Tarocchi Il Sole.
L’arcano maggiore Tarocchi Il Sole raffigura due gemelli abbracciati: simboleggiano rispettivamente da un lato la ragione, il principio maschile e attivo e dall’altro il sentimento, il principio ricettivo e femminile. Quando la luce del Sole (ossia in divino), avrà redento tutti gli esseri umani, questi recupereranno la loro integrità. Il Sole propizia con una pioggia d’oro i due gemelli: l’oro filosofico dell’alchimia e dello spirito, che è la ricchezza suprema. La lama del Sole si contrappone alla lama della Luna: alla stabilià e costanza delle cose di contrappone il mutamento e l’apparenza.
SIGNIFICATI POSITIVI
Insieme alla lama il Mondo, è indubbiamente la più fortunata e rassicurante. Rimanda al superamento di qualsiasi problema ed al sicuro successo favoriti dal temperamento adattabile e ottimista del consultante. Altruista e generoso, proprio come il sole, condividere la sua gioia con le persone care, in serenità ed armonia. Si accontenta e gode di ciò che ha ed in questo è racchiuso il segreto della felicità di cui sembra beneficiare continuamente. Il Sole diritto annuncia suggerissce sempre una situazione favorevole, un periodo fortunato e produttivo. Perciò sarà bene approfittare di questo momento propizio e far tesoro di tutti i suoi doni: il benessere, la sicurezza, le conquiste, i progressi. Ricompense materiali e morali, notorietà raggiunta grazie ai propri meriti e con le proprie forze. Il Sole infatti rappresenta l’ascesa, il risultato ma anche l’abilità, l’intelligenza ed il carisma necessari a raggiungerlo. È arcano di comando e di potere sia sulle persone che sulle circostanze; si tratta però di un istinto innato nel pieno rispetto del prossimo e dell’ambiente e non di un dominio coercitivo e tirannico. Con Il Sole la situazione che si sta vivendo si evolve al meglio, aiuti inaspettati, un avvenimento straordinario e indimenticabile. Inoltre la luce che emana lo collega per analogia alla chiarezza e alla verità: una situazione intricata si chiarisce all’improvviso, un segreto viene svelato, la verità trionfa. Ovviamente l’associazione simbolica Sole-oro-denaro rimanda anche ad abbondanza e benessere.
In amore: Un incontro esaltante destinato a trasformarsi in una relazione duratura e soddisfacente anche dal punto di vista erotico. Dopo un periodo di tensioni, la vita familiare recupera armonia e serenità. Matrimonio, figli. Un amico sincero sul quale contare. Aiuti offerti e ricevuti.
Lavoro e denaro: Avanzamento di carriera. Un viaggio di lavoro, commerci e trattative fruttuose. Buoni guadagni, ricchezza meritata, ottimi affari, fortuna, prosperità.
SIGNIFICATI NEGATIVI
Con la lama capovolta si avranno litigi e incomprensioni. La generosità diventa egoismo e la gioia di vivere inquietudine. Difficoltà di comunicazione, rotture di accordi. Il consultante sta vivendo un periodo complicato e si rifiuta di accettare aiuti e consigli. Cerca di contrapporsi all’insuccesso con un’attività caparbia, ma gli ostacoli e la sfortuna inon lo aiutano. Tutto sembra essere contro di lui, le occasioni gli sfuggono di mano, i progetti si fermano o rallentano. Bugie, malintesi, sprechi dettati dal desiderio di esibizionismo. La luce del Sole, falsata dal capovolgimento, diventa abbaglio e mistificazione di un’apparente felicità. Scarsa sincerità e chiarezza, inconcludenza, futuro incerto.
In amore: Un amore respinto, un matrimonio in difficoltà. Litigi, rotture, divorzio. Solitudine per mancanza di affetti e rapporti d’amicizia, una coppia che isola dagli altri. Problemi di comunicazione nella relazione.
Lavoro e denaro: Successo professionale ritardato, blocco. Guadagni mancati, sprechi.
Tarocchi Il Sole.