La Magia delle Erbe Aromatiche.
Consiglio sull’acquisto
Il primo aspetto fondamentale per l’acquisto di erbe è che provengano da coltivazioni biologiche e questo perchè l’utilizzo di pesticidi o altre sostanze chimiche potrebbe alterare e nuocere sull’esito positivo dell’Incantesimo.
Raccogliere le erbe
Se doveste optare per la coltivazione di alcune erbe da utilizzare nei vostri sortilegi, fate in modo da non ricorrere a sostanze chimiche ed assicuratevi di raccoglierle nel modo corretto affinchè tutte le proprietà siano integre. Il momento migliore è il mattino ossia dopo che il sole avrà asciugato la pianta dalla rugiada e prima che la temperatura si innalzi troppo.
Utilizzate un coltellino precedentemente consacrato ed appositamente tenuto per l’impiego di questo scopo. Ringraziate la pianta per la sua concessione e donatele in cambio come segno di gratitudine un piccolo dono come acqua o del terriccio. Fate in modo di raccogliere solo la giusta quantità che vi occorrerà in modo da conservare la pianta per i futuri utilizzi.
Metodi per usarle negli Incantesimi
Potete bruciare le erbe precedentemente essiccate su un carboncino a forma di disco, oppure preparare un infuso da bere durante l’esecuzione del rituale, oppure preparare una lozione a base di olio di mandorla da spalmare sul corpo o da addizionare nell’acqua della vasca per un ottimo bagno aromatico.
Oppure utilizzare l’olio essenziale della pianta prescelta per ungere le candele che verranno poi utilizzate nel rito o infine far essiccare l’erba e portarla sempre con voi in un sacchettino. Come vedete i modi di impiego ed utilizzo sono molteplici.
Usi e caratteristiche di alcune piante aromatiche

Rosmarino
Molto utilizzato in cucina, viene anche impiegato nella magia. Può essere preso in rametti oppure come olio essenziale o incenso da bruciare. Le principali associazioni sono: Guarigione, Amore, Protezione, Forza, Purificazione, Memoria, Lucidità Mentale, Cura dello Stress, Leone, Sole.
Timo
Altra pianta aromatica comunemente usata in cucina e negli Incantesimi. Si può fare un ottimo infuso con le sue foglioline oppure utilizzarne l’olio essenziale. Le associazioni di riferimento sono: Amore, Guarigione, Purificazione, Facoltà Psichiche, Venere, Acqua, Mercurio, Toro e Bilancia.
Lavanda
Spesso la si trova in sacchettini profumati dai vari impieghi. Molto usati sono anche i rametti, l’olio essenziale e l’incenso. Le sue associazioni sono: Amore, Protezione, Felicità, Rilassamento, Bellezza, Purificazione, Sonno, Mercurio, Facoltà Psichice, Aria , Gemelli e Venere.
Artemisia
Questa pianta è legata alle facoltà psichiche e spesso viene utilizzata nella cristallomanzia. Gli aspetti principali a cui è associata: Visioni, Divinazioni, Intuito, Protezione, Guarigione, Terra, Bilancia.
Cedro
Oltre ad essere impiegato per tenere lontane le tarme, è caratterizzato da notevoli proprietà magiche. Gli elementi a cui è associato: Guarigione, Purificazione, Prosperità, Protezione, Fuoco, Sole, Ariete e Sagittario.
Sandalo
Può essere bruciato come incenso o utilizzato come olio essenziale. E’ associato: Guarigione, Armonia, Protezione, Spiritualità, Purificazione, Sole e Luna, Acqua, Cancro, Leone e Pesci.
Cannella
Viene impiegata sia come erba aromatica che come spezia ed olio essenziale. Non deve però essere utilizzata sulla pelle in gran quantità e bisogna far attenzione che non venga a contatto con gli occhi. Gli elementi associati ad essa sono : Prosperità, Amore, Passione, Guarigione, Desiderio, Protezione, Facoltà Psichiche, Purificazione, Sole, Fuoco , Ariete e Leone.
Cinquefoglie
E’ usato soprattutto negli Incantesimi per la Fortuna, per dare maggior incisività ad un incantesimo basta spolverizzarne un pizzico su una pergamena mentre brucia. Le sue associazioni: Prosperità, Facoltà Psichiche, Protezione, Giove.
Patchouli
E’ un’erba magica molto potente da utilizzare soprattutto come incenso ed olio essenziale. Esso è associato a: Desiderio, Prosperità, Protezione, Saturno e Terra, Toro Acquario e Capricorno.
Olibano
E’ una resina che viene utilizzata soprattutto come incenso ma anche come olio essenziale. Le sue associazioni sono: Purificazione, Protezione, Facoltà Psichiche, Divinazione, Spiritualità, Guarigione, Fuoco, Ariete e Sagittario.
Rosa
Viene spesso impiegata nei Legamenti d’Amore in quanto può essere considerata la pianta degli innamorati per eccellenza. I suoi impieghi sono molteplici: come olio essenziale per ungere le candele o spalmarlo sul corpo abbinato all’olio di mandorle dolci, spergere i petali nella vasca da bagno, bruciare quelli secchi o addirittura impiegarli per ricette di cucina. E’ associata a: Bellezza, Desiderio, Amore, Fortuna, Guarigione, Capacità Profetiche, Venere, Acqua, Toro, Cancro , Bilancia e Sagittario.
Gelsomino
Viene considerato l’afrodisiaco più forte del mondo. I fiori sono la parte più carica della pianta e possono essere bruciati, usati per preparare olio essenziali o lozioni, oppure aggiungere nell’acqua da bagno. Le sue associazioni sono: Amore, Desiderio, Emozioni, Passione, Facoltà Psichiche, Sogni, Spiritualità, Prosperità, Luna, Acqua, Cancro e Pesci.
La magia delle erbe aromatiche.