La magia della candela rossa.
La magia della candela rossa rappresenta la forza fisica e la crescita sul piano materiale e richiama l’ancestrale sentimento di lotta e istinto di sopravvivenza. Ciò non significa necessariamente che questo colore debba essere associato ad energie violente e brutali ma più costruttivamente bisognerebbe canalizzare questa vibrazione per focalizzare e raggiungere obiettivi legati a progetti magari complessi ed articolati.
Caratteristiche Principali:
Fiore: il garofano rosso in quanto simbolo di bellezza e resistenza.
Giorno: quello consigliato per svolgere Incantesimi di Magia attraverso l’utilizzo di questa candela, è senza dubbio il martedi, giorno dedicato al pianeta Marte, a simboleggiare la lotta prima del compimento.
Metallo: indubbiamente il ferro, rappresentante l’energia e la forza violenta e caratterizzante tutte le armi (sia bianche che di fuoco). Se da un lato queste vengono impiegate per portare mote e distruzione, parimenti si utilizza questo metallo per la creazione di attrezzi da lavoro per arare la terra e promuovere tutte quelle azioni che daranno luce a nuova vita.
Numero: alla candela rossa corrisponde il tre, simbolo della triade corpo, mente ed anima.
Ora: il momento votato per eseguire Riti di Magia è il mezzogiorno, ossia quando il Sole emana la sua massima potenza. Meglio ancora sarebbe nell’ora di un martedi di un giorno di primavera.
Pianeta: indubbiamente il pianeta di riferimento è Marte, simbolo dell’energia materiale.
Pianta: qualsiasi che abbia spine sul fusto o sui frutti.
Pietra: il granato associato sia alle forze primordiali della natura che all’energia della passione.
Profumo ed Incenso: entrambi a base di garofano.
Effetti: la candela rossa influisce sulla testa e sugli organi sessuali.
Segno zodiacale: abbinati a questa candela sono lo Scorpione e l’Ariete.
La magia della candela rossa.