Quando ci piace una persona, la prima cosa che facciamo è chiederne il segno zodiacale per comprendere meglio quali strategie mettere in campo per conquistarla. Ricordardo che il Segno Zodiacale (ossia la posizione del Sole al momento della nascita) rappresenta una piccola parte della personalità, divertiti nel leggere semplici consigli su come sedurre e conquistare la Vergine. Se invece desideri un’analisi seria, professionale e dettagliata della persona in questione, visita la pagine dei miei Consulti.
Come Conquistare e Sedurre un Uomo del Segno Zodiacale della Vergine
La serietà è la dote fondamentale per conquistarlo. Non ama partner appariscenti, preferisce soggetti capace di riflettere e argomentare, dall’aspetto “acqua e sapone“, vestiti in maniera sobria e molto scrupolosi riguardo all’ordine e all’igiene personale. Le trasgressioni e l’erotismo creativo generalmente non lo interessano.
Cura sempre i dettagli in tutto ciò che ti riguarda: nell’aspetto fisico come in casa tua, quindi non presentarti con le calze rotte e non riceverlo in mezzo al disordine. Un partner risparmiatore, oculato e attento all’andamento domestico di solito riesce ad affascinare l’uomo Vergine. Il nativo è tutt’altro che incline alla castità, ma spesso si comporta come se stesse applicando le istruzioni lette su un manuale di sessualità.
Evita quindi d’insistere troppo sul coinvolgimento emotivo e sulla passione istintiva: sforzati invece di mantenere un alone di perbenismo. Per non creargli il terrore di un’improvvisa passione pronta a sconvolgere il suo ordine quotidiano, taci riguardo a un ipotetico fidanzamento e fai attenzione a non aumentare le sue insicurezze in alcun modo.
Sii prudenti, non chiedere frasi dolci e appassionate, non insistere per spogliarlo ma lascia che lo faccia da solo, non proporre situazioni stravaganti, evita di mostrarti troppo esuberante sessualmente. Queste indicazioni servono soprattutto per le prime fasi di conquista. Via via che lui imparerà a conoscerti e ad apprezzarti, potrai inserire con delicatezza qualche richiesta o qualche fantasia, stimolandolo ad essere più affettuoso nel quotidiano e più creativo a letto.
Non dimenticarti che l’uomo Vergine richiede tempi lunghi per essere conquistato, quindi armateti di pazienza.
Come Conquistare e Sedurre una Donna del Segno Zodiacale della Vergine
E’ attratta dalle persone intelligenti ed informate, ama conversare del lavoro e della casa e non è particolarmente interessata alla bellezza fisica. Apprezza il cinema e la letteratura ma gradirà anche un invito per una breve vacanza purchè si tratti della visita a una città suggestiva o di un soggiorno rigenerante in un centro benessere.
Se le piace la cucina naturale invitala al ristorante vegetariano, oppure presentati con la borsa della spesa piena di prodotti e chiedile di cucinare per voi: la donna Vergine ama rendersi utile. Poiché è orgogliosa delle proprie capacità in vari campi, dovrai cogliere tutte le occasioni per apprezzarla e dirle che l’ammirate.
La nativa di questo segno zodiacale ha bisogno di molto rispetto; dal tuo comportamento dovranno sempre trasparire serietà e sobrietà. Non rimproverla perché si mostra distaccata e un po’ fredda: cerca piuttosto di introdurti poco a poco nella sua vita in modo che lei cominci a considerarti un elemento prezioso della sua quotidianità.
Ricordati che la donna Vergine è autosufficiente: non ti adorerà ciecamente, talvolta si comporterà da saccente, ti criticherà per le tue mancanze ed imperfezioni ma sarà una compagna sincera, realista e capaci di offrirti consigli lucidi e disinteressati. Nell’intimità è sensibile alle carezze sul ventre e ai lunghi preamboli, ma prima dell’approccio fisico dovrai averla conquistata sul piano mentale.
Data la sua proverbiale schizzinosità non proporle situazioni erotiche al di fuori della norma; tieni presente invece i massaggi sensuali (da fare o da ricevere) e un buon bagno insieme, in una vasca con tanta schiuma.