.

.

mercoledì 18 giugno 2014

Incantesimi di Magia di Protezione

Gli Incantesimi qui sotto elencati sono delle semplici pratiche da operare nel quotidiano per creare un po' di protezione attorno a noi e toglierci le negatività che ogni giorno accumuliano per fattori vari tra cui lo stress. Questi sono da utilizzare più in termini di prevenzione e riequilibratura energetica.
Nel caso in cui invece la situazione fosse già compromessa e si necessitasse di un Rituale di Magia Bianca di Protezione o Purificazione, non esitate a contattarmi per uno studi approfondito della vostra specifica situazione.

Buona lettura e buon divertimento!


Incantesimo per purificarsi da una giornata pesante: versate in una ciotola una tazzinadi sale marino finissimo, addizionate acqua minerale naturale e due goccie di olio di rosmarino, quindi miscelate in senso antiorario. Cospargete la miscela sul vostro corpo e lavatevi con l'abituale bagnoschiuma.


Incantesimo per contrastare un momento negativo : ungere una candela verde con olio d'oliva cospargendola poi con cannella in polvere e glitter dorato. Accenderla in luna nuova o luna piena e lasciarla consumare completamente senza spegnerla.


Incantesimo quando le forze iniziano a mancare e si necessita di un supplemento d'energia per afffontare le fatiche quotidiane: prendete l'Arcano Maggiore della Forza dei Tarocchi , passatela nei fumi di un incenso alla cannella , ungetela con una goccia di olio di sandalo e portatela con voi avvolgendola  in un panno di cotone rosso.


Incantesimo se state attraversando un periodo di mancanza di energia: riempite una ciotola di acqua minerale naturale aggiungendo tre gocce di olio di limone ed otto del fiore di bach Centaury. Mettete la ciotola davanti ad una candela dorata o marrone nel frattempo che la vasca si riempia , quindi versate la pozione ed immergetevi. Focalizzate la vostra attenzione sulla forza dorata del limone e del fiore di bach amalgamarsi alla vostra aura e rafforzarla, visualizzate la vostra volontà come fosse un seme che si schiude e fortifica le sue radici fino a diventare un germoglio. Focalizzate ora le energie scaturite dalla pozione prendersi cura di voi. Ripetete questo Rito di Magia finchè non vi sentirete rafforzati e rigenerati.


Incantesimo per imparare a perdonare i propri errori e debolezze : in un sabato di luna calante, scrivete su un foglietto tutto ciò per cui vi biasimate, quello che vi tormenta o vi rende deboli. Stracciate l'elenco in piccoli pezzetti e poneteli in una ciotola con dentro verbena, lavanda, maggiorana e salvia. Miscelate il tutto in senso antiorario folacizzando sul fatto di rinunciare al male creato volontariamente , inconsapevolmente o per motivi dettati dalla superficialità ed infine gettate il miscuglio fuori dalla finestra.


Incantesimo per avere protezione: ponete una vostra foto al centro di tre candele bianche e circondate il tutto con fiorni bianchi. Accendete le candele accompagnandole a dell'incenso in grani. Visualizzate il cerchio di luce delle tre candele nel mentre vi purifica e vi protegge da tutte le negatività. Quando l'incenso sarà consumato,  spegnete le candele e lasciate i fiori in un prato. Nei giorni successivi riaccendete le candele per qualche minuto finchè non saranno completamente consumate.


Incantesimo per purificare il vostro ambiente di lavoro: sedetevi alla vostra scrivania e fate quattro profondi respiri. Riprendete a respirare regolarmente visualizzando che ad ogni respiro una luce bianca argentata cresca dentro di voi, partendo dai piedi , passando per il corpo ed arrivando fino alla testa. Visualizzate e sentite il fluido luminoso mentre esce come fosse una fontana dall'estremità della testa e pian piano si allarga in cerchi concentrici purificando ed energizzando tutto quello che si trova nell'ufficio o nella stanza di lavoro. Questo procedimento serve per allontanare ogni negatività e per proteggere dalle giornate no.


Rito di Protezione: un sabato di luna nuova o piena posizionatevi davanti ad uno specchio. Accendete una grande candela bianca dedicata alla Dea e una rosa per voi, procuratevi e bruciate un incenso dolce o aromatico ( vaniglia, rosa o vetiver ) , sciogliete un pizzico di sale in un contenitore non troppo grande di acqua ed aggiungete una goccia d'olio essenziale di rosa o vetiver. Immergete le mani nell'acqua e passatevele lungo dall'aura partendo dalla testa fino ad arrivare ai piedi e pronunciando le seguenti parole : 'Oh Dea, benedici il mio corpo, la mia mente e la mia anima'. Portate le mani sul petto , la destra sulle sinistra ed aggiungete :' purifica il mio cuore e rendimi forte e coraggioso. Così è e così sarà '. Spegnete le candele che utilizzerete nei prossimi Rituali ma lasciate bruciare l'incenso. Se possibile gettate l'acqua in un terreno all'aperto.


Rito da eseguire quando si trasloca : quando si lascia un ambiente per andare a vivere in un altro, è opportuno eseguire due differenti Rituali. Il primo serve a cancellare tutte le vostre energie e portarle via , il secondo o ripulire quello nuovo da precenti impronte energetiche. Accendete un incenso alla salvia e al cedro e lasciate che i fumi avvolgano il vecchio spazio abitativo con dei movimenti antiorari, visualizzanto tutte le negatività sparire e le energie positive fluire dentro di voi. Successivamente nel nuovo spazio abitativo , utilizzando il medesimo incenso, compite un primo giro in senso antiorario ed un secondo giro in senso orario in modo da bilanciare e armonizzare le vibrazioni energetiche.


Incantesimo per superare un momento difficile: ponete in una bottiglietta 200 ml di olio di mandorle dolci, tre gocce di olio di enotera, tre di olio d'incenso, tre di olio di vaniglia ed un quarzo ialino, scuotete la bottiglia, esponetela per una notte ai raggi della luna piena ed utilizzate in liquido per benedire oggetti, la vostra casa o voi stessi. Ricordate che ne bastano pochissime gocce.  Custodite la bottiglietta in un panno blu.


Incantesimo per proteggervi dalla sofferenza in amore : un sabato di luna crescente preparate un cuore ad un cartoncino rosso grande circa come il palmo della vostra mano. Accendete una candela blu insieme ad un incenso di ylang-ylang, prendete il cuore in mano e proferite a voce alta :" Questo è il mio cuore, forte e passionale, questo è il mio cuore, vivo e rosso. Che possa essere protetto da ogni male, dalla menzogna e dalla paura, che possa essere aperto all'amore , all'energia ed alla vitalità. Così voglio, così sia. ". Prendete dei fili di cotone colorati ed avvolgete il cuore precedentemente fatto, visualizzando quei fili come un arcobaleno che circondi e protegga dal male il vostro cuore. Alla fine passatelo tra i fumi dell'incenso e stringetelo forte al petto, respirate profondamente per quattro volte e spegnete la candela. Custoditelo con cura avvolto in un pezzo di stoffa blu.