Rituale di saggezza.
Occorrente
- due candele blu
- una candela rossa
- una candela gialla
- una candela verde
Procedimento
Contrariamente alla maggior parte dei rituali proposti fino ad ora, questo va eseguito all’aperto, presso un corso d’acqua corrente (fiume, lago o ruscello).
Siediti di fronte al corso d’acqua e sistema la candela gialla ad est, quella rossa a sud, quella blu ad ovest e la verde a nord così da rappresentare gli elementi di aria, fuoco, acqua e terra. Fatto questo, accendi tutte le candele e siediti in posizione centrale al cerchio così formato.
Prendi la seconda candela blu in mano e recita la seguente preghiera:
Io chiedo che l’aria mi sia propizia e che con gli altri formi un sodalizio. Prego che il fuoco mi sia propizio e che con gli altri formi un sodalizio. Adesso comando che l’acqua mi sia propizio e che con gli altri formi un sodalizio. Infine invoco la terra che mi sia propizio e che con gli altri formi un sodalizio.
Ora accendi anche la candela blu che hai in mano e mentre ti concentri fissandone la fiammella, ripeti le seguenti parole:
L’acqua cosmica apporta temperanza e calma, l’acqua cosmica di saggezza è garanzia. Io chiedo di essere penetrato da questa forza elementale, e che gli esseri dell’acqua mi siano propizi in tale realizzione.
Adesso esci dal cerchio e sistema la candela blu sul bordo dell’acqua dicendo:
Ecco il mio pegno per ottenere saggezza, che l’acqua mi apporti la saggezza!
Ritorna al cerco e cerca di visualizzare l’energia dell’acqua entrare in te attraverso la tua pelle e riempirti completamente. Medita per tutto il tempo che desideri e che ritieni necessario. Aspetta che le candele finiscano di bruciare e getta i resti della cera nel corso d’acqua corrente.
Esegui questo rituale di saggezza ogni volta che ti sentirai in difficoltà.
In quanto tempo producono gli effetti?
Gli effetti derivanti dall’esecuzione di un rituale, si sviluppano in un tempo massimo di 28 giorni (periodo di tempo corrispondente ad un ciclo di lunazione), a partire dal giorno successivo al suo svolgimento. Trascorso il periodo, se non ne avrai avuto alcun riscontro, il Rituale potrà considerarsi non riuscito. Al contrario, se avrai notato cambiamenti positivi seppur parziali, allora ripetilo nuovamente così da amplificarne i benefici e puntare ad una piena realizzazione del desiderio auspicato.
Rituale di Saggezza: A chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
