Angelo Poyel
Angelo Custode dei nati dal 27 al 31 dicembre.
Significato: Dio che Sostiene l’Universo.
Dono: Fortuna, Talento, Modestia.
Giorni e orari di Poyel
Se sei nato in questi giorni, Poyel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 27 al 31 dicembre e negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 28 febbraio, 16 maggio, 30/31 luglio, 12 ottobre, 23 dicembre, 4 marzo. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.18.20 alle 18.40. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Poyel, o Phuwiy’el, è il 56esimo Soffio e l’ottavo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie lunari. L’elemento di appartenenza è la Terra; il suo domicilio Zodiacale va dal 5° al 10° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati dal 27 al 31 dicembre.
I sei Angeli Custodi del Capricorno rendono i loro nati persone serie, pazienti e decisamente responsabili. Spesso sono persone ambiziose, capaci di raggiungere gli obiettivi prefissati con tenacia ed abilità, senza alcun tipo di ostentazione.
I doni dispensati da Poyel sono la Fortuna, il Talento e la Modestia
L’ Angelo Poyel dona ai suoi protetti la Salute, l’ Amore e l’ Abbondanza. Viene considerato l’Angelo più generoso e seducente, tanto che si pensa sia assegnato a coloro i quali abbiano agito generosamente nelle vite precedenti. I nativi però, a loro volta dovranno condividere con gli altri tali frutti, aiutandoli nella loro realizzazione.
Inoltre compito dell’angelo è quello di sbloccare sentimenti cosmici e metterli a disposizione della persona. Questa sarà raffinata, educata e posata per sua natura e spiccherà per abilità in tutte quelle attività nelle quali i sentimenti avranno un ruolo importante. La Volontà del soggetto sarà orientata dalla forza dell’amore emanata da Poyel.
Tale azione, però, potrebbe essere ostacolata da un eccessivo attaccamento della persona alla sua infazia, soprattutta nei confronti della madre, il cui amore potrebbe essere così intenso da limitare quello rivolto verso gli altri. In tal caso, la preghiera a Poyal aiutera a sboccare questa situazione ed a portare il tutto verso un equilibrio più giusto.
Preghiera dell’Angelo Poyel
Mio Angelo Custode Poyel,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.