Quando ci piace una persona, la prima cosa che facciamo è chiederne il segno zodiacale per comprendere meglio quali strategie mettere in campo per conquistarla. Ricordardo che il Segno Zodiacale (ossia la posizione del Sole al momento della nascita) rappresenta una piccola parte della personalità, divertiti nel leggere semplici consigli su come sedurre e conquistare il Sagittario. Se invece desideri un’analisi seria, professionale e dettagliata della persona in questione, visita la pagine dei miei Consulti.
Come Conquistare e Sedurre l’Uomo del Segno Zodiacale del Sagittario
Per far capitolare questo uomo bisogna essere inclini alla vita sportiva e alle gioie dell’aria aperta; dovrai apprezzare i viaggi, la lettura e le riunioni culturali. Il partner dovrà essere adattabile e spartano (in campeggio non potrete chiedere le comodità di un albergo), dinamico e sorridente. Bando alle crisi isteriche, agli atteggiamenti da rompiscatole e alla continua ricerca d’attenzioni: l’uomo Sagittario non sa accontentarti in casi simili.
Dovrai dimostrare indipendenza e spirito d’avventura, ti sarà chiesto un abbigliamento poco appariscente e sarà meglio dimenticare le raffinatezza, l’eccesso di ornamenti e profumi. Poiché è facile incontrarlo negli ambienti di studio, in palestra o in seminari di vario tipo, inizia l’approccio chiedendogli informazioni sulle discipline che lì si praticano.
Proponigli quindi una corsa nei boschi o una gita in barca, un fine settimana a visitare qualche città interessante. Ricordati che questo nativo è spesso un amante degli animali e gradisce discutere, insegnare, avere degli ascoltatori: sforzati di rimanere incantata se ti spiega qualcosa, e complimentati con lui per le sue conoscenze.
Corteggialo su una spiaggia deserta o su un prato fiorito mentre ammirate il cielo stellato; offrigli un bicchiere di vino rosso al posto dello champagne. Non essere gelosa e non accusarlo di provare interesse per altre persone, dato che se si innamora mira ad un rapporto stabile. Nell’intimità accarezzalo e massaggialo su tutto il corpo; sii allegra, semplice e naturale.
Come Conquistare e Sedurre la Donna del Segno Zodiacale del Sagittario
Per attirare l’attenzione di questa donna occorre accompagnarla in qualche forma di esplorazione fisica o mentale, proporle una gita in Oriente o almeno ammirare con lei la bellezza di un paesaggio alpino. Avrà piacere di essere invitata anche a semplici escursioni in mezzo alla natura, a riunioni culturali o a sedute di meditazione; amerà intavolare discussioni sul significato della vita, si lascerà catturare dagli argomenti esoterici e se giunge la notte rimarrà affascinata dalle tue spiegazioni su stelle e galassie.
Con lei la vita deve essere vissuta pienamente, non imprigionata in fantasie che a stento si traducono in pratica. Le convinzioni personali sono importantissime per questa nativa, ma aspettati di vederle cambiare con regolarità. Concedile di parlare a lungo e con entusiasmo del suo argomento preferito, anche se per te può risultare noioso.
Poiché la donna Sagittario non ha peli sulla lingua ed è abituata a parlare prima di pensare, non mostrarti offesi per qualche frase troppo cruda che potrebbe averti rivolto senza esservene resa conto. Ricordati che la nativa ha bisogno di movimento costante, di lavorare a veri progetti, di tenersi occupata in cose che la interessano davvero: con lei non funziona la routine familiare che implica orari prestabiliti, faccende domestiche da sbrigare e uno stuolo di marmocchi da accudire.
Tenta i tuoi approcci in mezzo alla natura, quindi proponile una sessualità sana, spontanea, che sappia rinnovarsi di tanto in tanto e che non si nutra di eccessiva possessività; stuzzicala ogni volta mostrando un atteggiamento giocoso e facendo leva sul senso dell’umorismo.