La Magia della Candela Verde.
Principalmente utilizzata per i rituali di abbondanza e di aiuto nell’ambito di un percorco spirituale e questo perchè simboleggia la natura, la speranza e la stagione primaverile. Inoltre può essere utilizzata anche per realizzare le proprie ambizioni e favorire la ricerca di lavoro.
Caratteristiche principali:
Fiore: tradizionalmente il fiore che meglio si sposa con questa candela è il loto, simbolo della fiducia nelle proprie capacità.
Giorno: il sabato è quello indiacato per gli Incantesimi di Magia.
Metallo: il metallo da utilizzare in abbinamento a questa candela è il piombo e questo perchè grazie alla caratteristica di solidità di questo metallo, sarà possibile respingere tutte quelle negatività ed ostacoli che si frapporranno per il raggiungimento della meta stabilita.
Numero: il sette.
Ora: quelle consigliate per i Riti di Magia vanno dalle sei del pomeriggio fino a notte inoltrata.
Pianeta: associato alla candela verde è Saturno, simbolo della gerarchia e dell’ordine. E’ un pianeta particolarmente versatile e molto rispettato da chi pratica rituali e questo per le sue caratteristiche mutevoli e quindi imprevedibili.
Pianta: quella indicata è l’edera in quanto, perseverante, tenace e resistente.
Pietra: la pietra abbinata è il gaietto anche se non c’è corrispondenza di colore. Il motivo dipende dal fatto che essa è sempre stata considerata come catalizzatrice della forza di volontà e custode della spiritualità.
Profumo ed Incenso: l’oppio in entrambi i casi.
Effetti: questa candela preserva dalle fratture e protegge le zone più fragili del corpo.
Segno Zodiacale: questa candela viene simboleggiata dall’Acquario per i suoi valori di solidarietà e spiritualià e dal Capricorno per la sua natura instabile.
La Magia della Candela Verde.