.

.

venerdì 22 novembre 2013

La Magia della Candela Verde

La candela verde è principalmente utilizzata per i rituali di abbondanza e di aiuto nell'ambito di un percorco spirituale e questo perchè simboleggia la natura, la speranza e la stagione primaverile. Inoltre può essere utilizzata anche per realizzare le proprie ambizioni e favorire la ricerca di lavoro.

Caratteristiche principali:

Fiore : tradizionalmente il fiore che meglio si sposa con questa candela è il loto , simbolo della fiducia nelle proprie capacità.

Giorno : il sabato è quello indiacato per gli Incantesimi di Magia.

Metallo : il metallo da utilizzare in abbinamento a questa candela è il piombo e questo perchè grazie alla caratteristica di solidità di questo metallo , sarà possibile respingere tutte quelle negatività ed ostacoli che si frapporranno per il raggiungimento della meta stabilita.

Numero : il sette .

Ora : quelle consigliate per i Riti di Magia vanno dalle sei del pomeriggio fino a notte inoltrata.

Pianeta : associato alla candela verde è Saturno , simbolo della gerarchia e dell'ordine. E' un pianeta particolarmente versatile e molto rispettato da chi pratica rituali e questo per le sue caratteristiche mutevoli e quindi imprevedibili.

Pianta : quella indicata è l'edera in quanto, perseverante, tenace e resistente.

Pietra : la pietra abbinata è il gaietto anche se non c'è corrispondenza di colore. Il motivo dipende dal fatto che essa è sempre stata considerata come catalizzatrice della forza di volontà e custode della spiritualità.

Profumo ed Incenso : l'oppio in entrambi i casi.

Effetti : questa candela preserva dalle fratture e protegge le zone più fragili del corpo.

Segno Zodiacale : questa candela viene simboleggiata dall'Acquario per i suoi valori di solidarietà e spiritualià e dal Capricorno per la sua natura instabile.