Tarocchi Il Papa.
Il Papa è la quinta carta degli arcani maggiori dei tarocchi. Simboleggia la sincerità, il rispetto degli altri, la saggezza, la vocazione in tutti i suoi aspetti spirituali e materiali. È infatti colui che, spinto da una sincera e profonda vocazione, inizia i discepoli ai misteri della vita e li aiuta a superare tutte le difficoltà. Nella cartomanzia rappresenta in genere la fede.
Il Papa veste in prevalenza con i colori blu e oro, rappresentanti la saggezza e lo spirito, ma anche di rosso, che esprime il lato combattivo della fede. Il significato della lama è incentrato sull’autorità spirituale, sulla saggezza ed i buoni consigli; un approccio quindi assai differente da quello incarnato dall’Imperatore. Il Papa è l’uomo maturo che ha raggiunto il massimo delle potenzialità su tutti i fronti e che ora può prendere le distanze e osservare i vari accadimenti terreni con saggezza.
Si rivolge a fedeli e penitenti con un atteggiamento consapevolezza e con la serenità di chi ha imparato a sublimare le passioni nella fede. Non è scalfito dai contrasti di mentalità nè dalle differenze morali di chi si rivolge a lui anzi. Il suo scopo è quello di conciliare gli opposti e rendere fruibile a chiunque la verità. Nella mano sinistra tiene lo scettro dalle 7 punte (simboleggianti i 7 pianeti e riguardante il potere spirituale che esercita sul mondo) e con la destra fa un segno di benedizione.
Significati Positivi
La compostezza della lama rimanda senza dubbio ad un piano strettamente spirituale. Il Papa rappresenta un’autorità benevola e indulgente ed una protezione. Un problema si può risolvere all’improvviso, una questione si scioglie grazie a influenze benefiche. La figura del Papa è sempre sinonimo della massima elevazione spirituale possibile. È il maestro dei saggi consigli, dei giudizi imparziali per ispirazione divina e per questo depositario di grande conoscenza, intuizione e discernimento.
Si esprime con grande eloquenza, convincendo l’interlocutore delle proprie ragioni, perché sono le ragioni dell’assoluto, in linea con la legge universale e con la giustizia cosmica. Ed in ciò risiere tutta la bontà e la benevolenza della lama. Tutto ciò che accade è espressione dell’armonia dell’universo e come tale va accettato. Il Papa dei Tarocchi è il mediatore per eccellenza, garante di legalità e di diplomazia. Favorisce tutto ciò sia sacro, la religione, la tradizione, la vocazione, il perdono ed esorta al rispetto dell’autorità e dei valori tradizionali. L’azione sarà fruttuosa solo se compiuta con impegno, determinazione e scevra di egoistico.
In amore: rapporto di coppia tranquillo e profondo, fedeltà , matrimonio. Ad unire i partner è soprattutto l’intesa spirituale e l’affinità elettiva. Il compagno, che tiene molto al suo ruolo di guida, manterrà sempre le promesse.
Lavoro e denaro: Buona posizione all’apice della carriera. Viaggi d’affari, supporto di una persona importante, diplomazia, legge, insegnamento. Un buon affare grazie ad un uomo maturo e preparato. Investimenti all’estero, buona occasione che maturerà nel tempo.
Significati Negativi
Con la lama capovolta, si ha mancanza di fede, incapacità di mettersi in discussione e di assumersi le proprie responsabilità. Possibilità di spingersi fino limiti dell’illegalità e dell’ingiustizia a a danno altrui. Irrigifimento dell’etica che diventa bigottismo e scarsa apertura mentale. Il consultante diviene da generoso a dissipatore delle proprie risorse, da percettivo a vulnerabile, da idealista a fanatico. Lo scarso impegno e la difficoltà di adattarsi alle situazioni, portano quasi sicuramente all’insuccesso.
Con il Papa capovolto, la situazione viene aggravata dalla mancanza di aiuti e di consigli, ma soprattutto dalla scarsa fiducia in sé, elemento fondamentale per raggiungere il successo. Si potranno avere due differenti atteggiamenti: la rivolta all’autorità umana e divina in maniera spregiudicata o un totale fatalismo che determina la rinuncia a mettersi in gioco e ad affrontare le difficoltà.
In amore: Apatia e blocchi impediscono di dare e di ricevere amore. Fraintendimenti di coppia amplificati dall’orgoglio e dalla difficoltà nel riconoscere i propri errori. Meglio non fidarsi di un corteggiatore insistente: può rivelarsi ambiguo, falso e magari già impegnato sentimentalmente.
Lavoro e denaro: Blocco di una carriera che si prefigurava brillante, aiuti rifiutati all’ultimo momento da un personaggio influente. Suggerimenti e consigli da non seguire inerenti un investimento. Spese eccessive, mancanza di equilibrio.
Altri Significati
IL PAPA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO
Una situazione del passato potrebbe trovare risoluzione grazie ad una persona che saprà guidarti spiritualmente e moralmente oppure esserti d’ispirazione. Ascolta sempre il tuo “maestro interiore”.
IL PAPA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE
Potrebbe presentarsi una nuova occasione di lavoro o di studio grazie all’aiuto di un superiore. In alcuni casi si può trattare di matrimonio o convivenza in vista.
IL PAPA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO
Per avere successo bisogna avere un’organizzazione solida e principi strutturati. Qualsiasi obiettivo si vorrà raggiungere, dovrà essere motivato da ragioni nobili ed emotive, altrimenti i risultati non saranno quelli sperati.
Il Papa è un simbolo di tradizione ed educazione spirituale. Se ti senti smarrita, cerca una guida od un consiglio spirituale che possano essere d’ispirazione.
Parole Chiave
- Insegnamento
- Guida
- Saggezza
- Matrimonio
- Tradizione
- Autorità Spirituale
Consigli
Il suggerimento della lama del Papa è sempre quello di connetterti con le tue energie superiori e di crescere spiritualmente. Se sei già in un cammino di evoluzione, potrebbe esortarti a mettere in pratica gli insegnamenti appresi ed a non isolarti troppo dagli altri. Infatti, la difficoltà nel trovare un “ponte di comunicazione” con chi vive su piani meno evoluti e non sente l’esigenza spirituale, a volta può portare ad un allontanamento a causa di questa difficoltà.
Curiosità
Se in una stesa abbiamo la lama del Papa e della Papessa, si parla di un rapporto platonico che trova soddisfacimento nello scambio di idee e nel trascorrere insieme tempo ed esperienze. La sessualità tra i due non è contemplata e non rientra nell’interesse delle parti rispetto al rapporto insteurato. Per questo motivo, tale combinazione può essere presente anche nell’ambito di una domanda relativa una persona amica od un familiare.
Se in una stesa abbiamo la lama del Papa e dell’Imperatrice, si parla di una situazione in cui la donna vorrebbe anche una relazione sessuale. Nel caso in cui, invece, si trattasse di un relazione già in corso, evidenzierebbe lo scarso o calato interesse erotico da parte del partner.
Tarocchi Il Papa.
Consulto di Cartomanzia: a chi rivolgersi?
Se desideri un consulto di cartomanzia serio, professionale, personalizzato ed in grado di rispondere alle tue domande per meglio comprendere cosa stai vivendo e cosa aspettarti, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione. Riceverai risposte chiare ed esaustive oltre ai giusti consigli per superare al meglio ciò che è fonte di sofferenza e preoccupazione.
