Tarocchi Il Giudizio.
Il Giudizio è la ventesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come l’Angelo.
L’arcano maggiore Tarocchi Il Giudizio, raffigura un angelo dalle ali dorate intento a suonare la tromba ed avvolto in una nube azzurrina: molto probabilmente si tratta dell’arcangelo Michele, messaggero, giudice e guida di anime. Con il suo suono, resuscita la famiglia raffigurata, simboleggiante l’umanità rigenerata. È il giudizio, il momento della verità ed in cui il materiale viene separato dallo spirituale.
La simbologia della lama rimanda alla vittoria dello spirito sulla materia: dal vessillo con la croce e dal rosso della tunica dell’angelo, il messaggero, l’intermediario fra Dio e gli uomini, alla natura spirituale dei raggi dorati (le idee), così come le scintille rosse (l’amore divino) che scendono sugli uomini; i quali con la loro nudità, rappresentano la ritrovata condizione di purezza antecedente il peccato originale.
Nel momento ultimo prima della valutazione della condotta della vita vissuta, l’essere umano compie l’ultima trasformazione in senso però evolutivo. Grazie alla sintesi dei contrari, il maschio e la femmina, il fisso e il mutevole, rispettivamente simboleggiati dall’uomo e dalla donna, nasce l’essere spirituale trasmutato: il bambino alchemico a cui entrambi guardano in preghiera.
Significati Positivi
La lama simboleggia l’inatteso e l’imprevisto che si annuncia rapido ed imminente: riguarderà piacevoli eventi e sorprese. Qualcosa che si aspettava da tempo, un cambiamento, un miglioramento in arrivo nel settore di vita riguardante la domanda del consultante. Un successo, una conquista o un rinnovamento a seguito di una crisi, un cambiamento importante riguardante l’amore, il lavoro o le finanze.
Da una decisione immediata o da un’azione da compiere celermente possono dipendere il benessere e le soddisfazioni future, purchè si approfitti immediatamente della favorevole occasione. Ogni tentativo di azione porterà un buon riscontro, gli sforzi saranno premiati, il responso sarà favorevole al consultante che riuscirà in qualsiasi situazione.
Cause giudiziarie e conflitti personali si risolveranno, le situazioni chiarite, gli ostacoli superati grazie a un’idea geniale ed alla protezione del destino. Notizie inaspettate giunte con una mail, una telefonata, un messaggio via social. Persone e progetti ritrovati, ritorno dal passato, innovazioni tecniche e scientifiche. Entusiasmo, propaganda religiosa, conversione, ascesi. Oppure profezia, veggenza, miracoli, ispirazioni geniali e desiderio di libertà e fratellanza. In sintesi Il giudizio è sempre favorevole alla domanda.
In amore: Un nuovo amore, un colpo di fulmine, una trasformazione nel rapporto, un cambiamento inatteso di partner. Partenza o ritorno improvviso di una persona cara, reincontri, amicizie fraterne.
Lavoro e denaro: Cambio di posizione, promozione. Professioni e studi connessi con l’elettricità, l’elettronica, lo spettacolo, la moda, le telecomunicazioni, l’informatica, la cibernetica. Tutto ciò che insolito: l’astrologia, la parapsicologia, la radiologia, la meteorologia, la chirurgia con il laser, gli esperimenti nucleari o spaziali, gli aerei, i veicoli a motore, gli esplosivi. Viaggi aerei per lavoro. Affari conclusivi, risoluzione di problemi materiali, azioni commerciali favorevoli.
Significati Negativi
Con la lama capovolta, si ha difficoltà di rinnovamento ed il rifiuto di una verità lampante. Situazioni chiarite vanno ridiscusse, bisogna assumersi le proprie responsabilità. Rimandare una decisione o rimanere fermi su una posizione non può che turbare emotivamente e aggiungere frustrazioni a quelle già esistenti.
Il consultante, incapace di affrontare il cambiamento con i relativi problemi, oppone resistenza e si adagia in una situazione conflittuale di crisi ed incertezza. Oppure si sopravvaluta ed affrontare le situazioni in maniera esaltata e incosciente, arrivando così a commettere errori o subire soprusi. Brutte notizie, cambiamenti obbligati, delusioni in arrivo. La risposta alla domanda del consultante è assolutamente negativa, il giudizio definitivo sfavorevole.
In amore: Crisi di coppia, divorzio. Attenzione ai falsi amici.
Lavoro e denaro: Problemi professionali, delusioni in ambito lavorativo, litigi, imbrogli, cause sospese.. Perdite, furti, contratti avventati, affari in sospeso.
Altri significati
IL GIUDIZIO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO
Hai fatto scelte sagge e azioni buoni per raggiungere i tuoi obiettivi, ma la meta non è ancora raggiunta ed il processo è in atto. Stai iniziando una nuova fase della tua vita. Ascolta con attenzione i consigli che questa lama ha in serbo per te, soprattutto tenendo conto degli abbinamenti. In questo modo sarà semplice vedere in quale direzione la tua vita sta procedendo.
IL GIUDIZIO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE
Il presente è arrivato ed il passato ormai è stato lasciato andare. Questo è il momento giusto per cambiare qualcosa nella tua vita in meglio.
IL GIUDIZIO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO
La ricompensa ai tuoi sforzi sta per arrivare e finalmente sarai premiata. La strada da percorrere è chiara e le soddisfazioni non si faranno attendere. Ciò che più desideri e su cui hai lavorato strenuamente, sta per essere soddisfatto.
E’ in arrivo un profondo cambiamento che potrà riguardare la tua vita interiore, professionale o sentimentale. Ciò che non è manifesto, lo sarà a breve.
Parole chiave
- Chiamata
- Nuova vita
- Rigenerazione
- Rinascita
- Giudizio
- Rinnovamento
Consiglio
Questa lama è la strumento necessario per raggiungere l’obiettivo desiderato. Parla di comprensione, illuminazione, risveglio spirituale. Quando esce il Giudizio, il consiglio è quello di lavorare su se stessi in maniera attiva e consapevole, così da maturare un differente approccio nelle cose e nelle situazioni. Cambiando la prospettiva, cambierà anche la risoluzione.
Curiosità
Quando in una stesa è presente la lama del Giudizio, per ben comprendere l’ambito sul quale lavorare per migliorare se stesse o la situazione per la quale si è domandato, bisognerà vedere quali altre lame siano presenti.
Se ad esempio precede il Matto, emerge il desiderio del consultante di cambiare una situazione ma di non avere nello specifio progetti concreti. Se invece precede il Bagatto, ci parla di un progetto che il consultante ha iniziato con slancio e chiarezza d’idee.
Tra gli Amanti e la Giustizia ci parla di un divorzio od una separazione. Se precede la Ruota e il Diavolo può indicare una vincita inaspettata, una promozione sul lavoro oppure un altro evento particiolarmente favorevole che susciterà invidie e gelosie tra le persone care.
Se si trova tra il Carro ed il Mondo, il consultante sta vivendo una situazione importante e ben concreta che lo renderà completamente realizzato.
Se segue la Morte e le Stelle, segnala un rinnovamento positivo che si sta per verificare nell’ambito inerente la domanda posta.
E così via.
Tarocchi Il Giudizio.
Consulto di Cartomanzia: a chi rivolgersi?
Se desideri un consulto di cartomanzia serio, professionale, personalizzato ed in grado di rispondere alle tue domande per meglio comprendere cosa stai vivendo e cosa aspettarti, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione. Riceverai risposte chiare ed esaustive oltre ai giusti consigli per superare al meglio ciò che è fonte di sofferenza e preoccupazione.
