Angelo Mikael
Angelo Custode dei nati dal 19 al 23 Ottobre.
Significato: simile a Dio.
Dono: l’Organizzazione od Ordine Interiore.
Giorni e orari di Mikael
Se sei nato in questi giorni, Mikael è sempre in ascolto per te: le sue energie si sviluppano dal 19 al 23 ottobre negli altri giorni calcolati secondo la Tradizione. Gli altri giorni di reggenza sono: 18 febbraio, 2 maggio, 16 luglio, 28 settembre, 9 dicembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come “angelo della missione”, le energie dalle h. 13.40 alle 14.00. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l’orario migliore in cui tutti lo possono invocare.
Mikaelo o Mihahe’el, è il 42° Soffio ed il secondo raggio angelico nel Coro degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie di Saturno. L’elemento di appartenenza è l’Aria; il suo domicilio Zodiacale va dal 25° al 30° della Bilancia ed è l’Angelo Custode dei nati dal 19 al 23 ottobre.
I sei Angeli Custodi della Bilancia rendono i loro nati persone sensibili e altruiste, affascinanti, amanti della Bellezza e dell’arte e dotare di un profondo senso della giustizia.
Il dono dispensato da Mikael è l’Organizzazione od Ordine Interiore
L’Angelo Mikael dona agli uomini la comprensione delle Leggi dell’Ordine Cosmico e aiuta i suoi protetti a porsi al servizio di tali leggi e, poiché l’energia di Saturno struttura le Leggi, il nativo può aspirare a diventare un buon legislatore. Secondo il Testo Tradizionale Mikael sprona a viaggiare molto ed a godere dei piaceri sia di tipo spirituale che materiale. Mikael da risalto a ciò che è interiore; la persona potrà dunque essere molto in vista e ottenere un’esistenza molto facile: tutte le porte saranno aperte senza particolare sforzo aiutando ad ottenere incarichi importanti e di prestigio. Tutto andrà per il meglio poiché i protetti da questo angelo sono già passati in precedenza attraverso fasi intermedie che li hanno agevolati nel controllare tutti i lati della loro pesonalità, dall’emotivo al mentale. Mikael garantisce ai potenti la stabilità dei loro affari; favorisce riuscita in politica e nella carriera diplomatica e protegge chi è in viaggio. Sul piano materiale le carriere dei nativi avranno grande successo in quanto l’angelo assicura all’individuo buone abilità in ogni attività che contempli un rapporto con livelli superiori al suo. Sarà però di vitale importanza accertarsi di non servire un superiore i cui intenti siano in contrasto al bene comune.
Preghiera dell’Angelo Mikael
Mio Angelo Custode Mikael,
possano la tua luce ed il tuo splendore illuminare il mio animo e temperare la mia volontà. Fa che la tua infinita saggezza e l’immenso amore si manifestino in me e per mezzo di me possa l’amore universare confluire in tutti gli esseri viventi.
Fa che la tua Divina Onnipotenza mi sproni ad agire giustamente, sempre sotto la tua ispirazione.
Aiutami a comprendere il tuo mistero ed a godere della tua meravigliosa essenza.
Aprimi la porta del tuo magnifico mondo affinchè io possa trarre ispirazione in questo.
Caro mio Angelo custode, aiutami a superare ogni ostacolo che incontrero’ sul mio cammino, aspirando all’elevazione ed alla perfezione dello spirito. Cercando di fare del bene al mondo, ma con l’umilta’ che mai mi permettera’ di soccombere. Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore, affinche’ esse divengano strumenti di buon lavoro, di cura e di pace secondo la Divina Volonta’ Universale.