Gli Incantesimi esistono, eccome! Basta seguire la tradizione esoterica di riferimento e saperli eseguire secondo gli antichi dettami della tradizione.
Spesso capita di leggere di pratiche totalmente arbitrarie senza alcun fondamento che vengono proposte al semplice scopo di incuriosire o attirare visite . In realtà, quando ci si addentra in questo mcampo, è sempre meglio lasciar fare operatori del settore o avere una profonda preparazione in merito che non ci faccia compiere errori che potremmo pagare in prima persona.
Bisogna sapere in che momento del giorno e del mese eseguire l'incantesimo, come prepararsi ed il significato di quello che si sta facendo. Ogni singolo aspetto deve essere curato e valorizzato perchè in magia è l'attenzione al dettaglio che conta. Altro aspetto fondamentale che non deve essere mai tralasciato è il nostro stato psico.fisico nel momento di compiere l'Incantesimo. Il pensiero è una forma d'energia e se non ben canalizzato potrebbe andare ad interferire con il rituale esoterico fino a comprometterne il valore e l'esito.
Ma l'aspetto più importante che ho già menzionato e che tengo a ribadire, è che bisogna seguire pedissequamente la tradizione alla quale si rifà il rito e non improvvisare o inventare nulla. Solo in questo modo possiamo dire di aver eseguito un Incantesimo Vero.