Angelo Manakel
Angelo Custode dei nati dal 15 al 19 febbraio.
Significato: Dio che Asseconda e Sostiene ogni cosa.
Dono: Conoscenza.
Giorni e orari di Manakel
Se sei nato in questi giorni, Manakel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 15 al 19 febbraio e negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 14 marzo , 27 maggio, 10 agosto, 2 gennaio. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.21.40 alle 22.00. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Manakel, o Manaqel, è il 66esimo Soffio ed il secondo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Arcangeli guidato dall’ Arcangelo Gabriele, nel quale amministra le energie di Saturno. L’elemento di appartenenza è l’Aria; il suo domicilio Zodiacale va dal 25° al 30° dell’ Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati dal 15 al 19 febbraio.
I sei Angeli Custodi dell’ Acquario rendono i loro nati persone rispettose ed amanti della natura, dotate di forte idealismo ed apertura mentale, interessate per tutto cià che è innovativo e futuristico.
Il dono dispensato da Manakel è la Conoscenza
L’angelo Manakel ha la capacità d’influenzare il sonno ed i sogni e di dominare le energie che rigardano ogni forma di vegetazione. Il nato sotto la sua ala, sarà caratterizzato da una profonda e sincera modestia e da una approccio serio e determinato nei confronti della vita che lo aiuterà ad attirare su di se la fiducia e la stima di tutti: chi si rapporterà a lui lo farà con spirito di collaborazione e non di rivalità. Egli canalizzerà le sue energie in situazioni stabili che richiederanno il suo impegno costante per mantenere lo status quo. Inoltre può essere un ottimo amministratore dei beni propri ed altrui, legato a tradizionali valori familiari e rispettoso delle regole.
L’Angelo Manakel aiuto in particolar modo l’espressione e la manifestazione delle personalità femminili: se la persona in questione è di sesso femminile, sarà proiettata verso ruoli dirigenziali, se invece parliamo di un soggetto maschile, sarà sottoposto ad una donna (in ambito professionale). Grazie all’energia lunare di questo angelo, i ruoli intrapresi dalle native avranno caratteristiche di stabilità e saranno particolarmente agevolate nel trovare una nuova posizione professionale laddove ne abbiano desiderio o necessità. Inoltre chiunque si rivolga alla sua intercessione attraverso la preghiera, sarà aiutato nel trovare lavoro in tempi brevi. L’angelo Manakel governa le leggi riguardanti le costruzioni, rivolgendosi in particolar modo agli ingegneri ed a tutti quei professionisti del campo della meccanica e delle costruzioni. Ed infine, il senso di giustizia dell’angelo, potrà spingere i nativi verso la professione di giudice o magistrato.
Preghiera dell’Angelo Manakel
Mio Angelo Custode Manakel,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.