Angelo Anauel
Angelo Custode dei nati dal 31 gennaio al 4 febbraio.
Significato: Dio Infinitamente Buono.
Dono: Unità.
Giorni e orari di Anauel
Se sei nato in questi giorni, Anauel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 31 gennaio al 4 febbraio e negli altri 5 giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 11 marzo, 23 maggio, 7 agosto, 19 ottobre, 30 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.20.40 alle 21.00. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Anauel, o Anawe’el, è il 63esimo Soffio ed il settimo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’ Arcangelo Michele, nel quale amministra le energie di Mercurio. L’elemento di appartenenza è l’Aria; il suo domicilio Zodiacale va dal 10° al 15° dell’ Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati dal 31 gennaio al 4 febbraio.
I sei Angeli Custodi dell’ Acquario rendono i loro nati persone rispettose ed amanti della natura, dotate di forte idealismo ed apertura mentale, interessate per tutto cià che è innovativo e futuristico.
Il dono dispensato da Anauel è l’Unità
L’Angelo Anauel è il “messaggero degli Dei” per antonomasia: percepisce i messaggi diretti agli Angeli, li media e li consegna.
Anauel enfatizza l’aspetto Celeste che ciascuno ha in sé, anche se questo viene poi esercitato nella vita pratica ed inerente il guadagno. La potente energia mercuriana dell’ angelo, infatti, si esprime maggiormente nella produzione di ricchezza (per mezzo del lavoro) e nell’abilità di divulgare le idee attraverso i mezzi di comunicazione che la tecnologia mette a disposizione. Ne deriva che il nato sotto l’ala dell’Angelo Anauel abbia la possibilità di guadagnare molto denaro.
L’aspetto più interessante deriva dall’abilità di concretizzare sul piano terreno il pensiero dell’individuo, a patto però che questo sia compatibile con principi spirituali e non meramente egoistici. Se nelle vite precedenti si sono commessi errori, tale processo può subire rallentamenti ed ostacoli: in tal caso bisognerà pregare sinceramente l’angelo affinchè aiuti nel superamento delle difficoltà.
Inoltre i suoi protetti sono favoriti negli incontri con persone mosse da motivazioni simili alle loro, con l’obiettivo di unirsi per realizzare il progetto di evoluzione collettiva.
Preghiera dell’Angelo Anauel
Mio Angelo Custode Anauel,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.