Angelo Harael
Angelo Custode dei nati dal 11 al 15 gennaio.
Significato: Dio Onniscente.
Dono: Ricchezza Intellettuale.
Giorni e orari di Harael
Se sei nato in questi giorni, Harael è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 11 al 15 gennaio e negli altri 5 giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 7 marzo, 19 maggio, 3 agosto, 15 ottobre, 26 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.19.20 alle 19.40. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Harael, o Harahel, è il 59esimo Soffio e il terzo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele. L’elemento di appartenenza è la Terra; il suo domicilio Zodiacale va dal 20° al 25° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati dal 11 al 15 gennaio.
I sei Angeli Custodi del Capricorno rendono i loro nati persone serie , pazienti e decisamente responsabili. Spesso sono persone ambiziose, capaci di raggiungere gli obiettivi prefissati con tenacia ed abilità, senza alcun tipo di ostentazione.
Il dono dispensato da Harael è la Ricchezza Intellettuale
Con questo termine si vuole indicare la vivacità della mente che , unitamente alla determinazione, favorisce la conoscenza dell’essenza delle cose, della vita e di tutti gli essere sensienti, al fine di raggiungere un alto grado di consapevolezza e conoscenza profonda .
Viene considerata un’energia angelica molto attiva, probabilmente la più produttiva di tutte quelle disponibili. La fecondità che elargisce deriva dall’unione delle energie di Mercurio e di Giove, che egli governa nel proprio Coro. L’Angelo Harahel regala ai suoi protetti la possibilità di beneficiare di un’intelligenza sopra la media e facilità nella divulgazione intellettuale, oltre ad abilità nella matematica e nell’amministrazione; buon carattere, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Veloce ripresa dalle malattie e longevità. L’individuo che si affida a lui sarà facilitato nell’apprendimento e favorito nelle attività intellettuali e materiali. Avrà un approccio positivo alla vita e diffonderà il bene, la bellezza e la verità. Tramite la preghiera è possibile ottenere coraggio ed apertura mentale , fecondità nei soggetti sterili (e conseguenti nascite di bambini), rispetto filiale, successo nelle attività borsistiche e bancarie ed in tutto ciò che riguardi l’oro e le pietre preziose.Il successo dipende naturalmente dalle capacità individuali di ognuno, ma la preghiera all’Angelo dà la possibilità di concretizzare i propri desideri e progetti.
Preghiera dell’Angelo Harael
Mio Angelo Custode Harael,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.