Angelo Vasariah
Angelo Custode dei nati dal 29 Agosto al 2 Settembre.
Significato: Dio giusto.
Dono: la Generosità.
Giorni e orari di Vasariah
Se sei nato in questi giorni, Vasariah è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 29 agosto al 2 settembre negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 8 febbraio, 21 aprile, 5 luglio , 18 settembre, 29 novembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.10.20 alle 10.40. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Vasariah, o Washariyah, è il 32° Soffio e l’ottavo raggio angelico nel Coro degli Angeli Dominazione, nel quale amministra le energie lunari. L’elemento di appartenenza è il Terra; il suo domicilio Zodiacale va dal 5° al 10° della Vergine ed è l’Angelo Custode dei nati dal 29 agosto al 2 settembre.
I sei Angeli Custodi della Vergine rendono i loro nati persone acute, servizievoli, precise, laboriose e comunicative.
Il dono dispensato da Vasariah è l’Espensione
L’Angelo Vasariah dona ai suoi protetti ricchezza, benessere e gioia nell’interiorità e come tutti gli angeli che amministrano le potenze lunari nel suo Coro agisce al livello vibratorio più incarnato ossia più vicino agli uomini. Per questa sua natura manifesta la sua influenza con maggiore intensità e può aiutarci concretamente. Poichè la vita quotidiana non è che l’immagine concreta della nostra realtà interiore, rivolgersi a Vasariah orienterà verso situazioni fortunate. Esso è l’Angelo Custode più frequente fra i Grandi della Terra: il Testo Tradizionale dice che Vasariah elargisce favori e vantaggi da Re e Capi di Stato, e in generale smuove energie connesse a personaggi potenti. Egli conferisce alla volontà umana l’abilità di creare i desideri; la sua energia lunare rafforza la potenza creatrice dell’Acqua, dando maggior intensità alle emozioni. L’influenza di Vasariah si manifesta soprattutto nelle dispute nelle quali uno dei due contendenti ha torto: chi è nel giusto può porsi sotto la sua protezione per vedere riconosciute le proprie ragioni, mentre chi è nel torto può fare lo stesso per raggiungere un accordo con la parte avversa. L’angelo è infatti invocato con successo soprattutto nelle cause legali, dispute di qualsiasi genere, inimicizie e rancori: dona la pace e l’armonia, attribuendo a ciascuno quanto dovuto. Per tal motivo domina il mondo della giustizia ed esercita la propria influenza su avvocati e magistrati. Inoltre è considerato l’angelo degli oratori e degli uomini di giustizia.
Preghiera dell’Angelo Vasariah
Mio Angelo Custode Vasariah,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.