Tarocchi Il Giudizio.
L’arcano maggiore Tarocchi Il Giudizio, raffigura un angelo dalle ali dorate intento a suonare la tromba ed avvolto in una nube azzurrina: molto probabilmente si tratta dell’arcangelo Michele, messaggero, giudice e guida di anime. Con il suo suono, resuscita la famiglia raffigurata, simboleggiante l’umanità rigenerata. È il giudizio, il momento della verità ed in cui il materiale viene separato dallo spirituale. La simbologia della lama rimanda alla vittoria dello spirito sulla materia: dal vessillo con la croce e dal rosso della tunica dell’angelo, il messaggero, l’intermediario fra Dio e gli uomini, alla natura spirituale dei raggi dorati (le idee), così come le scintille rosse (l’amore divino) che scendono sugli uomini; i quali con la loro nudità, rappresentano la ritrovata condizione di purezza antecedente il peccato originale. Nel momento ultimo prima della valutazione della condotta della vita vissuta, l’essere umano compie l’ultima trasformazione in senso però evolutivo. Grazie alla sintesi dei contrari, il maschio e la femmina, il fisso e il mutevole, rispettivamente simboleggiati dall’uomo e dalla donna, nasce l’essere spirituale trasmutato: il bambino alchemico a cui entrambi guardano in preghiera.
SIGNIFICATI POSITIVI
La lama simboleggia l’inatteso e l’imprevisto che si annuncia rapido ed imminente: riguarderà piacevoli eventi e sorprese. Qualcosa che si aspettava da tempo, un cambiamento, un miglioramento in arrivo nel settore di vita riguardante la domanda del consultante. Un successo, una conquista o un rinnovamento a seguito di una crisi, un cambiamento importante riguardante l’amore, il lavoro o le finanze. Da una decisione immediata o da un’azione da compiere celermente possono dipendere il benessere e le soddisfazioni future, purchè si approfitti immediatamente della favorevole occasione. Ogni tentativo di azione porterà un buon riscontro, gli sforzi saranno premiati, il responso sarà favorevole al consultante che riuscirà in qualsiasi situazione. Cause giudiziarie e conflitti personali si risolveranno, le situazioni chiarite, gli ostacoli superati grazie a un’idea geniale ed alla protezione del destino. Notizie inaspettate giunte con una mail, una telefonata, un messaggio via social. Persone e progetti ritrovati, ritorno dal passato, innovazioni tecniche e scientifiche. Entusiasmo, propaganda religiosa, conversione, ascesi. Oppure profezia, veggenza, miracoli, ispirazioni geniali e desiderio di libertà e fratellanza. In sintesi Il giudizio è sempre favorevole alla domanda.
In amore: Un nuovo amore, un colpo di fulmine, una trasformazione nel rapporto, un cambiamento inatteso di partner. Partenza o ritorno improvviso di una persona cara, reincontri, amicizie fraterne.
Lavoro e denaro: Cambio di posizione, promozione. Professioni e studi connessi con l’elettricità, l’elettronica, lo spettacolo, la moda, le telecomunicazioni, l’informatica, la cibernetica. Tutto ciò che insolito: l’astrologia, la parapsicologia, la radiologia, la meteorologia, la chirurgia con il laser, gli esperimenti nucleari o spaziali, gli aerei, i veicoli a motore, gli esplosivi. Viaggi aerei per lavoro. Affari conclusivi, risoluzione di problemi materiali, azioni commerciali favorevoli.
SIGNIFICATI NEGATIVI
Con la lama capovolta, si ha difficoltà di rinnovamento ed il rifiuto di una verità lampante. Situazioni chiarite vanno ridiscusse, bisogna assumersi le proprie responsabilità. Rimandare una decisione o rimanere fermi su una posizione non può che turbare emotivamente e aggiungere frustrazioni a quelle già esistenti. Il consultante, incapace di affrontare il cambiamento con i relativi problemi, oppone resistenza e si adagia in una situazione conflittuale di crisi ed incertezza. Oppure si sopravvaluta ed affrontare le situazioni in maniera esaltata e incosciente, arrivando così a commettere errori o subire soprusi. Brutte notizie, cambiamenti obbligati, delusioni in arrivo. La risposta alla domanda del consultante è assolutamente negativa, il giudizio definitivo sfavorevole.
In amore: Crisi di coppia, divorzio. Attenzione ai falsi amici.
Lavoro e denaro: Problemi professionali, delusioni in ambito lavorativo, litigi, imbrogli, cause sospese.. Perdite, furti, contratti avventati, affari in sospeso.
Tarocchi Il Giudizio.
