La Magia della Candela Viola.
La magia della candela viola. Contrariamente alle credenze popolari che associano il colore viola a valenze negative, esso rappresenta l’energia femminile, le facoltà paranormali, la chiarovegenza ed i contatti con il soprannaturale. Quest’ultimo aspetto viene riscontrato anche nella tradizione Cristiana che utilizza questo colore insieme al porpora per rappresentare la morte e la resurrezione.
Inotre da ricordare che durante le iniziazioni esoteriche nei rituali viene utilizzato proprio questo colore.
Caratteristiche principali:
Fiore: il fiore corrispondente è la viola, simboleggiante il contatto con le forze occulte e la porta verso i saperi esoterici.
Giorno: quello indicato per i Riti di Magia è il venerdi.
Numero: il tre corrisponde alla candela viola.
Ora: il potenziale di questa candela raggiunge la sua massima espressione durante le ore notturne, soprattutto nelle notti di luna piena, momento ideale per gli Incantesimi di Magia.
Pianeta: in pianeta corrispondente è Venere in quanto esercita una forte energia attrattiva nei confronti dell’occulto.
Pietra: la pietra dei mistici per eccellenza è il turchese in quanto in grado di elevare la spiritualità. Inoltre in esoterismo questa pietra viene considerata come un talismano.
Profumo ed Incenso: tutte le essenze a base di violetta.
Effetti: questo colore aiuta l’espansione dell’individuo sia sul piano spirituale che su quello materiale.
Segno Zodiacale: associati a questo colore sono il Sagittario ed i Pesci, entrambi connessi al sacrificio ed all’umiltà.
La magia della candela viola.