Tarocchi La Papessa.
La Papessa è la seconda carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come La Sacerdotessa, La Sacerdotessa di Iside, La sposa divina, Giunone. Nella cartomanzia simboleggia il sapere occulto e la dualità tra lo spirito e la materia.
L’arcano maggiore della Papessa simboleggia il mistero ed il sapere femminile. Coperta dal mantello azzurro, simbolo di saggezza, si nasconte l’immagine della Grande Madre conosciuta e adorata fin dai tempi più antichi. E’ associata alla Luna che regola l’emotività e la veggenza, è la signora dei saperi iniziatici e proprio per questo, riservati ai pochi.
Per giungere alla verità ad alla conoscenza, è necessario compiere un lungo e difficile cammino interiore che sarà realizzato entrando in contatto diretto con le forze segrete dell’inconscio. Il libro che la Papessa ha con sè, non dovrà essere letto con l’utilizzo dell’intelletto ma esclusivamente con l’interpretazione del cuore: per comprendere realmente le situazioni, non basta un approccio razionale, ma risulta di fondamentale importanza un approccio più “femminile” ossia intuitivo.
Significati Positivi
Quando la lama esci al dritto o si colloca in una posizione favorevole, allora manifesta al massimo i suoi valori positivi: in tal caso si parlerà di buone occasioni per crescere interiormente e dare ampio spazio alla spiritualità. Costanza, pazienza e creatività saranno di supporto nella realizzazione dei progetti, fermo restando però un approccio cauto e ponderato. I risultato ci saranno ma a patto che si possa giungere al termine del progetto: infatti tutto ciò che necessità di una lenta evoluzione e di un profondo processo di trasformazione sarà particolarmente favorito.
Affinchè però si possa raggiungere l’optimum, nessuno dovrà sapere e solo con la segretezza sarà possibile realizzare il proprio desiderio. Inoltre, sarà importante ascoltare i segnali dell’inconscio ed evitare gli inganni di un’incontrollata emotività: solo così sarà chiara la strada da percorrere.
In amore: Il rapporto di coppia è sereno e duraturo, anche se a volte possono essere carenti il confronto e la comunicazione. Vicino al consultante c’è una persona saggia ed in grado di aiutarlo a superare qualsiasi difficoltà. La lama può suggerire un matrimonio desiderato da tanto ma, se accompagnato all’Eremita o all’Impiccato, anche un legame platonico, fondato su un’affinità elettiva.
Lavoro e denaro: Non ci saranno colpi di fortuna ma gli obiettivi dovranno essere ottenuti con l’impegno. Studi di filosofia, psicologia, scienze occulte. Attendere e programmare bene le scelte. La ricchezza sarà più di tipo spirituale che materiale. Possibili investimenti fruttuosi a lungo termine.
Significati Negativi
La Papessa capovolta sottolinea in particolar modo i significati negativi della riservatezza e del silenzio. Risulta veramente molto complesso coglierne i pensieri e le intenzioni. Ciò che è taciuto può manifestare improvvisamente tutta la sua pericolosità: segreti, contrattempi, esperienze negative. La profondità della papessa diventa superficialità, la pazienza in indolenza. La passività rappresenta un pericolo perché ispirata da un’errata intuizione.
È fondamentale impegnarsi per usciere da una scomoda situazione. L’ignoranza dovuta dalla chiusura mentale porta egoismo, mediocrità, superbia, fanatismo e vendetta. Inoltre la lama capovolta può indicare un blocco causaro da impreparazione, indecisione ed un approccio poco obiettivo alle situazioni. Aiuti rifiutati, rimorsi, scopi nascosti e spesso malevoli.
In amore: La coppia sta vivendo un momento di difficoltà per scarsa comunicazione: occorre impegnarsi nel dimostrare più apertamente i propri sentimenti. Possibili delusioni, tradimenti, segretezza che nasconde un comportamento scorretto. Possibili conflitti con la madre, un’amica, una sorella, una collega. Intesa difficile, rancori.
Lavoro e denaro: Un progetto potrebbe bloccarsi; difficoltà nel portare avanti un compito o a concludere un affare. Inganni da parte di colleghi. Esami e interrogazioni insoddisfacenti. Ingente perdita di denaro, inganni subiti per buonafede. Evitare investimenti : possibile truffa in agguato.
Altri Significati
LA PAPESSA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO
Hai vissuto giocoforza nuove esperienze e situazioni che potrebbero averti messa alla prova ad averti fatto lasciare la tua zona di comfort. Se in alcuni ambiti senti di non avere più il giusto stimolo o supporto, potrebbe essere giunto il momento di valutare nuove strade od opportunità, anche rispetto alla frequentazione di persone che potrebbero essere d’aiuto o d’ispirazione.
LA PAPESSA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE
E’ giunto il momento di esplorare la tua creatività e comprende quali parti di te chiedono di essere portate alla luce. Se non è possibile per te compiere questo viaggio di consapevolezza interiore, chiedi aiuto o consiglio a chi potrà comprenderti e supportarti. La prova più importante sarà superare la paura del cambiamento.
LA PAPESSA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO
La strada che hai intrapreso sembra essere quella giusta, a patto però di seguirla con forza e determinazione: solo così potrai aspirare ad un futuro gratificante e di realizzazione. Segui la tua intuizione e ciò che il “maestro interiore” ti suggerisce. In presenza di questa lama, avrai il coraggio di portare avanti le tue idee ed intuizioni senza remore nei confronti del pensiero altrui.
La Papessa rappresenta un’energia di evoluzione, saggezza e comprensione. Può simboleggiare ciò che deve ancora essere scoperto e compreso, quindi potrebbe dare un responso non chiaro alla domanda.
Corrispondenze
In astrologia è associata alla Luna e all’influenza della sua energia sulla Terra, come le maree.
Nella cabala corrisponde alla lettera bet dell’alfabeto ebraico; nell’Albero della Vita rappresenta il tredicesimo sentiero, dalla Corona alla Bellezza.
Nell’alchimia rappresenta l’attrazione.
Ne I Ching è associata al segno V, L’Attesa e il segno XLIV, Il Farsi Incontro.
In magia è il sapere che opera per il bene.
Parole Chiave
- Sacralità
- Intuito
- Studio
- Conoscenza
- Purezza
- Pazienza
Consigli della lama
La lama della Papessa ti suggerire di coltivare la tua interiorità e spiritualità, di intraprendere nuovi studi esoterici che possano aiutarti ad acquisire quella saggezza in grado di aiutarti nei momenti bui e di smarrimento. Solo così potrai raggiungere la maturità necessaria per riuscire e diventare la guida spirituale di te stessa.
Curiosità
In presenza di questa lama, è richiesto di iniziare ad interrogarsi sulla propria spiritualità, sulla propria interiorità e soprattutto sul proprio cammino evolutivo.
Tarocchi La Papessa.
Consulto di Cartomanzia: a chi rivolgersi?
Se desideri un consulto di cartomanzia serio, professionale, personalizzato ed in grado di rispondere alle tue domande per meglio comprendere cosa stai vivendo e cosa aspettarti, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione. Riceverai risposte chiare ed esaustive oltre ai giusti consigli per superare al meglio ciò che è fonte di sofferenza e preoccupazione.
