Angelo Jahhel
Angelo Custode dei nati dal 26 al 30 gennaio.
Significato: Essere Supremo.
Dono: Sapere.
Giorni e orari di Jahhel
Se sei nato in questi giorni, Jahhel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 26 al 30 gennaio e negli altri 5 giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 10 marzo, 22 maggio, 6 agosto, 18 ottobre, 29 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.20.20 alle 20.40. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Jahhel, o Iah-hel, è il 62esimo Soffio ed il sesto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale amministra le energie di Venere. L’elemento di appartenenza è l’Aria; il suo domicilio Zodiacale va dal 5° al 10° dell’Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati dal 26 al 30 gennaio.
I sei Angeli Custodi dell’ Acquario rendono i loro nati persone rispettose ed amanti della natura, dotate di forte idealismo ed apertura mentale, interessate per tutto cià che è innovativo e futuristico.
Il dono dispensato da Jahhel è il Sapere
L’Angelo Iahhel aiuta ad acquisire saggezza e protegge tutti coloro che desiderano ritirarsi a vita contemplativa per seguire studi filosofici. Ma, poiché governa nel suo Coro le energie venusiane e dispensa anche quelle mercuriane caratteristiche del Coro stesso, Jahhel dona anche la ragione e la capacità di trarre giovamento dalla bellezza e dalla conoscenza. Oltre alla gratificazione della solitudine, i nati sotto l’ala dell’Angelo Jahhel possono favorire la creazione di gruppi ed associazioni. Con la sua intercessione, la persona sarà in grado di conciliare le diverse personalità dei soggetti partecipanti, per il raggiungimento di un obiettivo comune. L’influsso esercitato da Jahhel farà in modo che le esperienze derivanti dalle associazioni (comprese quelle intime come il matrimonio) convergano in esperienze costruttive e gratificanti. Il suo nativo sarà particolarmente intelligente ed in grado di comprendere le persone e gli avvenimenti al fine di favorire l’unione di tutti. L’angelo dona dunque bellezza, intelligenza e ricchezza: questi però non si manifesteranno nel caso in cui la Volontà Umana rifiuterà gli stimoli da lui offerti. Se al contrario invece, porranno la loro azione al servizio di un progetto positivo, otterranno successo, serenità e tanto amore.
Preghiera dell’Angelo Jahhel
Mio Angelo Custode Jahhel,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.