Angelo Jabamiah
Angelo Custode dei nati dal 6 al 10 Marzo.
Significato: Verbo che produce ogni cosa.
Dono: Trasmutazione, Alchimia.
Giorni e orari di Jabamiah
Se sei nato in questi giorni, Jabamiah è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 6 al 10 marzo e negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 18 marzo, 31 maggio, 14 agosto, 26 ottobre, 6 gennaio. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.23.00 alle 23.20. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Jabamiah, o Yabamiah, è il 70esimo Soffio ed il sesto raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Arcangeli guidato dall’ Arcangelo Gabriele, nel quale amministra le energie del Venere. L’elemento di appartenenza è l’Acqua; il suo domicilio Zodiacale va dal 15° al 20° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati dal 6 al 10 marzo.
I sei Angeli Custodi dei Pesci rendono i loro nati persone dalla spiccata sensibilità, sognatori , amabili, generosi , sempre al serivizio degli altri , emotivi e quando sono realizzati , capaci di collaborare quotidianamente secondo i dettami dell’ Opera Divina.
Il dono dispensato da Jabamiah è la Trasmutazione o l’Alchimia
L’ Angelo Jabamiah governa tutti i fenomeni di rinascita della natura e la procreazione; in ambito spirituale aiuta lo studio della filosofia e la diffusione di idee filosofiche. Collaborando al potere dell’Arcangelo Gabriele, dona la sua energia a quanti desiderino intraprendere un processo di rigenerazione, promuovendo il riavvicinamento a Dio e il ritorno alla Gioia. Jabamiah, che nel proprio Coro lunare rappresenta l’aspetto venusiano, è considerato il più potente fra i Custodi, poichè le energie di Venere aiutano tutte degli Arcangeli e degli Angeli. Da lì le proietta sulla dimensione terrena dei suoi protetti. Egli agevola la riuscita di qualsiasie cosa inerente gli umani, gli animali, le piante e i minerali. E’ dotato di un’energia particolarmente legata proprio ai defunti: come Angelo della Giustizia è proprio quella incaricata di guidare i primi passi dell’anima che giunge nell’Aldilà. Jabamiah sparge fra gli uomini il seme dell’unione (in particolar modo quelle inerenti uomo-donna o fra partner sul lavoro), e restituisce alla persona frutto del suo lavoro; aiuta i buoni rapporti con il prossimo, che diventa di conseguenza apportatore di opportunità singolarmente favorevoli. Nello specifico “una donna fruirà di introiti tramite i propri sforzi, i meriti trascorsi e la preghiera. Un uomo lavorando al servizio di una donna”. Ma tutte le esperienze aiuteranno la persona a guadagnare anche sul piano materiale. Se ciò non si dovesse verificare, pregando l’Angelo è possibile sollecitare un credito, che a partire da quel momento verrà accordato.
Preghiera dell’Angelo Jabamiah
Mio Angelo Custode Jabamiah,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.