.

.

lunedì 16 novembre 2015

I Tempi negli Incantesimi di Magia

Per la pratica degli Incantesimi di Magia Bianca e Magia Rossa è necessario tenere in considerazione il momento giusto per poter operare affinchè tutto possa compiersi nel migliore dei modi in maniera sinergica alle energie universali.

Nello specifico bisogna considerare tre aspetti fondamentali:

-          La Fase Lunare in corso, affinchè essa sia quella più appropriata rispetto alla finalità dell’Incantesimo.

-          Il Giorno della Settimana affinchè la vibrazione energetica dello stesso sia compatibile alla natura dell’Incantesimo

-          L’Ora Planetaria specifica




Le Fasi Lunari Appropriate:

La luna viene considerato il corpo celeste più importante per le arti magiche. La sua influenza sul nostro pianeta è notevole a tal punto da influenzare le maree, i raccolti ed anche specifiche funzioni fisiologiche. Controllando le fasi lunari ed osservando il suo transito, è possibile compiere Incantesimi di Magia Bianca e Magia Rossa traendo il massimo potenziale grazie alla sua influenza.
Inoltre la luna rappresenta la divinità femminile ed è associata ai diversi elementi:
Misteri femminili, facoltà psichiche, psigologia, sogni, immaginazione, reincarnazione, nascita e bambini, preoccupazioni domestiche,emozioni, spiritualità, assistenza, iniziazione, guarigione, istinto, memoria, verginità, purezza, protezione,intuito, bellezza.

Luna nuova
È il momento per la purificazione, per il nuovo inizio, per la rinascita. In questa fase vengono eseguiti tutti gli Incantesimi di Magia Rossa e Magia Biancariguardanti l’inizio di un nuovo progetto o di una nuova vita. Per entrare in contatto con il suo potere , in questa fase accendete una candela blu unta con olio essenziale di lavanda, chiudete gli occhi e lasciate venire alla luce le immagini stimolate dal suo influsso. Tra esse cercate un simbolo in particolar modo da tenere alla mente nel caso in cui dobbiate eseguire un Rito per nuovi inizi.

Luna crescente
Il passaggio dal novilunio al plenilunio si compie attraverso la fase della luna crescente, un periodo strettamente correlato alla crescita ed alle novità. Indicata per il compimento di Incantesimi di Magia Rossa e Magia Bianca di propiziazione, di avvicinamento, di protezione, di ispirazione e creazione. Per entrare in contatto con il suo potenziale ed utilizzarlo nella vita di tutti i giorni, una notte di luna crescente accendete una candela gialla unta con olio di gelsomino, focalizzate la vostra attenzione per qualche minuto su di un simbolo di prosperità ed accrescimento e sentite l'energia fluire dentro di voi.

Luna piena
La notte del plenilunio è la più magica di tutto il mese. In questo aspetto le "energie" della fase crescente sono al culmine; è un momento ottimo per raccogliere risultati e manifestarli, per esprimere desideri e rafforzare la volontà e il potere. E' anche il momento ideale per lanciare Incantesimi per l'amore ed il successo e per offrire ringraziamenti alla Dea. Per entrare in sintonia con il suo potenziale,accendete una candela bianca o color argento, unta con olio di verbena e meditate su di essa e su ciò che per voi significa.

Luna calante
Dalla luna piena si passa alla luna nera. La luna calante è la fase intermedia, il momento adatto per Incantesimi di Magia Bianca e Magia Rossa con la finalità del distacco, dell'allontanamento, della fine di un rapporto ( amoroso, amicale o professionale). E' il momento indicato per purificarsi e per lasciar andare le persone e le situazioni che ci tormentano. Per entrare in contatto con la sua energia , accendete una notte una candela color azzurro unta con olio d'incenso ed immaginate tutte le negatività fisiche, psicologiche e spirituali andar via da voi.




I Giorni Planetari e Le Ore

Ciascun giorno della settimana è associato ad uno specifico pianeta, così pure ogni ora del giorno e della notte. Scegliere con scrupolo il momento in cui compiere un Incantesimo, significa canalizzare l'energia del corpo celeste che ha attinenza con l'obiettivo stabilito. Tuttavia, se l'intento è puro, è possibile compiere sortilegi in qualsiasi momento con la certezza che si esaudiranno.

La corrispondenza dei giorni della settimana con gli astri nasce dalle tradizioni astrologiche caldee ed egizie, che poi si sono affermate in tutta l'area del Mediterraneo e ancor oggi sono rispettate in tutto il mondo.

-Lunedì ovvero il giorno della Luna e quindi della Madre. E' il giorno dell'Acqua : vanno eseguiti gli Incantesimi riguardanti i viaggi, i cambiamenti, il consolidamento delle relazioni sentimentali e le riconciliazioni in ambito privato e professionale. E' il giorno adatto per affinare i poteri magici, aprire porte ed allontanare ostacoli, purificarsi, iniziare riti settimanali, trovare nuovi lavori o nuovi amori. Per vibrare con questa eneregia, accendete candele bianche o argentate, bruciate lavanda o rosa, indossate argento o portate con voi la pietra lunare.

-Martedì ovvero il giorno di Marte ( il Padre Guerrirero) , elemento Fuoco: sono indicati tutti gli Incantesimi volti a creare contrasti, disarmonie, liti e rotture in ambito sia amoroso che lavorativo. Inoltre sono indicati quelli per stimolare il coraggio personale e tutti quelli legati alla sfera della virilità, si possono eseguire Riti per rafforzare la volontà, allontanare gli ostacoli e sconfiggere i nemici. Per vibrare con questa energia accendete candele rosse e marroni, bruciate cannella, indossate gioielli in metallo lucido dalle forme vigorose oltre a granato, corniola e corallo.

-Mercoledì ovvero il giorno di Mercurio, legato alla Terra: sono favoriti gli Incantesimi riguardanti la protezione dei propri beni, l’incremento degli affari e la difesa dagli inganni, valido aiuto per operazioni, esami, colloqui di lavoro , commercio e scambio di beni. L’energia è ottima per le predizioni. Per vibrare con questa energia , accendete candele gialle e rosse , bruciate verbena, indossate oro o rame e portate con voi quarzo citrino, topazio giallo e ambra.

-Giovedì ovvero il giorno di Giove , legato al Fuoco : sono consigliati gli Incantesimi per favorire riconoscimenti e premi, amicizia, salute e accrescimenti professionali, prosperià , fertilità , espansione ed accrescimento. Per vibrare con questa energia , accendete cendele verdi e marroni, bruciate basilico e cedro, indossate gioielli elaborati ; portate con voi agata verde, malachite e occhio di tigre.

-Venerdì ovvero il giorno di Venere ( personificazione della Madre ) legato all'Aria : sono indicati gli Incantesimi per favorire amore e piacere, la sessualità e la passione, migliorare le relazioni amichevoli e sociali e propiziare sereni viaggi e vacanze. Per vibrare con questa energia accendete candele rosa, rosse , verdi, bruciate incenso al patchouli o al muschio bianco, indossate gioielli d'argento o di ramee portate tormalina rosa e verde e quarzo rosa.

-Sabato ovvero il giorno di Saturno, legato ad ogni elemento : sono consigliati gli Incantesimi riguardanti la distruzione, l’abbandono, l’odio, le negatività ed i disastri oltre a quelli di protezione o di neutralizzazione di malefici. In questa giornata è più facile riuscire nella comunicazione notturna con gli spiriti e nella visione delle cose occulte. Per vibrare con questa energia accendete candele bianche, viola, nere o blu, bruciate incensi al cipresso , alla verbena ed all'olibano, indossate gioielli d'argento. Tenete con voi quarzo ialino, ossidiana e tormalina nera.

-Domenica ovvero il giorno del Sole e quindi del Padre, legato all'elemento del Fuoco : sono indicati gli Incantesimi riguardanti il denaro, i desideri, le amicizie, per ottenere l’appoggio di altre persone, per fermare l’ostilità dei nemici, per superare gli ostacoli. Per vibrare con questa energia acendete candele gialle o dorate, bruciate mirra o sandalo, indossate gioielli d'oro  e tenete con voi ambra , tormalina verde e giada.




Le Ore

Le Ora di Saturno : Saturno è in corrispondenza con le situazioni e le attività della riflessione e del tempo, dell’isolamento, dell’indietreggiamento in rapporto all’azione. Sono indicate allo studio, all’introspezione, ai progetti a lungo termine e sono favorevoli per le invocazioni, per i Legamenti e i Sortilegi, per gli Incantesimidi Allontanamento, per fermare i malefici. Non sono propizie per quanto riguarda le relazioni e i commerci.

Le Ore di Giove : Giove è legato alla riuscita nelle imprese e negli affari finanziari, al buon esito nel firmare un contratto o nel trattare argomenti di carattere giuridico. Sono propiziati gli Incantesimi di prosperità e tutto ciò che concerne la ricchezza sia materiale che spirituale. È il momento indicato per comparire in giudizio, far valere i propri diritti, visitare amici protettori e per celebrare le grandi cerimonie.

Le Ore di Marte : Marte rappresenta le opposizioni e i conflitti. In questo periodo è assolutamente sconsigliato intraprendere attività dissonanti al pianeta. Al contrario è propizio tutto ciò concerne la guerra, gli sport, l’attività fisica e le attività competitive in generale. Le ore di Marte sono collegate alla bellicosità e sono favorevoli sia quando ci si vuole difendere, che quando si vuole attaccare. Ottime per gli Incantesimi di Allontanamento, per fermare i malefici.

Le Ore del Sole : sono favorevoli per le operazioni che riguardano i rapporti pubblici, il potere, il successo, la gloria e le arti. Utili anche per gli Incantesimi di Guarigione.
Durante questo tempo è consigliato iniziare amicizie e relazioni.

Le Ore di Venere : Venere rappresenta l’amore e l’affettività, ma anche al senso estetico per questo il tempo è indicato per propiziare l’amore, gli affetti, le attività artistiche e la bellezza.

Le Ore di Mercurio : Mercurio è il pianeta della comunicazione, del cambiamento e del movimento.
Le sue ore rappresentano la comunicazione e sono favorevoli per gli Incantesimi volti a favorire la comprensione, la comunicazione, le attività divinatorie, gli scambi commerciali, le negoziazioni, e per giungere a rapide conclusioni nelle transazioni con gli altri, per chiedere ispirazione, per migliorare la concentrazione. Sono inoltre indicate la costruzione di Talismani ed oggetti magici, come i Pentacoli.

Le Ore della Luna : le sue ore sono collegate all’interiorità e alla femminilità, e sono favorevoli all’induzione dei sogni, agli Incantesimi per la fertilità e la maternità, per quello che necessita di un cambiamento, per far cambiare opinione a qualcuno, per convincere altri della bontà dei propri progetti e per le trasformazioni in generale.
Sono anche indicate per i Riti di Guarigione sia della psiche che dell’anima.