Tarocchi Il Diavolo.
Il Diavolo è la quindicesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi.
L’arcano maggiore dei Tarocchi Il Diavolo, nei suoi colori giallo, azzurro, rosso e bianco, rimanda ai quattro elementi: Terra, Acqua, Aria e Fuoco e spiriti elementali, non sempre facili da controllare e da sottomettere. Inoltre al suo fianco troviamo due figura incatenate al piedistallo dalla sommità dalla quale egli domina, sorridendo trionfante, uomini ed eventi.
Simboleggiano le passioni che imprigionano l’uomo, riducendolo a livello quasi animale. Per tale motivo il Diavolo è la lama delle catene soffocanti da spezzare con coraggio e volontà ferma, in grado di agire sull’istinto.
Nel cosmo, infatti, anche il disordine è circoscritto dall’ordine e a questo deve essere subordinato. La connotazione negativa del Diavolo, meno drastico capovolto che diritto, derivae dalla mentalità sessuofobica dell’epoca che lo ha generato. Questa infatti si relaziona a quegli elementi che vengono vissuti oggi con una relativa libertà, come la sessualità, l’ambizione e il desiderio di potere.
Significati Positivi
Questa lama simboleggia l’energia psichica, il magnetismo personale che permette d’influenzare gli altri e di avere la meglio sul destino. Il consultante sfrutta a proprio vantaggio l’attrazione che esercita sugli altri, attingendo dal potere dell’eloquenza, del carisma e dei poteri occulti. Con l’aiuto del sovrannaturale, tutto è possibile: eventi inattesi e misteriosi, bruschi mutamenti della situazione, occasioni da prendere al volto. Per quanto gli accadimenti sembrano remare contro i suoi progetti, più osa e più otterrà.
Quando il Diavolo esce, sono assicurati un brillante successo ed un traguardo irreversibile a patto che un forte desideri o ed una ferrea volontà facciano da propulsori. Sarà un momento importante della vita, affrontato con partecipazione, passionalità e colpi di genio. Questo gli permetterà di superare ostacoli difficili e di liberarsi da rapporti e situazioni ormai logori. L’arma vincente sarà la temerarietà, l’audacia, il gusto di sfidare il destino e il disprezzo del pericolo.
In amore: Incontri esaltanti, rapporti extraconiugali basati solo sul piacere. Fascino, passione, attrazione, sessualità intensa. Conquista amorosa per mezzo del denaro o del prestigio. Fine di un legame ormai logoro che il consultante non aveva il coraggio di troncare.
Lavoro e denaro: Forte volotà, idoneità a fare carriera, capacità riconosciute. Successo professionale. Ottimi gli investimenti, affari e denaro, sempre utilizzato come strumento di potere e conquista. Sforzi per ottenere benessere materiale, aumento di stipendio, vincita. Ricchezza, lusso, con un pizzico di esagerazione e di avidità.
Significati Negativi
La situazione negativa attuale dipende dalle scelte ed atteggiamenti del passato da parte del consultante. Si potranno avere due situazione distinte: debolezza, inconcludenza, discontinuità, pigrizia o paura delle responsabilità e dell’ignoto. Oppure un eccesso forze così potenti da essere distruttive. È la fatalità che domina gli eventi e travolge l’esistenza tranquilla del consultante. Preannuncia sconvolgimenti, ribaltamento della situazione, eccessi, squilibri e mancanza di regole.
Grossi ostacoli impediscono di ottere risultati, pericoli, complicazioni d’ogni sorta. Influenze negative esercitate sugli altri, abuso di potere, truffe, menzogne a danno dei più deboli. Il consultante, preda dell’ambizione, dell’egoismo, dell’avidità, non si limita nel raggiungimento dei suoi scopi con spirito tirannico e superbo.
Frequenti sono le tensioni, i litigi, le vendette compiute con un furore distruttivo. Spesso però, questo istinto di distruzione è rivolto contro se stesso. Bisognerà prestare attenzione a possibili cadute fisiche e morali, regressione psichica, involuzione del destino.Un passo falso di cui ci si pentirà. Sul piano sociale, il Diavolo simboleggia la ribellione, la rivolta e la lotta fanatica. Oppure al contratio la sottomissione ad un tiranno ed allo sfruttamento.
In amore: Un amore venale, tradimenti, menzogne, avventure extraconiugali. Prevaricazione, sadomasochismo, separazione definitiva.
Lavoro e denaro: Critiche,insuccesso, inimicizie, competitività sfrenata con colleghi. Appoggi promessi e mai arrivati. Truffe, inganni finanziari, proposte dubbie, prestiti arrischiati, speculazioni azzardate, soci disonesti.
Altri significati
IL DIAVOLO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO
Hai intrapreso una strada od hai fatto una scelta sbagliata e questo ti sta allontanando dal tuo obiettivo. Potresti non avere la lucidità sufficiente a rendertene conto, ma il fatto che tu stia vivendo con disagio ed insofferenza una determinata situazione, è la prova di questo.
IL DIAVOLO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE
C’è una situazione che non riesci a gestire e che potrebbe creare sconvolgimenti nella tua vita. Questi potrebbero essere positivi o negativi, dipenderà dal corso che prenderanno gli eventi. Sarà importante in questa fase rimanere saldi sui propri obiettivi e priorità.
IL DIAVOLO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO
È giunto il momento di affrontare una situazione nella quale ti sentivi oppressa e vittima. Fai valere le tue ragioni e le tue priorità, affinchè tu possa uscire da una situazione frustrante e far valere le tue idee. Trova il coraggio di cambiare la tua vita con consapevolezza e determinazione.
Parole Chiave
- Dipendenza
- Illusione
- Oscurità
- Schiavitù
- Nemico
- Ossessione
Consigli
La lama del diavolo esorta a lavorare sul lato ombra della propria personalità al fine di renderli luminosi. Chi non accetterà quasta sfida, continuerà a vivere portando avanti dinamiche sabotanti, tossiche o penalizzanti (a seconda dei casi e delle situazioni). Chi invece accetterà di guardare in faccia i propri mostri interiori, verrà ripagato con nuove conoscenze e consapevolezze.
Curiosità
Anticamente questa lama era mal vista per il loro significato negativo. Oggi, in realtà, con questo termine ci si riferisce al lato ombra che ognuno di noi ha e sul quale bisogna lavorare per lasciar andare dinamiche ed atteggiamenti che ci fanno solo del male. E’ importante venire a patti con ogni lato di noi, arrivando all’integrazione della luce e dell’ombra che tutti abbiamo.
Solo così è possibile crescere ed aspirare ad un miglioramento personale.
Tarocchi Il Diavolo.
Consulto di Cartomanzia: a chi rivolgersi?
Se desideri un consulto di cartomanzia serio, professionale, personalizzato ed in grado di rispondere alle tue domande per meglio comprendere cosa stai vivendo e cosa aspettarti, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione. Riceverai risposte chiare ed esaustive oltre ai giusti consigli per superare al meglio ciò che è fonte di sofferenza e preoccupazione.
