Angelo Yehuiah
Angelo Custode dei nati dal 3 al 7 Settembre.
Significato: Dio onniscente.
Dono: l’Accordo.
Giorni e orari di Yehuiah
Se sei nato in questi giorni, Yehuiah è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 3 al 7 settembre e negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 9 febbraio, 22 aprile, 6 luglio, 19 settembre, 29 novembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h.10.40 alle 11.00. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Yehuiah, o Yehuwyah, è il 33° Soffio ed il primo raggio angelico nel Coro marziano degli Angeli Potestà, nel quale amministra le energie di Urano. L’elemento di appartenenza è il Terra; il suo domicilio Zodiacale va dal 10° al 15° della Vergine ed è l’Angelo Custode dei nati dal 3 al 7 settembre.
I sei Angeli Custodi della Vergine rendono i loro nati persone acute, servizievoli, precise, laboriose e comunicative.
Il dono dispensato da Yehuiah è l’Accordo
L’Angelo Yehuiah elargisce ai suoi protetti anche il dono della “subordinazione” poichè l'”accordo” che concede è la capacità di subordinare il bene personale, sapendo rinunciare così alle personali priorità o benefici in favore di una causa o per il bene del prossimo, anche se ciò comporta disagi e privazioni. Yehuiah protegge i Principi degni e onesti, assiste cioè tutto quanto vi è di più elevato in noi. Questa protezione include anche il lavoro, ossia la sua energia ci spronerà a lavorare per il “Principe” che portiamo in noi, perché gli obbediscano i nostri istinti più bassi: ossia per indurli alla subordinazione. Spesso i suoi protetti vivono esperienze di disordine, in cui sono dominati da eventi che possono creare sofferenze, oppure a notevoli impegni lavorativi: l’unico supporto potrà venire dall’aiuto e del consiglio di amici fidati ed affettuosi. Inoltre, proprio in quanto Angelo dell’amicizia, Yehuiah aiuta a smascherare la menzogna e le macchinazioni ai nostri danni. Se invocato dona la capacità di discernimento e quell’intuizione che permette di captare con precisione se chi è intorno sia sincero nei nostri confronti. In questo modo protegge dalle menzogne e impedisce che prestiamo loro fede cadendo quindi in inganno. Ciò riguarda falsi amici, nemici concreti oppure cattivi pensieri, ossessioni, o abusi di droghe.
Preghiera dell’Angelo Yehuiah
Mio Angelo Custode Yehuiah,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.