Angelo Umabel
Angelo Custode dei nati dal 21 al 25 gennaio.
Significato: Dio Immenso.
Dono: Amicizia ed Affinità.
Giorni e orari di Umabel
Se sei nato in questi giorni, Umabel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 21 al 25 gennaio e negli altri 5 giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 9 marzo, 21 maggio, 5 agosto, 17 ottobre, 28 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.20.00 alle 20.20. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Umabel è il 61esimo Soffio ed il quinto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’ Arcangelo Michele, nel quale amministra le energie del Sole. L’elemento di appartenenza è l’Aria; il suo domicilio Zodiacale va dal 0° al 5° dell’ Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati dal 21 al 25 gennaio.
I sei Angeli Custodi dell’ Acquario rendono i loro nati persone rispettose ed amanti della natura, dotate di forte idealismo ed apertura mentale, interessate per tutto ciò che è innovativo e futuristico.
Il dono dispensato da Umabel è l’Amicizia e l’Affinità
L’Angelo Umabel regala ai suoi nati una particolare sensibilità ed empatia, qualità che rendono la persona particolamente disponibile nei confronti degli amici che stiano attraversando un momento di difficoltà. La persona nata sotto l’ala di Umabel, grazie al suo aiuto, saprà bene come agire nel migliore dei modi per risolvere una specifica situazione. L’energia donata dall’ angelo , fa sentire amate le persone che avranno la possibilità di godere della vicinanza dei suoi nativi: queste sono persone generose, dotate di un forte intuito e capaci di interventi molto efficaci e soprattutto disinteressati. Saranno però interventi discontinui: toccherà a noi saper cogliere il meglio da queste persone senza pretendere di trattenerle. Per quanto riguarda invece i nativi Umabel, agiranno generosamente nei confronti degli amici che chiederanno il loro aiuto. Ancora, l’angelo dona un’energia in grado di stimolare una forte moralità basata su principi teorici, dando vita alla figura del predicatore (colui che insegna senza aver sperimentato in prima persona). In alcuni casi però, il predicatore potrebbe essere divulgatore d’insegnamenti realmente appresi nel corso delle vite passate: così le sue azioni concorderanno con le sue parole.
Preghiera dell’Angelo Umabel
Mio Angelo Custode Umabel,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.