La magia della candela blu.
La magia della candela blu da sempre viene associata alla profondità del mare, all’energia maschile e al lato oscuro dell’esistenza. Per tali ragioni gli scopi più diffusi associati a questa candela sono quelli di richiesta, nello specifico di favori o di potenza; questo significa che il blu tende a potenziare la volontà, lo slancio, la tenacia ed il carattere. Ovviamente tutto ciò dovrà essere supportato dalla determinazione nel raggiungere la meta ambita, dalla grinta e dalla chiarezzza di idee. La si utilizza anche per migliorare l’energia fisica, mentale e spirituale.
Caratteristiche Principali:
Fiore : quello rappresentante il blu è il papavero, simbolo della fiducia in sè stessi.
Giorno : per gli Incantesimi di Magia il giorno abbinato è il venerdi, così come per la candela azzurra.
Metallo : sicuramente il rame in quanto risulta essere molto malleabile ed al contempo resistente.
Numero : a questa candela corrisponde il numero cinque, considerato instabile ma determinante la felicità, i viaggi, gli imprevisti e l’avventura in senso ampio.
Ora : i Riti Magici con la candela blu vengono officinati il più delle volte nel tardo pomeriggio.
Pianeta : come per la candela azzurra, il pianeta di riferimento è Venere, governante la bellezza, l’armonia, la sensibilità. l’amore e le arti.
Pietra : quella associata è l’agata poichè è in grado di catalizzare la giusta energia per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Profumo ed Incenso : senza ombra di dubbio l’oppio. Il suo olio essenziale può essere utilizzato strofinandolo sulle mani prima dell’inizio della cerimonia rituale e l’incenso della stessa profumazione, acceso e bruciato per tutta la durata della stessa.
Segno Zodiacale : i nati sotto il segno dei Gemelli beneficiano della protezione di questa candela, riuscendo con maggior facilità a raggiungere gli obiettivi che si prefiggono grazie all’innata capacità di convincere gli altri della bontà e della validità delle proprie idee.