.

.

venerdì 1 febbraio 2013

La Magia della Candela Rossa

Il rosso rappresenta la forza fisica e la crescita sul piano materiale e richiama l'ancestrale sentimento di lotta e istinto di sopravvivenza. Ciò non significa necessariamente che questo colore debba essere associato ad energie violente e brutali ma più costruttivamente bisognerebbe canalizzare questa vibrazione per focalizzare e raggiungere obiettivi legati a progetti magari complessi ed articolati.

Caratteristiche Principali :

Fiore : il garofano rosso in quanto simbolo di bellezza e resistenza

Giorno : quello consigliato per svolgere Incantesimi di Magia attraverso l'utilizzo di questa candela, è senza dubbio il martedi, giorno dedicato al pianeta Marte, a simboleggiare la lotta prima del compimento.

 Metallo : indubbiamente il ferro, rappresentante l'energia e la forza violenta e caratterizzante tutte le armi ( sia bianche che di fuoco ) . Se da un lato queste vengono impiegate per portare mote e distruzione , parimenti si utilizza questo metallo per la creazione di attrezzi da lavoro per arare la terra e promuovere tutte quelle azioni che daranno luce a nuova vita.

Numero : alla candela rossa corrisponde il tre, simbolo della triade corpo, mente ed anima.

Ora : il momento votato per eseguire Riti di Magia è il mezzogiorno,  ossia quando il Sole emana la sua massima potenza. Meglio ancora sarebbe nell'ora di un martedi di un giorno di primavera.

Pianeta : indubbiamente il pianeta di riferimento è Marte, simbolo dell'energia materiale.

Pianta : qualsiasi che abbia spine sul fusto o sui frutti.

Pietra : il granato associato sia alle forze primordiali della natura che all'energia della passione.

Profumo ed Incenso :  entrambi a base di garofano.

Effetti : la candela rossa influisce sulla testa e sugli organi sessuali.

Segno zodiacale : abbinati a questa candela sono lo Scorpione e l'Ariete.