La magia della candela gialla.
Sviluppa e stimola l’immaginazione, l’intelletto, la creatività, l’abilità commerciale, la fiducia, il fascino personale e la capacità di persuasione. Inoltre a questo colore la Tradizione esoterica associa qualità di diplomazia, di adattabilità e indipendenza.
Caratteristiche principali:
Fiore: la rosa gialla, fortemente resistente ai cambiamenti atmosferici, stimola la sfera intellettiva della persona, l’intelligenza e la comprensione nei confronti degli accadimenti circostanti.
Giorno: quello indicato per i Riti di Magia è il mercoledi grazie alla sua capacità d’ influire sulle transazioni commerciali.
Metallo: il mercurio, nel suo stato liquido, simboleggia la dispersione.
Numero: in quattro associato agli aspetti materiali e collegati al quotidiano.
Ora: nell’utilizzo delle candele gialle per lo svolgimento di Incantesimi di Magia, l’ora non rappresenta un fattore determinante anche se si è soliti eseguirli appena dopo mezzogiorno.
Pianeta: quello associato è Mercurio, collegato alla comunicazione, alla conoscenza ed alla divulgazione delle idee.
Pianta: la lavanda perchè tranquillizzante e la valeriana per l’aiuto alla concentrazione. Entrambe aiutano a focalizzare concretizzare lo scopo prefisso.
Pietra: quella associata è l’agata, dotata di grande energia e di forza per raggiungere la via spirituale.
Profumo ed Incenso: in entrambi i casi il sandalo. In particolar modo l’olio essenziale per ungersi le mani prima dell’inizio del rituale e l’incenso da bruciare nell’esecuzione dello stesso.
Segno Zodiacale: i protetti da questa candela sono i nativi dei Gemelli e della Vergine. I primi rappresentano l’altruismo e la determinazione, i secondi la virtù e l’ordine.
La magia della candela gialla.