Quando ci piace una persona, la prima cosa che facciamo è chiederne il segno zodiacale. Questo per comprendere meglio quali strategie mettere in campo per conquistarla. Ricordardo che il Segno Zodiacale (ossia la posizione del Sole al momento della nascita) rappresenta una piccola parte della personalità, divertiti nel leggere semplici consigli su come sedurre e conquistare il Capricorno. Se invece desideri un’analisi seria, professionale e dettagliata della persona in questione, visita la pagine dei miei Consulti.
Conquistare l’Uomo del Segno Zodiacale del Capricorno
La strategia di seduzione deve essere portata avanti con pazienza e determinazione. Poiché il nativo ama la solitudine e non si concede grandi slanci emotivi, bisognerà parlargli di lavoro e lusingarlo facendo leva sulle sue ambizioni.
Se l’aspirante partner ha alle spalle una famiglia prestigiosa, di solidi principi, colta e intellettuale, è più probabile che l’uomo Capricorno si lasci affascinare. In ogni caso bisogna adottare un atteggiamento serio e rigoroso. Abbi cura tuttavia d’inserire qualche episodio romantico dal quale emergano dolcezza e attenzioni.
Insegnagli a guardare al futuro con fiducia e a rilassarci; coccolalo un po’ e lasciati comandare. Inoltre se ha degli hobby o pratica qualche sport sforzati di condividere con lui queste passioni. Soprattutto elogia i suoi successi. Invitalo ad uscire con pochi amici selezionatissimi, i quali abbiano i suoi stessi interessi e possano regalargli momenti di confidenza profonda. Ancor di più vestiti in maniera semplice. Cura l’insieme del tuo aspetto senza essere frivola o troppo civettuola.
Non dimenticate che il nativo ha una forte predisposizione per la famiglia, tuttavia in qualche caso è soggetto al tradimento. Ciò avviene quando incontra una persona difficile da conquistare o che possa dargli un prestigio superiore all’attuale.
Conquistare Donna del Segno Zodiacale del Capricorno
La donna Capricorno è incline al comando, quindi è bene non scatenare conflitti di potere. Il partner deve saper creare con lei un rapporto esclusivo, magari nel fine settimana quando la nativa, libera dagli impegni di lavoro, gradirà recarsi in un bel posto per ricaricarsi d’energie.
Invitala dunque in inverno in montagna o alle terme, in estate in una località di mare o in campagna. Ciò la aiuterà a riposare e potrà stare da sola con voi. Dato che questa donna riversa il suo perfezionismo nella professione, mostrati coinvolto dall’argomento e offrile la tua ammirazione.
Anche nella vita domestica la nativa impone una ferrea organizzazione e richiede che ci si attenga all’ordine e all’impegno. Pertanto dovrai rispettare la sua severità in fatto di orari, ti sforzerai di tenere al loro posto i tuoi oggetti ed eseguirai senza sbuffare qualche compito che lei ti affiderà.
Non dimenticare che la donna Capricorno ha bisogno di tenere la situazione sotto controllo, quindi se la metti continuamente in crisi sotto questo aspetto l’unione non può durare. Poiché può dare l’impressione di attribuire troppo valore agli aspetti materiali della vita a scapito degli affetti, non accusarla di essere dura e indifferente. Fai tu il primo passo nella direzione della tenerezza.