Angelo Hahasiah
Angelo Custode dei nati dal 3 al 7 dicembre.
Significato: Dio Occulto.
Dono: Panacea o Pietra Filosofale.
Giorni e orari di Hahasiah
Se sei nato in questi giorni, Hahasiah è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 3 al 7 dicembre e negli altri 5 giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 27 febbraio, 11 maggio, 25 luglio, 7 ottobre, 18 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.16.40 alle 17.00. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Hahasiah, o Hahashiyah, è il 51esimo Soffio e il terzo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Giove. L’elemento di appartenenza è il Fuoco; il suo domicilio Zodiacale va dal 10° al 15° del Sagittario ed è l’Angelo Custode dei nati dal 3 al 7 dicembre.
I sei Angeli Custodi del Sagittario rendono i loro nati persone gentili, energiche, leali, generosi con i deboli e gli indifesi. Spesso impulsivi ed orgogliosi, sono pronti a dimenticare i torti subiti se ciò è avvenuto in buonafede.
Il dono dispensato da Hahasiah è la Panacea o la Pietra Filosofale
L’Angelo Hahasiah aiuta la persona a far propri e ad esprimere valori come armonia, pace, fratellanza universale e desiderio di benevolenza nei confronti del prossimo. Da questo nasce la volontà di compiere azioni nobili ed edificanti per il desiderio di avere l’ammirazione altrui. Il sentimento dell’ amore sarà al servizio del Disegno Divino nella sua fase di esteriorizzazione, il soggetto sarà completamente coinvolto con la missione che sarà tenuto a compiere. Gli ostacoli che la vita porrà davanti oppure i desideri superficiali fortemente orientati verso cose materiali, potranno determinare conflitti interiori, favorendo in questo modo l’avvicinamento dell’angelo Gilarion, antagonista di Hahashiyah, il quale incoraggia il rancore. Ciò nonostante, la ribellione rancorosa potrà a sua volta non produrre conseguenze negative grazie all’intervento di questo angelo, che elargisce come dono la forza necessaria per affrontare la vita con tutti le sue difficoltà ed i suoi inganni. Hahashiyah impone il rispetto della vera autorità e da questo la frase della Preghiera al Padre ‘sia fatta la Tua Volontà’ acquisterà pienamente il suo significato. La persona dovrà condurre missioni imperniate sull’Amore; per sua Virtù l’Amore verrà interiorizzato, facendolo affluire dalle energie elargite da questo angelo, e poi proiettate sul mondo. Per questo, l’ Angelo Hahasiah è portatore d’infinita bontà. Secondo l’antico testo, aiuta a comprendere i misteri del Bene e della natura guidando verso la Pietra Filosofale, cioè il valore inestimabile (panacea) che scaturisce dalla profonda saggezza. Sul piano scientifico, Hahashiyah esprime la sua presenza su attività come la fisica, la medicina e la chimica, favorendo scoperte per alleviare le sofferenze umane.
Preghiera dell’Angelo Hahasiah
Mio Angelo Custode Hahasiah,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.