Il Potere dell’Incenso nei Riti.
Da sempre l’incenso è stato utilizzato nei riti, incantesimi, legamenti d’amore o meditazioni per favorire e propiziare vari momenti o fasi della vita. Qui di seguito ne troverai alcuni con le relative caratteristiche. Scegli quello più adatto alla tua situazione attuale ed osserva i miglioramenti nella tua vita o sul tuo piano energetico: scoprirai così Il Potere dell’Incenso nei Riti.
Lo scopo dell’incenso nei rituali esoterici è di migliorare la canalizzazione delle vibrazioni energetiche. Gli incensi, prima di essere impiegati in un rituale, devono essere caricati dell’intenzione di ottenere ciò che si desidera. Questo è possibile frantumando gli ingredienti nel mortaio e girando in senso orario.
Il Potere dell’Incenso nei Riti: proprietà magiche
Olibano: utilizzato per purificazione, meditazione, esorcismi e rituali di magia bianca.
Betekristian: ideale per meditazione, purificazioni e per rilassarsi
Benzoino: aiuta ad allontanare l’ansia e le preoccupazioni. Aiuta a trovare la forza, prepara alla meditazione, allontana gli spiriti maligni, favorisce qualsiasi tipo di abbondanza, attrarre fortuna e denaro.
Incenso nero od occhio del diavolo: indicato per potenziamento energetico, allontanamento ed annullamento legamenti d’amore.
Opopanax (mirra dolce): aiuta a protegge dalla negatività, crea scudi protettivi, potenzia, riequilibra, allevia stress ed allarga gli orizzonti mentali favorendo la sensitività e la percezione.
Kamasutra (direttamente dal Nepal): ha effetti rilassanti e favorisce momenti erotici.
Incenso di purificazione: impiegato per pulizia e consacrazione di luoghi e persone.
Lacrime degli angeli: utilizzato per purificare, allontanare invidie e larve psichiche. Favorisce la chiaroveggenza.
Patchuli ambra: dal potere afrodisiaco, stimolante, riattivante, antidepressivo, ed indicato per recuperare la centratura interiore.
Vetiver: particolarmente rigenerante, apre la mente, purifica, rinforza e tonifica lo spirito.
Nag Champa (incenso tibetano): per attrarre la positività nella propria vita, rituali di benedizione e propiziare la fortuna e la prosperità.
Limone: particolarmente energetico, rigenerante, indicato in caso d’ansia, nervosismo, purificante e stimolante.
Alloro: aiuta a sbloccare situazioni stagnanti, energizza, favorisce situazioni economiche e lavorative.
Legno di Agar: rigenerazione, favorisce l’apertura mentale, il successo e la fortuna.
Storace: protegge, propizia guadagni, ottimo per meditazione, esorcismi e per potenziare tutti i tipi di rituali di Magia Rossa )
Incenso di purificazione aurica: indicato per favorire apertura mentale e per purificare l’aura.
Aloe nera: in analogia al pianeta Venere, è impiegata per tutti i rituali sessuali e amorosi, oltre a rilassare e donare serenità. Potenzia rituali di guarigione fisica e mentale, sblocchi.
Ambra: ottimo riattivante energetico, allontana le negatività, purifica gli ambienti e riavvicina le persone care.
Abete rosso: armonizzante, favorisce la vitalità e viene impiegato per agevolare pratiche divinatorie.
Cipresso: rende attenti, lucidi e percettivi. Inoltre armonizzare l’umore e favorisce sogni profetici.
Sangue di drago: aiuta ad aumentare le energie e le intuizioni astrali, allontana influssi negativi e viene usato nei rituali con le orazioni, nelle evocazioni, richiamano entita benefiche, simili alle Aie le fate che proteggono i bambini.
Sandalo in polvere: ottimo tranquillizante per l’attività mentale, stimola alla calma, smorza l’aggressività.
Smania gialla: da impiegare nei rituali di prosperità, denaro e lavoro.
Mirra: ristabilisce il contatto con Madre Terra. Chiarifica la confusione, potenzia i rituali sessuali. E’ il profumo della costanza e dell’onestà dei sentimenti.
Incenso giallo di mercurio: per tutto ciò che concerne il lavoro, il denaro, il commercio, le comunicazione. Inoltre sblocca situazioni stagnanti.
Copal: purifica ed assiste negli sforzi mentali e spirituali, stimola la creatività e l’immaginazione. Indicato per meditare.
Incenso lunare di Lilith: favorisce l’attrazione, la passione, l’amore, il desiderio, e viene impiegato per lacelebrazione della luna nera.
Incenso di smeraldo e Venere: potenzia l’amore, il fascino, la bellezza ed il ritorno dell’amore o della persona amata.
Incenso nero saturniano: purifica, protegge e sblocca situazioni che sembravano di difficile risoluzione.
Incenso Sangue di Drago: impiegato in tutti i riti di passione, amore, vendetta e potenziamento di una relazione.
Incenso Bacio del Diavolo: risveglio della passione nelle coppie che stanno attraversando un periodo di crisi.
Preparazione incensi per riti
Per preparare gli incensi, si ha bisogno di un mortaio in pietra e degli ingredienti necessari (possono variare da un minimo di tre ad un massimo di nove). In genere la proporzione è di 1-2 resine , 3-5 erbe, 1-2 oli essenziali. Nel mortaio dovrai mettere prima gli ingredienti più duri, come le resine e radici, successivamente quelli più teneri, come i fiori e le foglie e per concludere, quando il tutto sarà polverizzato, gli oli essenziali. Gli incensi si conservano in vasetti di vetro con chiusura ermetica, durano circa un anno.
Incenso per la divinazione: 2 parti di olibano, ¼ di parte di canfora, ½ parte di artemisia, 1 parte di rizoma di iris, ½ parte di fiori di borragine, ¼ di parte di semi di papavero, 3 gocce di olio di anice stellato.
Incenso per la purificazione: 2 parti di olibano, 2 parti di sandalo, 1 parte di iperico, 1 parte di salvia, 1 parte rosmarino, 1 parte di issopo, 3 gocce di olio di sandalo.
Incenso per la protezione: 2 parti di sangue di drago, 1 parte di sandracca, ½ parte di origano, 1 parte di timo, ½ parte di aghi di ginepro, ¼ di parte di spine di rovo, ½ parte di ortica, ½ parte di agrifoglio, 3 gocce di olio di geranio.
Incenso per la meditazione: 2 parti di olibano, ½ parte di copale bianco, 1 parte di glicine, 1 parte di vischio, 2 parti di sandalo, 1 parte di foglie di ficus, 3 gocce di olio di muschio.
Incenso per l’amore: 3 parti di mirra, 2 parti di boccioli di rosa, 2 parti di lavanda, 1 parte di mirto, 1 parte di fiori di gelsomino, 3 gocce di olio magico di lavanda.
Incenso per il denaro: 2 parti di olibano, 1 parte di benzoino, 1 parte di aghi di abete bianco, 1 parte di semi di aneto, ½ parte di sassofrasso, ½ parte di verbena.
Incenso per il successo nel lavoro: 2 parti di olibano, 2 parti di cannella, 1 parte di chiodi di garofano, 1 parte di scorza d’arancio essiccata, 3 gocce di olio di arancio.
Il Potere dell’Incenso nei Riti.