.

.

martedì 29 novembre 2016

Preghiera Pomba Gira



La Pomba Gira è una delle entità più celebrate in Sud America: è l’entità femminea di Exù e di origine Yoruba. Lei detiene un posto molto importante anche nell'ambito delle entità africane e alcune correnti di pensiero kardeciane, dalle quali viene considerata una donna di bassa moralità, in grado di dominare gli uomini, amante dei lussi e piaceri di ogni tipo. Ci sono molte emanazioni di Pomba Gira, alcune delle quali : Sette Sayas Midnight, Cigana, Cigana Maleva Das Almas, Pomba Gira, Gira Pomba, Sette das Rosas, seti Pomba encucilhadas Gira, Regina Gira Menhina Pomba, Pomba Pomba Gira Gira, Da Praia Due inferni, Pomba Gira, Gira Pomba orientale, Cigana Rosa Vermelha Pomba, Pomba Gira Gira Da Rosa Caveira, Pomba Kalunga, Pomba Gira Gira Gira Mundo Da Praia Pomba Cigana.Una delle emanazioni più popolari è quella della Pomba Gira conosciuta come la donna dai 7 mariti ossia colei delle 7 linee controllate Exú nella sua parte femminile.Si fa spesso appello a lei per questioni amorose, per riconquistare un amore perduto o per far cadere ai propri piedi un amante tenace.Se desideri ingraziarti la benevolenza di questa entità, un venerdi sera di luna crescente, puoi recitare questa preghiera:
 
“Lussuriosa regina della notte, nera pantera delle tenebre, donna dai sette mariti. Invoco la vostra potente intercessione nella realizzazione di quanto bramo, dal profondo del mio desiderio, affinché (nome), vinto e schiacciato dalla passione, giunga ai miei piedi come uno schiavo per soddisfare le mie voglie e ed i miei
desideri. La mente di (nome) non avrà più pensieri che per me; ogni mio capriccio per (nome) sarà un ordine. Io (proprio nome) sarò la sua aria, la fonte a cui dissetarsi, il cibo di cui nutrirsi, la luce attraverso cui, d’ora innanzi, vedrà il mondo. Domina e cattura (nome) Pomba Gira e ti sarò eternamente grato.
Saravá Quimbanda!”