La Magia della Candela Arancione.
La Candela Arancione rappresenta simbolicamente il Sole e tutti gli aspetti associato a questo, ossia la capacità e la determinazione nell’affrontare e superare gli ostacoli che la vita presenta. Questa di solito è associata alla fertilità maschile, donando all’uomo grande energia vitale. Inoltre, poichè questo colore rimanda al Sole nei di alba e tramonto, viene anche associata all’ elevazione spirituale.
Gli scopi più diffusi della Magia della Candela Arancione riguardano il magnetismo personale, la guarigione e la gratitudine per l’ottenimento di un obiettivo; inoltre catalizza la protezione sulla famiglia, sulla salute e sulla prosperità.
Caratteristiche Principali:
Fiore: giglio bianco o rosa rossa, entrambi rappresentanti la natura e l’aspetto femminile e maschile dell’esistenza.
Giorno : la domenica è indicata per i Riti di Magia con candela arancione.
Metallo : l’oro in quanto simboleggia la forza fisica del Sole.
Numero : il numero corrisponde all’1, simbolo della forza e dell’energia, oltre che simbolo matematico per eccellenza.
Ora : il momento dedicato allo svolgimento di Incantesimi di Magia utilizzando una candela arancione è il mattino, oppure il mezzogiorno od il tramonto: i tre momenti duranti i quali il Sole manifesta le sue caratteristiche principali.
Pianeta : il Sole è il pianeta associato a questa candela. Inesauribile fonte di energia e dispensatore di vita sul pianeta Terra.
Pianta : durante queste cerimonie si utilizza una pianta di rosmarino ed una di camomilla.
Pietra : quelle associate sono la pietra d’ambra ed il diamante, la prima sicuramente meno costosa e più facilmente reperibile. Tenere queste pietre aiuta a riequilibrare le energie canalizzandole poi verso l’obiettivo finale del Rito.
Profumo e Incenso : profumo ed incensi alla rosa. Nel caso si decidesse d’impiegare entrambi, applicare il profumo nelle mani e usare l’incenso per purificare l’ambiente lavorativo.
Effetto: le candele arancioni energizzano positivamente tutto il corpo, specialmente particolari aree d’interesse: la testa, il cuore, la colonna vertebrale e l’apparato riprodutivo.
Segno Zodiacale: poichè l’arancione è associato al Sole, il segno Zodiacale di riferimento è ovviamente il Leone.