Angelo Vehuel
Angelo Custode dei nati dal 23 al 27 novembre.
Significato: Dio che magnifica ed innalza.
Dono: Elevazione.
Giorni e orari di Vehuel
Se sei nato in questi giorni, Vehuel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 23 al 27 novembre e negli altri 5 giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 25 febbraio, 9 maggio, 23 luglio, 5 ottobre, 16 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.16.00 alle 16.20. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Vehuel, o Wehewu’el, è il 49esimo Soffio e il primo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Urano. L’elemento di appartenenza è il Fuoco; il suo domicilio Zodiacale va dallo 0° al 5° del Sagittario ed è l’Angelo Custode dei nati dal 23 al 27 novembre.
I sei Angeli Custodi del Sagittario rendono i loro nati persone gentili, energiche, leali , generosi con i deboli e gli indifesi. Spesso impulsivi ed orgogliosi, sono pronti a dimenticare i torti subiti se ciò è avvenuto in buonafede.
Il Dono che questo Angelo offre è l’ Elevazione e concede ai suoi protetti
- altruismo
- tolleranza
- gentilezza
- nobiltà d’animo
- valori morali
- generosità verso gli altri
Il dono dispensato da Vehuel è l’Elevazione.
L’Angelo Vehuel viene considerato il più sublime, quello che riunisce in sè i piaceri del Cielo e della Terra: amplifica le percezioni sensoriali e crea splendore, fisico e morale, intorno a coloro che chiedono il suo aiuto, i quali sono persone seducenti e capaci di toccare il cuore. Vehuel insegna agli Umani la bellezza dell’Ordine Divino; ma affinchè questo possa succedere favorisce l’alleanza tra coloro che si assomigliano, affinché, una volta riuniti, possano edificare insieme una nuova società. I suoi nati condividono con gli amici la propria essenza, perché Vehuel è l’Angelo dell’amicizia sincera. E’ anche l’ Angelo che consola, da pregare ogni volta che ci sentiamo tristi e sfiduciati a causa dei nostri problemi o per compassione verso quellli degli altri, per riceverne conforto e speranza.
Preghiera dell’Angelo Vehuel
Che le mie ispirazioni s’innalzino
verso ciò che è nobile ed elevato,
verso ciò che è degno del Tuo Santo Nome.
Aiutamo a condividere il dolce profumo
del Tuo Soffio a tutti coloro
che si avvicineranno alla mia persona.
Fa brillare in me le Tue Virtù
per testimoniare
la Tua divina e magnifica Presenza.
Esortazione dell’Angelo Vehuel
Sono sempre vicino al Sole,
vicino a ciò che è elevato.
Parla di me a coloro che vivono nelle tenebre.
Dona loro la forza di abbandonare la routine;
di spiccare il volo,
di salire sul mio Trono di Gioia,
di Luce, di Felicità.