Angelo Mebahel
Angelo Custode dei nati dal 26 al 31 Maggio.
Significato: Dio conservatore.
Dono: la Verità e la Libertà.
Giorni e orari di Mebahel
Se sei nato in questi giorni, Mebahel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 26 al 31 maggio e negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 22 gennaio, 3 aprile, 17 giugno, 31 agosto, 11 novembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.4.20 alle 4.40. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Mebahel, o Mebahe’el, è il 14° Soffio ed il senso raggio angelico nel Coro uraniano degli Angeli Cherubini, nel quale amministra le energie di Venere. L’elemento di appartenenza è l’ Aria; il suo domicilio Zodiacale va dal 5° al 10° dei Gemelli ed è l’Angelo Custode dei nati dal 26 al 31 maggio.
I sei Angeli Custodi dei Gemelli rendono i loro nati persone estremamente abili nella comunicazione, diventando così potenziali divulgatori di pace e di unione; proteggono inoltre tutti coloro che comunicano e si occupano di trasmettere dati informativi.
Il dono dispensato da Mebahel è la Verità e Libertà
L’ Angelo Mebahel dona al nativo la spiritualità attraverso “l’altro”, sia esso il partner, il coniuge, l’amico, il socio o perfino la società stessa. Egli è l’angelo dell’armonia nella coppia, dell’amore e della pace coniugale. Se la persona saprà lasciarsi ispirare da Mebahel, la consapevolezza giungerà attraverso pensieri sempre più elevati, permeati di Amore. I nativi potranno allearsi ad altre persone che, come lui, aspirano a diffondere nella società idee sublimi di amore unitario. L’influenza dell’angelo non determinerà persone militanti, ma piuttosto teorici di ciò che conduce all’unione e alla pace. Questa specifica peculiarità potrebbe esprimersi in prima battuta attraverso manifestazioni ed atteggiamenti di aggressività nei confronti di se stessi o degli altri, come spesso accade nella ricerca inconsapevole di qualcosa che non è ancora chiaro ma deve essere assecondato.
Preghiera dell’Angelo Mebahel
Mio Angelo Custode Mebahel,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà . Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.