Magia Bianca.
La Magia Bianca viene praticata per risolvere benevolmente problematiche che possiamo incontrare nel nostro quotidiano, operando sinergicamente le forze spirituali e la natura. Con questa parola si fa riferimento a pratiche di Alta Magia Cerimoniale che vengono compiute per risolvere un particolare problema grazie all’intercessione di entità angeliche. La Magia Bianca ha origini ebraiche e discende direttamente dal gran Re Salomone, figura di rilievo nel testo della Bibbia. Secondo quanto citato nell’Antico Testo Sacro, egli ricevette pieni poteri esoterici direttamente da Dio poichè fu giudicato un uomo giusto e saggio e proprio per tali motivi fu incoronato Re. Così si parla spesso in Magia Bianca di Tradizione Esoterica Salomonica. L’amobito in cui questa viene utilizzato è nell’eliminazione della negatività nei vari ambiti della vita (lavorativa, familiare, sentimentale) ed soprattutto per togliere malocchi e fatture nei casi in cui venissero constatate.
Anche se spesso si ritiene che i Rituali di Magia Bianca siano meno forti ed incisivi della Magia Rossa, in realtà i primi soono efficaci in situazioni di profonde sofferenze amorose, di purificazioni dell’ambiente lavorativo e domestico e di conciliazione in qualsiasi aspetto della vita.
Altra peculiarità che contraddistingue i Rituali di Magia Bianca è che nella loro esecuzione, poiché si tratta di canalizzazioni energetiche e non di “forzature”, non s’incorre in alcun tipo di negatività o colpo di ritorno che al contrario caratterizzano la Magia Nera. Proprio per la specificità delle entità invocate, questi lavori sono eseguiti in orari diurni, sovente nella parte centrale della giornata.
Come già detto, a questi sono associati i Riti Magici Angelici Planetari: queste pratiche si ispirano all’antica tradizione esoterica e magistica Salominica. Queste permettono il collegamento con le intelligenze angeliche più evolute ottenendo il loro aiuto nel raggiungimento del proprio obiettivo. Un rituale planetario va considerato come una pratica di magia Divina e vibra spiritualmente ad alti livelli.
Di seguiti alcuni Riti Magici Angelici Planetari:
-Rituale Angelico Planetario dell’Arcangelo Anael:
Si appella all’ Arcangelo della sfera planetaria di Venere, Anael. Viene praticato per attrarre l’amore, propiziare una relazione, conquistare il cuore di una persona, per attrarre tutto ciò che è sentimenti, arte e bellezza.
-Rituale Angelico Planetario dell’Arcangelo Gabriel:
Si appella all’Arcangelo della sfera planetaria della Luna, Gabriel. Viene praticato per propiziare la veggenza, aiuta a sviluppare poteri extrasensoriali, aiuta nella concretizzazione un’idea od un progetto. Reca armonia nelle mura domestiche.
– Rituale Angelico Planetario dell’Arcangelo Michael:
Si appella all’Arcangelo della sfera planetaria del Sole, Michael. Viene praticato per contrastare il male e trionfare sulla menzogna. Propizia il successo.
– Rituale Angelico Planetario dell’Arcangelo Raphael:
Si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Mercurio, Raphael. Viene praticato per propiziare il commercio, lo studio, aiuta a sbloccare una situazione stagnante.
–Rituale Angelico Planetario dell’Arcangelo Samael:
Si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Marte, Samael. E’ un ottimo protettivo contro i nemici, aiuta a difendersi da enerigie negative.
–Rituale Angelico Planetario dell’Arcangelo Thavael:
Si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Thavael. Propizia la riuscita di situazioni tipo grandi transazioni, commerci immobiliari etc.
–Rituale Angelico Planetario dell’Arcangelo Zadkiel:
Si appella all’Arcangelo della sfera planetaria di Giove, Zadkiel. Propizia la prosperità ed il denaro, pagamenti e riscossioni, incrementi di clienti in attività commerciali, il buon esito di vertenze legali, processi o cause.
Tra tutte le entità angeliche vibranti nelle 7 sfere planetarie, sicuramente l’Arcangelo Michele è il più conosciuto. Egli è il Principe di tutti gli angeli, l’archetipo della lotta contro il Male, la giuda delle anime nell’aldilà. Ad egli spettò il difficile compito di accompagnarci nel grande viaggio del mondo ultraterreno e suonare la tromba nel giorno del giudizio. Per tali motivi l’Arcangelo Michele rappresenta simbolicamente l’inizio e la fine. Sicuramente è l’angelo più amato, il più presente nella storia dell’uomo, al quale in più occasioni è apparso operando prodigi: perciò a lui sono dedicati molti santuari, chiese e cappelle in numero inferiore soltanto a quello dei luoghi di culto dedicati alla Vergine Maria.
Nonostante non sia mai vissuto sulla Terra e quindi non se na abbia informazioni storiche, i suoi devoti sono tantissimi: persone che si riconoscono nelle sue battaglie, impegnate nella difesa dei diritti umani, della giustizia, della natura, dell’arte, della bellezza, della verità. Tutti elementi tipici della Magia Bianca e del Bene.
Michele diventa quindi sinonimo di crescita spirituale ed evoluzione umana.
Nella pagina qui di seguito possiamo trovare altri interessanti Rituali di Magia Bianca:
…e tanti altri ancora da leggere sul Blog.
