale : i Riti eseguiti con questa candela apportano beneficio soprattutto ai nativi del Toro rappresentante la stabilità materiale e della Bilancia , simbolo della riconciliazione dei sentimenti.