La Magia della Candela Grigia.
Rappresenta il rinnovamento in tutte le sue forme e simboleggia il dualismo, l’egoismo e l’indifferenza. Il grigio è il risultato della mescolanza di due tonalità differenti: il bianco ed il nero, colori complementari che rimandano alla ricerca dell’equilibrio spirituale e all’allontanamento di qualsiasi negatività.
Il grigio è il colore delle ceneri, rappresentante la distruzione e la conseguente rinascita: utilizzare questa candela aiuta a favorire la forza e la purezza dello spirito.
Caratteristiche principali:
Fiore : il pino, particolarmente resistente, radicato al terreno e sempreverde.
Giorno : quello indicato per i Riti Magici è il martedi in quanto rappresentante la lotta e la vittoria finale.
Metallo : quello associato è l’acciaio, duro e resistente, da collocare sull’altare durante lo svolgimento del rituale con la candela grigia.
Numero : il numero è il cinque in quanto rappresenta l’ispirazione, la purezza e l’unione della terra e del cielo.
Ora : per lo svolgimento di Incantesimi di Magia possiamo considerare la sera o il mattino.
Pianeta : il colore grigio governa Marte come rappresentante degli aspetti materiali dell’essere umano e come guida nella lotta e nel cammino verso il raggiungimento dell’evoluzione dell’essere umano.
Pietra : la pietra associata è l’agata, in quanto carica di incoraggiamento ed energia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Profumo ed Incenso : il pino, utilizzato per purificare l’ambiente ed aumentare la concentrazione sia dell’officinante del rituale che dei soggetti coinvolti nel medesimo.
Segno Zodiacale : questa candela, simboleggiante la virtù e l’ordine, protegge i nativi della Vergine.
La Magia della Candela Grigia.