.

.

Incantesimi

Che cos'è un Incantesimo?

L'Incantesimo è la concentrazione di energie volitive verso un preciso scopo, comprendente l'alterazione del comportamento naturale delle cose o della volontà delle persone.
Quasi ogni tradizione pagana, magica e persino religiosa organizzata, ha le sue idee precise rispetto a questo aspetto pratico del lato mistico della vita. Alcuni addirittura aborrono anche solo l'uso di questo termine, ma spesse volte compiono comunque dei gesti o dei rituali con il preciso scopo di apportare energia a un loro desiderio affinché quest'ultimo si avveri.
L'Incantesimo può essere veicolato da parole o da strumenti dedicati a tale scopo, come sigilli, amuleti, talismani, pentacoli, erbe e piante, olii, incensi, rituali, ecc. con a volte il supporto di invocazioni di divinità o entità varie, oppure di evocazioni.
Dal punto di vista strettamente etimologico l'Incantesimo dovrebbe richiedere l'uso della voce, la ripetizione di parole più o meno in rima, una cantilena, ecc. infatti deriva dal latino incantare con il significato di "cantare formule magiche".  - tratto da wikipedia

Gli Incantesimi di Magia vengono spesso attribuiti alla stregoneria. Essi sono tramandati da generazioni a generazioni e fanno parte di antiche tradizioni ricche di rituali riguardanti sovente la sfera amorosa. Gelosamente custoditi , possono aiutare un amante infelice, una relazione in procinto di terminare, il nascere di una nuova passione o più semplicemente il carisma personale.

Solitamente gli Incantesimi sono semplici , caratterizzati da poche e sintetiche frasi includenti la richiesta , l’invocazione ed il ringraziamento finale . Essi vengono recitati nelle ore più indicate o nel periodo lunare più favorevole, a seconda della tradizione esoterica di riferimento dell’Incantesimo stesso.

Tutto ciò viene arricchito dall’utilizzo di erbe magiche, candele ed incensi. Un’attenzione particolare viene riservata alle erbe in quanto venivano utilizzate fin dai tempi più antichi per placare le ire degli Dei e favorire la loro benevolenza. Gli antichi infatti bruciavano spesso erbe precedentemente essiccate dal profumo incisivo per ottenere favori della divinità.

Una volta lanciato l’Incantesimo è buona regola mantenere un atteggiamento positivo e lasciare che l’Universo faccia il resto, dimenticandosi quasi di averlo eseguito. Diversamente il pensare costantemente a questo potrebbe produrre un effetto contrario in quanto un pensiero frequentemente ripetuto spesso si trasforma in negativo attirando quindi a sé l’esatto contrario di quanto desiderato.

Il tempo medio richiesto solitamente affinchè un Incantesimo produca il suo effetto è di 28 giorni ossia pari ad un ciclo lunare.

Di seguito alcuni Incantesimi di Magia ( clicca sul nome per leggere l'articolo ) :

Incantesimi Veri : sicuramente i più richiesti in tutto il web .

Potenti Incantesimi Veri : appartenenti a varie tradizioni esoteriche e riguardanti veri aspetti della vita

Incantesimi di Magia Bianca : molto richiesti contro malocchi e fatture , sono impiegati anche nella sfera amorosa in persenza di negatività

Incantesimi di Magia Rossaspesso di origine afrobrasiliana, li troviamo nell'ampio ventaglio di scelte di rituali finalizzati alla sfera amorosa.

Incantesimi d'Amore : sono i più conosciuti e richiesti. Si utilizzano per attirare l'amore di una persona in particolare, aumentando fascino e carisma agli occhi dell’interessata oppure per riavvicinare un innamorato lontano o consolidare una relazione in essere

Incantesimi di Coppia : vengono eseguiti per rafforzare il legame d'amore di una coppia, in situazioni in cui si sta attraversando un periodo di crisi anche accentuata e per ravvivare un rapporto ormai stanco o di vecchia data.

Incantesimi Protezione della Coppia : si eseguono quando minacce esterne possono mettere in crisi un rapporto , anche il più consolidato. Indicati in quelle situazioni in cui qualcuno si sta intromettendo nella coppia per finalità personali o semplicemente per creare zizzania.  Inoltre mettono al riparo la relazione da influenze negative anche generiche.

Incantesimi contro la Gelosia : indicati soprattutto per la coppia che ancora non si conosce bene ed è nel periodo della passione più focosa, si effettuano per smorzare gli effetti negativi del partner geloso.

Incantesimi di Allontanamento : si sviluppano per tenere alla larga persone che stanno creando problemi o negatività alla nostra vita, sia in ambito professionale che amoroso ed amicale.  Allontanano persone che posso nuocerci o lo stanno già facendo.

Incantesimi di Riavvicinamento :  vengono eseguiti nelle situazioni in cui non si riesce a ricucire un rapporto volto al termine in ambito amicale, parentale o professionale. Favoriscono il riavvicinamento di una persona a noi cara.

Incantesimi contro i Pettegolezzi : a volte sottovalutati, sono molto diffusi soprattutto nelle piccole realtà cittadine o lavorative. Proteggono dagli influssi negativi delle malelingue che a volte possono causare blocchi energetici a chi li subisce e negatività

Incantesimi contro le Negatività : molto richiesti , sono indicati sia come prevenzione di situazioni sfavorevoli che come cura di episodi già accaduti o che stanno per succere.  Favoriscono una protezione in tutti gli ambiti della vita.

Incantesimi del Lavoro : molto diffusi in questi ultimi anni, sono impiegati sia per avere un aiuto nella ricerca di un’occupazione, sia per chi già lavora e sta avendo difficoltà di vario tipo sul luogo del lavoro. Utili anche per favorire promozioni ed avanzamenti di carriera. 

Incantesimi per i Soldi : si praticano per favorire un incremento di denaro ed un miglior benessere economico. Possono favorire  un'eredità, un aumento di stipendio , una vincita al gioco o un incremento del proprio business.

Incantesimi per la Fortuna  : vengono impiegati quando le cose non girano bene da un po' di tempo o si ha bisogno di quel pizzico di energia in più per favorire una situazione, sia in ambito privato che professionale
 
Incantesimi di Protezione :  vengono effettuati per neutralizzare le energie negative e per annullare gli ostacoli che impediscono il  raggiungimento di un obiettivo. Possono anche essere utilizzati per la pulizia energetica di ambienti specifici come la casa o l'ufficio.

Incantesimi di Purificazione della Casa: vengono eseguiti per energizzare l'ambiente dove si vive o per ripulirlo da negatività od auree negative di persone che di passaggio o dei precedenti proprietari od inquilini.