Tarocchi La Forza.
La Forza è uno degli arcani maggiori dei tarocchi, ed è numerata VIII o XI a seconda del tipo di tarocchi che vengono usati.
L’arcano maggiore Tarocchi La Forza è rappresentata da una donna che con dolcezza e senza e sforzo fisico, doma il leone divoratore, emblema della foga e della veemenza, trattenendolo per le fauci. La veste azzurra, simbolo d’intelligenza e dello spirito, è in parte ricoperta dal mantello rosso, simbolo di virilità e di forza.
Il copricapo, simile a quello del Bagatto, rimanda al primato della mente sulla materia: l’istinto non deve essere soffocato ma incanalato e sublimato per utilizzarne l’immenso potenziale. Parimenti agisce l’alchimista che purifica la materia grezza fino a trasformarla in oro.
Nello stesso modo, la forza distruttiva e divoratrice del leone diventa, se opportunamente domata ed indirizzata, un fondamentale strumento di evoluzione. La conoscenza e l’intelletto dominano sull’istinto; la nobiltà d’anomo ed il coraggio hanno la meglio sul disordine degli eventi. Se i piedi della lama sono ben radicati a terra nel momento presente, il copricapo rimanda al senso dell’infinito ed è in questa dimensione che la figura afferma la propria volontà e il proprio dominio.
Significati Positivi
La lama simboleggia la determinazione che ha la meglio sugli ostacoli, il coraggio che affronta ogni avversità, l’intelligenza che sconfiggge la forza bruta. Il consultante ha l’energia necessaria per affrontare gli ostacoli della vita e la capacità di far valere le proprie ragioni. È sicuro di sé e padrone dei propri mezzi, ambizioso, orgoglioso e resistente alla fatica. Accetta i suoi limiti e, anzichè rassegnarsi, lotta per trasformarli in punti di forza. Emana un forte magnetismo, notevole forza interiore e la capacità di imporsi con intelligenza sugli altri.
È la lama dell’autocontrollo, del discernimento e della moralità. Difende le giuste cause ed aiuta il prossimo in difficoltà con generosità, e fedeltà ai suoi principi. I risultati arriveranno a chi non rinuncia alla lotta e alla sfida e porta avanti i propri progetti con sincerità e convinzione. I desideri del consultante saranno esauditi e gli obiettivi raggiunti. Risoluzione di un problema, protezione divina, evoluzione rapida di una questione importante purchè non si rinvii e ci si lanci nell’azione con coraggio e tenacia.
In amore: Passione nei sentimenti, amore, fidanzamento, matrimonio, inserimento felice in una famiglia. Il consultante non deve dubitare della fedeltà e sincerità del partner. Attività sessuale intensa ed appagante.
Lavoro e denaro: Nuovi rapporti professionali in arrivo; attività d’equipe, professioni legate all’attività turistica e allo spettacolo. Anche se il lavoro è faticoso bisognerà impegnarsi e tentare tutte le possibilità. Successi commerciali, speculazioni fortunate, vincite al gioco. Trattative da portare avanti e investimenti capitali in oro. Decisioni da prendere senza indugio.
Significati Negativi
Se la lama esce capovolta o in posizione negativa, può indicare due differenti significati: debolezza, insicurezza ed inconcludenza o eccessiva violenza, prevaricazione e possibile abuso di potere. Con lo scopo di velocizzare i tempi, si rischia di perdere il controllo, rivelando tutto l’orgoglio, l’intransigenza, l’aggressività di cui si è capaci.
La liberazione degli istinti può determinare comportamenti egocentrici e tirannici: irrazionalità, crudeltà, arrivismo, superbia ed ignoranza. Una pesante sconfitta si delinea nel breve termine con il rischio di ingenti perdite. Inutile lottare contro una situazione caratterizzata da ostacoli insormontabili. Insuccessi, perdite, incidenti, separazioni per cause di forza maggiore.
In amore: Relazioni profondamente egoistiche, prepotenza e il desiderio potere nei confronti del partner. Ingiustizie, testardaggine ed orgoglio eccessivo che può minacciare un riavvicinamento. Aridità nei sentimenti.
Lavoro e denaro: Perdita del lavoro, ambizioni eccessive e frustrate, atteggiamenti ingiusti e prevaricatori con colleghi e subordinati. Preoccupazioni per una situazione lavorativa che richiede molti sacrifici. Conflitti di interesse, investimenti fallimentari, litigi e cause motivate dal denaro.
Altri Significati
LA FORZA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO
Sei equilibrata ed hai una buona resistenza psicofisica. La tua forza interiore potrà aiutarti a superare un momento di difficoltà o ad esplorare altre parti di te ancora sconosciunte.
LA FORZA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE
Porta avanti i tuoi progetti così come stai facendo ora. Se la paura è quella di essere sulla strada sbagliata, non è così. Tieni duro sul tuo intento e le tue convinzioni senza farti manipolare da situazioni o persone che potrebbero avere interessi diversi. Sei forte al punto da poter far conto solo su te stessa/o.
LA FORZA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO
Qualcosa di bello e di forte diromperà nella tua vita. Potrà essere una nuova opportunità oppure una rinnovata consapevolezza del tuo potenziale interiore. Comprendendo quanto vali, potrai ottenere il meglio da ciò che sta per arrivare nella tua vita.
Parole Chiave
- Autocontrollo
- Vitalità
- Leadership
- Coraggio
- Magnetismo
- Forza d’animo
Consigli
In presenza della lama La Forza è importante focalizzare l’attenzione sul fatto che il consultante dovrà farsi carico della propria esistenza ed affrontare le sfide con determinazione e coraggio. Il fatto stesso di avere questa lama nella stesa, significa che si è in possesso di queste doti: bisognerà però prenderne coscienza e tirarle fuori.
Inoltre, potrebbe essere segnalata la tendenza nel lasciarsi andare agli istinti più bassi, adottando atteggiamenti disfunzionali verso sè stesso e gli altri. Anche in questo caso, è presente il potenziale per risolvere lo squilibrio e canalizzare gli istinti in qualcosa di più costruttivo con l’ausilio della ragione.
Curiosità
Come già accennato, in alcuni mazzi di tarocchi la Forza ha il numero VIII e la Giustizia ha il numero XI, mentre in altri sono invertite.
Questo cambiamento nasce dall’esoterista Rider Waite, creatore dell’omonimo mazzo di Tarocchi, poichè secondo lui era fondamentale l’attitudine nel domare i propri istinti (la Forza) prima di intraprendere un cammino di giustizia superiore (la Gisutizia).
Tarocchi La Forza.
Consulto di Cartomanzia: a chi rivolgersi?
Se desideri un consulto di cartomanzia serio, professionale, personalizzato ed in grado di rispondere alle tue domande per meglio comprendere cosa stai vivendo e cosa aspettarti, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione. Riceverai risposte chiare ed esaustive oltre ai giusti consigli per superare al meglio ciò che è fonte di sofferenza e preoccupazione.
