Angelo Daniel
Angelo Custode dei nati dal 28 novembre al 2 dicembre.
Significato: Segno di Misericordia.
Dono: Eloquenza.
Giorni e orari di Daniel
Se sei nato in questi giorni, Daniel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 28 novembre al 2 dicembre e negli altri 5 giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 26 febbraio, 10 maggio, 24 luglio, 6 ottobre, 17 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.16.20 alle 16.40. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Daniel, o Daniy’el, è il 50esimo Soffio e il secondo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Saturno. L’elemento di appartenenza è il Fuoco; il suo domicilio Zodiacale va dal 5° al 10° del Sagittario ed è l’Angelo Custode dei nati dal 28 novembre al 2 dicembre.
I sei Angeli Custodi del Sagittario rendono i loro nati persone gentili, energiche, leali, generosi con i deboli e gli indifesi. Spesso impulsivi ed orgogliosi, sono pronti a dimenticare i torti subiti se ciò è avvenuto in buonafede.
Il Dono che questo Angelo offre è l’Eloquenza e concede ai suoi protetti
- senso per gli affari
- carriera nelle professioni legali
- spiccata inclinazione per lettere e filosofia
Il dono dispensato da Daniel è l’Eloquenza e la Capacità di Persuasione.
Questo dono aiuta i protetti sotto l’ala dell’Angelo Daniel ad esprimersi con semplicità, toccando il cuore dell’interlocutore, e ad avere un certo carisma sugli altri.
Questo angelo favorisce l’amore per il comando: per questo la persona sarà portata a dirigere e ad assumere posizioni importanti. Unitamente a ciò, Daniel garantisce la simpatia dei dirigenti. In questo modo i suoi protetti avranno modo di trovare lavoro con facilità ed ugualmente di raggiungere posizioni importanti di responsabilità. Tutto quello che il nativo riuscirà a realizzare, sarà adornato da una straordinaria bellezza ed armonia. I nati sotto questo angelo sono caratterizzati da un comportamento fine, dalla ricerca della giustizia e da un’ottima eloquenza, tale da renderli ottimi difensori in ambito legale. Non a caso infatti Daniel viene invocato soprattutto per questioni di tipo giudiziale.
Ad ogni modo, il suo compito più importante si esprime nel quotidiano, nelle situazioni in cui si ha la necessità di prendere decisioni importanti ma si ha difficoltà nel farlo. Sul piano spirituale Daniel aiuta a distaccarsi dalla materia per giungere all’essenza delle cose e quindi alla verità. Chiedere il suo aiuto porta anche a sviluppare un forte senso per gli affari.
Preghiera dell’Angelo Daniel
Mio Angelo Custode Daniel,
che la Tua luce possa illuminare il mio animo e rafforzare la mia volonta’.
Che la Tua saggezza ed il Tuo amore si manifestino in me e per me mezzo di me sia condiviso con tutti gli esseri sensienti.
Che la tua Divina Onnipotenza mi aiuti ad agire nel migliore dei modi .
Aiutami a comprendere il mistero della Tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo mondo splendente affinche’ io possa trovare la mia strada qui sulla Terra.
Caro mio Angelo custode, insegnami a superare tutti gli ostacoli che incontrerà nella mia vita e ad innalzare il mio spirito nel tuo nome.
Che io possa aiutare l’umanità ad essere più giusta senza esserne contaminata. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.