Rituale di saggezza.
Occorrente :
- due candele blu
- una candela rossa
- una candela gialla
- una candela verde
Contrariamente alla maggior parte dei rituali proposti fino ad ora, questo va eseguito all’aperto, presso un corso d’acqua corrente (fiume, lago o ruscello).
Siediti di fronte al corso d’acqua e sistema la candela gialla ad est, quella rossa a sud, quella blu ad ovest e la verde a nord così da rappresentare gli elementi di aria, fuoco, acqua e terra. Fatto questo, accendi tutte le candele e siediti in posizione centrale al cerchio così formato.
Prendi la seconda candela blu in mano e recita la seguente preghiera:
Io chiedo che l’aria mi sia propizia e che con gli altri formi un sodalizio. Prego che il fuoco mi sia propizio e che con gli altri formi un sodalizio. Adesso comando che l’acqua mi sia propizio e che con gli altri formi un sodalizio. Infine invoco la terra che mi sia propizio e che con gli altri formi un sodalizio.
Ora accendi anche la candela blu che hai in mano e mentre ti concentri fissandone la fiammella, ripeti le seguenti parole:
L’acqua cosmica apporta temperanza e calma, l’acqua cosmica di saggezza è garanzia. Io chiedo di essere penetrato da questa forza elementale, e che gli esseri dell’acqua mi siano propizi in tale realizzione.
Adesso esci dal cerchio e sistema la candela blu sul bordo dell’acqua dicendo:
Ecco il mio pegno per ottenere saggezza, che l’acqua mi apporti la saggezza!
Ritorna al cerco e cerca di visualizzare l’energia dell’acqua entrare in te attraverso la tua pelle e riempirti completamente. Medita per tutto il tempo che desideri e che ritieni necessario. Aspetta che le candele finiscano di bruciare e getta i resti della cera nel corso d’acqua corrente.
Esegui questo rituale di saggezza ogni volta che ti sentirai in difficoltà.