Riti Magici di Purificazione ed Esorcismi.
I Riti Magici di Purificazione ed Esorcismi appartengono alla Magia Bianca e vengono eseguiti in tutte quelle situazioni in cui si necessita di una purificazione energetica iniziale, in modo da allontanare o togliere le negatività presenti prima di partire con la parte centrale del lavoro che potrebbe essere influenzato da queste interferenze negative.
Possono essere impiegati come veri e propri Legamenti d’Amore che funzionano oppure per togliere malocchi o fatture su persone o situazioni (infatti possono essere fatte sia nel luogo di lavoro che nell’ambito domestico e famigliare). Contrariamente a quanto si pensa, sono molto forti ed incisivi pari, se non più potenti, di quelli di Magia Rossa.
Riti Magici di Purificazione ed Esorcismi fai da te

Se pensi che i “rituali di purificazione” fai da te per ripulire le energie (bruciando salvia, erbe o incensi) possano essere complicati, sappi che è un’idea abbastanza comune.
Potresti pensare che i rituali di purificazione siano poco pratici e difficili da eseguire, in realtà sono semplici, veloci e assolutamente sicuri. Sono in particolar modo piccoli gesti che hanno un impatto positivo sul corpo e sulla mente, oltre a purificare gli ambienti.
I rituali di purificazione fai da te consistono nel bruciare dei piccoli mazzetti di erbe secche. Il fumo prodotto appena spento il fuoco, caratterizzato da fragranze aromatiche molto intense.
La salvia è l’erba più utilizzata, ha spiccate proprietà antibatteriche e originariamente veniva scelta per la sua capacità di ripulire gli spazi dalle energie negative.
Questa particolare forma di rituali, detta smudging, ha origini antiche ed affonda le sue radici nelle tradizioni e nelle culture dei Nativi Americani. Parte dal presupposto che i flussi energetici siano in continuo movimento e che possono essere canalizzati attraverso strumenti e intenzioni appropriati.
Nonostante si tratti di rituali caratteristici dei Nativi Americani, è possibile ritrovare tale pratica in quasi tutte le culture, con l’obiettivo di interagire con le energie e purificarle. Anche il feng shui, ad esempio, consiglia la pratica dello smudging per mantenere in equilibrio l’energia Chi a casa.
A supporto dell’importanza e dell’efficacia di tale pratica, diversi studi hanno confermato che bruciare erbe e incensi coadiuva il benessere psicofisico. Nel 2007, è stato dimostrato che bruciare un mazzetto di salvia essiccata può effettivamente ridurre la presenza di batteri nell’aria degli ambienti fino al 94%. È stato anche riscontrato che la salvia è ricca di sostanze che attivano specifici recettori del cervello responsabili di migliorare l’umore, ridurre lo stress e diminuire il dolore.
Anche se la più usata è la salva bianca, esiste una ricca varietà di erbe aromatiche che si possono usare per i rituali di purificazione, le quali vengono scelte a seconda delle specifiche proprietà e dei gusti personali. Possono essere scelte in base ai gusti personali o alle loro proprietà.
Nell’ambito della purificazione, potrete approfondire l’argomento anche leggendo gli articoli rito di purificazione aura, incantesimi di purificazione della casa e rito d’amore di purificazione.
Riti Magici di Purificazione ed Esorcismi: a chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.

L’importanza della purificazione

Esiste una proceduta da seguire prima di utilizzare un qualsiasi oggetto a scopo magico, e si parte proprio dalla purificazione. Molto utile è anche farla con regolarità su noi stessi.
La purificazione sulle pietre e nei cristalli è indispensabile, sopratutto quando vengono acquistati. Questo perchè ogni persona che le tocca vi lascia la propria impronta energetica, e voi non sapete se la loro energia sia “sporca”. Questo accade perchè le pietre hanno la capacità di assorbire le energie con cui vanno a contatto. La purificazione serve, appunto, per eliminare tutte le energie, e solo successivamente le si potrà caricare.
E’ anche possibile purificare gli oggetti rituali prima di usarli per eliminare tutte le energie altrui e le negatività. Inoltre, il mio consiglio è di purificare gli oggetti anche dopo certe pratiche, ad esempio rituali particolarmente potenti.
Possono essere purificati anche i talismani e gli amuleti, le candele e altri oggetti come il pendolo, la tavola Ouija, la casa, noi stessi, la sfera di cristallo, erbe, ciotole, pergamene, rune, tarocchi e altro.
Le pietre, con il tempo, tendono a rovinarsi: le energie le sovraccaricano e le rovinano. La purificazione le aiuta ad allungare la loro vita.
Una volta purificato un oggetto, esso poi assorbirà la vostra energia, e per questo è bene evitare che altre persone lo tocchino, altrimenti dovere rifare il procedimento.
Purificazione con l’acqua
In genere questo metodo si usa per purificare piccoli oggetti come talismani, amuleti e pietre se devo lavorarci immediatamente. Questa purificazione la consiglio a chi è già abile con la visualizzazione.
Per farla è preferibile usare l’acqua corrente di una cascata o di un fiume ma, in alternativa, si può usare l’acqua del rubinetto.
Prendete in mano l’oggetto, rilassarsi, se volete potete chiudere gli occhi: le prime volte potrebbe essere d’aiuto, e porre l’oggetto sotto il getto d’acqua per qualche minuto. Visualizzate l’oggetto pregno di energie negative, nere e scure, che scivolano via portare lontane dall’acqua che scorre e, poco alla volta, lasciano posto a dell’energia bianca e luminosa.
Potrebbero volerci diversi minuti, ma sicuramente impiegherebbe meno tempo di uno o tre giorni. Con la pratica imparerete a sentire l’energia nell’oggetto e saprete regolarvi voi su quanto tempo aerva per fare questa procedura.
Purificazione verde
Esiste un’altra purificazione che è possibile fare alle pietre e anche ai talismani: sotterrarli nella terra ai piedi di una pianta. Può andare anche in un vaso che avete a casa. Oltre a purificare l’oggetto potrete vedere, nel caso stiate ripulendo una pietra, la pianta prendere vigore, intensificare il colore o germogliare più facilmente, in base al tipo di pietra che state purificando. Ad esempio, se starete lavorando con un Cristallo di Rocca la vostra pianta o fiore sarà meno soggetta ai parassiti (protezione) e la noterete più in salute (guarigione).
Anche le persone possono purificarsi in questo modo. Una passeggiata in un bosco a piedi nudi e abbracciare degli alberi. Più l’albero è grande e vecchio -e rigoglioso- più l’effetto è soddisfacente.
Riti Magici di Purificazione ed Esorcismi Professionali

Dopo aver parlato dei riti di purificazione fai da te ed aver dato qualche consiglio su come purificare pietre, amuleti, talismani etcetc, ora passerò ad elencare alcuni dei rituali professionali che potranno essere commissionati a seconda delle proprie necessità.
Rito di San Cipriano
Fin fai tempi più antichi San Cipriano era considerato il “Santo degli Stregoni “ ossia il protettore di tutti coloro che esercitavano le gloriose Arti Magiche, ma anche colui in grado di annullare e sconfiggere ogni maleficio. Quindi questo Rituale di Magia Bianca viene eseguito per annullare ogni fatture e malocchio ma anche per essere protetti da ogni possibile attacco magico e questo riguarda sia le persone che gli ambienti. La principale caratteristica di questo Rito è che l’unica persona in grado di intervenire magicamente sul Rituale stesso è colui che lo ha eseguito.
Rito di Esorcismo di San Cipriano
La leggenda narra che Cipriano fosse uno stregone potentissimo e che, una volta convertitosi al cristianesimo, divenne il difensore degli oppressi e l’oppositore di ogni tipo di maleficio e stregoneria. Dopo la sua morte venne benedetto e santificato, comparendo nella lunga lista dei santi cattolici.
Questo Rito di Magia Bianca, considerato dalla tradizione esoterica molto forte ed incisivo, viene eseguito nella purificazione di una persona da ogni tipo di male e negatività. Questo santo compare anche nell’Umbanda con un ruolo decisamente di rilievo in quanto a capo della linea spirituale denominata Yorimà e vibra in armonia coi Pretos Velhos.
Rito Esorcismo di Exu Tranca Ruas
L’energia di Exu Tranca Ruas viene utilizzata per fronteggiare ogni tipo di negatività. Solitamente questo Esorcismo viene praticato per liberare persone e luoghi da fatture, possessioni demoniache e qualsiasi Incantesimo di Magia Nera.
Rito per togliere negatività
Viene eseguito per eliminare qualsiasi negatività, anche larve da luoghi o persone. Inoltre è consigliato per allontanare invidie e gelosie e per allontanare malocchi e fatture favorendo pace e serenità.
Rito contro Olho Grande
Questo Rituale di Magia Bianca viene eseguito per annullare tutte le negatività che nascono dalla forza dei pensieri e delle parole ossia dall’invidia e dal malocchio. Molto indicato per tutte quelle persone che svolgono lavori a contatto con il pubblico o che occupano una posizione sociale di prestigio e spesso sono sotto gli occhi di molti. Non viene usato per togliere fatture specifiche.
Gran Rito di San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo può essere definito come il simbolo della lotta contro le Forze del Male, infatti viene spesso rappresentato con la corazza e la spada nell’atto di sconfiggere il drago ossia simbolicamente Satana. La sua spada fiammeggiante non solo trafigge il drago, ma squarcia le tenebre riportando la luce.
Egli è il protettore della Luce, il capo delle armate Celesti, il vincitore di tutte le battaglie. Per questo nell’esecuzione di molti Riti di Magia Bianca viene invocato, affinchè ci si possa difendere da incantesimi e sortilegi di Magia Nera, se stessi, i propri cari e gli ambienti domestici.
Rito della Specchiatura
Questo Rituale di Magia Bianca viene eseguito per combattere ogni attacco magico, riflettendo e rispedendo al mittente ogni fattura, maledizione ed altra negatività amplificata all’ennesima potenza. Una volta effettuato questo lavoro non sarà più possibile lanciare altri malefici al soggetto, a meno che questo non venga in qualche modo neutralizzato così come rimanda la tradizione esoterica di appartenenza. Ovviamente questo Ritoandrà eseguito come risposta ad un maleficio lanciato da altri.
Rito White Stone Elum
Questo potentissimo Rito di Magia Bianca viene tramandato dagli Swami secondo l’antica tradizione esoterica indiana. Utilizza la pietra Elum per liberare persone, oggetti o luoghi da qualsiasi forma di Incantesimo, maleficio e negatività di Magia Nera o Magia Astrale. Questa pratica viene eseguita anche per purificare oggetti. Inoltre è efficace nella pulizia del Chakra soprattutto in chi tende ad assorbire negatività.
Grande Rito delle Sete Linhas
Questo Rituale di Magia Bianca viene eseguito in tutte quelle situazioni che necessitano di un intervento di forti e potenti energie per prestare celermente protezione e soccorso. Vengono invocati i Gradi Santi della Linea di Oxalà in grado di risolvere problemi di qualsiasi tipo. Questo Rituale può essere effettuato anche in periodi di pesante stanchezza sia fisica che mentale ed in tutte quelle situazioni in cui si necessiti di un aiuto Divino. E’ consigliato anche nei periodi Astrologicamente negativi.
Grande Rito Sai De Mim
Questo Rituale di Magia Bianca viene eseguito per eliminare ogni tipo di negatività che interagisca nella vita delle persone. E’ consigliatissimo per allontanare larve, spiriti defunti e per ripulire energeticamente gli ambienti dalle presenze dei Poltergeist. Viene utilizzato anche per annullare negatività dovute a pensieri o parole malevoli. Inoltre allontana entità invocate a seguito di sedute spiritiche o evocazioni varie. Non si utilizza però per risolvere problemi.
Rito di Ogum Vencer Demanda
Questo Rituale di Magia Bianca viene svolto quando ci si sente attaccati da presenze negative , si sta attraversando un momento difficile o ci si sente ostacolati da persone o situazioni. Infatti secondo la tradizione Umbanda si ottiene la liberazione di persone e cose da energie malevole e grazie a Ogum non solo si verrà purificati e liberati dal disturbo ma sarà annientato ogni Incantesimo di Magia Nera perpetrato contro di noi ed i nostri cari.
Riti magici di purificazione ed esorcismi.