.

.

Magia Bianca


La Magia Bianca è la magia che cerca di risolvere in modo benefico alcune problematiche che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni , operando in armonia con la natura e le forze spirituali.Con questo termini ci si riferisce solitamente a pratiche di Alta Magia Cerimoniale che vengono eseguite per risolvere una specifica situazione con l’ausilio di entità angeliche . La Magia Bianca ha origini ebraiche e discende direttamente dal gran Re Salomone, citato a gran voce dalla Bibbia. Secondo quanto riportato nell’Antico Testo Sacro, egli ebbe i poteri direttamente da Dio in quanto fu ritenuto un uomo saggio e giusto e proprio per questo fu proclamato Re. Per questo motivo si parla spesso in Magia Bianca di Tradizione Esoterica Salomonica.Il principale utilizzo in cui questa viene classificata è nell’eliminazione della negatività nei vari aspetti della vita ( lavorativa, familiare, sentimentale ) ed anche e soprattutto per l’eliminazione di fatture e malocchi.
Nonostante spesso si pensi che i Rituali di Magia Bianca siano meno potenti ed incisivi di quelli di Magia Rossa,  posso tranquillamente affermare quanto i primi siano efficaci in situazioni di profonde sofferenze amorose, di purificazioni dell’ambiente domestico e lavorativo e di conciliazione in qualsiasi aspetto della vita.
Altra caratteristica tipica dei Rituali di Magia Bianca è che nella loro esecuzione , poiché si tratta di canalizzazioni energetiche e non di “ forzature” , non si incorre in alcun tipo di negatività o colpo di ritorno tipici ad esempio dei Rituali di Magia Nera.Proprio per la tipologia delle entità invocate, queste lavorazioni vengono fatte in orari diurni, solitamente nella parte centrale della giornata.
Come già detto, a questa tipologiadi Rituali possono essere annoverati i Riti Magici Angelici Planetari : sono pratiche che si rifanno all'antica tradizione esoterica e magistica di Salomone. Esse consentono una connessione con le intelligenze angeliche più evolute impetrando il loro soccorso nella risoluzione di un problema. Un rituale planetario è a tutti gli effetti una pratica di magia Divina e vibra spiritualmente su un piano molto elevato.

Alcuni esempi di Riti Magici Angelici Planetari :

 -Rituale Angelico Planetario dell'Arcangelo Anael :
Questo rituale si appella ad un Arcangelo della sfera planetaria di Venere, Anael. Viene eseguito per attirare l'amore , favorire una relazione, conquistare il cuore di una persona, per propiziare tutto ciò che è sentimenti, arte e bellezza 

 -Rituale Angelico Planetario dell'Arcangelo Gabriel :
Questo rituale si appella all’Arcangelo della sfera planetaria della Luna, Gabriel. Viene eseguito per favorire la veggenza, aiuta a sviluppare poteri extrasensoriali, aiuta nella concretizzazione di un progetto o un'idea. Porta armonia in casa.

- Rituale Angelico Planetario dell'Arcangelo Michael :
Questo rituale si appella all’Arcangelo della sfera planetaria del Sole, Michael. Viene eseguito per aiutare a contrastare il male e a trionfare sulla menzogna. Favorisce il successo .

- Rituale Angelico Planetario dell'Arcangelo Raphael :
Questo rituale si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Mercurio, Raphael.  Viene eseguito per favorire il commercio, lo studio, aiuta a sbloccare una situazione stagnante.

-Rituale Angelico Planetario dell'Arcangelo Samael :
Questo rituale si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Marte, Samael.E’ un ottimo protettivo contro i nemici , aiuta a difendersi dagli attacchi magici.

-Rituale Angelico Planetario dell'Arcangelo Thavael :
Questo rituale si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Thavael. Favorisce la riuscita di situazioni tipo grandi transazioni, commerci immobiliari etc

-Rituale Angelico Planetario dell'Arcangelo Zadkiel :
Questo rituale si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Giove, Zadkiel.  Favorisce la prosperità ed il denaro, pagamenti e riscossioni, incrementi di clienti in attività commerciali, la risoluzione positiva di vertenze legali , processi o cause


Arcangelo Michele
Tra tutte le entità angeliche vibranti nelle 7 sfere planetarie, sicuramente l’Arcangelo Michele è il più conosciuto. Egli è il Principe di tutti gli angeli, il simbolo della lotta contro il Male, la giuda delle anime nell’aldilà. Ad egli spettò l’arduo compito di accompagnarci nel grande viaggio del mondo ultraterreno e suonare la tromba nel giorno del giudizio. Quindi simbolicamente l’Arcangelo Michele è inizio e fine. Fra tutti gli angeli è il più amato, il più presente nella storia dell’uomo, al quale in più occasioni è apparso operando prodigi: perciò a lui sono dedicati molti santuari, chiese e cappelle in numero inferiore soltanto a quello dei luoghi di culto dedicati alla Vergine Maria.
Nonostante egli in qualità appunto di Entità Angelica non sia mai vissuto sulla Terra e quindi non se na abbia informazioni attendibili di carattere storico, i suoi devoti sono tantissimi: persone che si riconoscono nelle sue battaglie, impegnate nelle difesa dei diritti umani, della giustizia, della natura, dell’arte, della bellezza, della verità , tutti elementi tipici del Bene e della Magia Bianca.
Michele quindi diventa sinonimo di crescita spirituale ed evoluzione umana.

Nella pagina qui di seguito possiamo trovare altri interessanti Rituali di Magia Bianca: