Angelo Aniel
Angelo Custode dei nati dal 24 al 28 Settembre.
Significato: Dio delle Virtù.
Dono: la Percezione Rivelatrice.
Giorni e orari di Aniel
Se sei nato in questi giorni, Aniel è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 24 al 28 settembre negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 13 febbraio, 27 aprile, 10 luglio, 23 settembre, 4 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.12.00 alle 12.20. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Aniel o Aniy’el è il 37° Soffio ed il quinto raggio angelico nel Coro degli Angeli Potestà, nel quale amministra le energie del Sole. L’elemento di appartenenza è l’Aria; il suo domicilio Zodiacale va dal 0° al 5° della Bilancia ed è l’Angelo Custode dei nati dal 24 al 28 settembre.
I sei Angeli Custodi della Bilancia rendono i loro nati persone sensibili e altruiste, affascinanti, amanti della Bellezza e dell’arte e dotare di un profondo senso della giustizia.
Il dono dispensato da Aniel è la Percezione Rivelatrice
L’Angelo Aniel dona ai suoi protetti la Volontà e la determinazione, rendendole persone volitive e integre. L’energia di Marte si manifesterà invece nella Coscienza, attenuando le conseguenze negative derivanti da errori passati e rendendo l’individuo equilibrato e privo di aggressività. Grazie all’aiuto dell’Angelo, il Messaggio Divino ci giugerà forte e chiaro, e ne prenderemo coscienza nel caso in cui ce ne fossimo dimenticati. L’Azione di Aniel arreca al Mondo persone dotate di notevole energia, che in modo deciso e costante dispiegano la loro Volontà in seno alla compagine sociale. Aniel è anche l’Angelo delle grandi potenzialità: grazie alla sua intercessione, i suoi protetti avranno la possibilità di ottenere la celebrità attraverso il lavoro in qualsiasi settore. Aniel domina sulle scienze, rivela i segreti della natura, promuove le mediazioni e le intuizioni dei saggi e conferisce la vittoria, liberando da avversità e nemici. Inoltre dona Amore, e spesso conduce i nativi a trovare l’amore proprio nel contesto lavorativo. Secondo la Tradizione si invoca Aniel anche per prevedere il futuro. Viene nominato anche “Dio Rivelatore” in quanto, per aiutarci a realizzare i nostri sogni, può aiutarci nell’ottenere denaro: questo infatti, se usato per il Bene e per realizzare un progetto elevato, consente di agire con maggior efficacia e facilità.
Preghiera dell’Angelo Aniel
Mio Angelo Custode Aniel,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.