Tarocchi Le Stelle.
La fanciulla raffigurata nell’arcano maggiore dei Tarocchi Le Stelle, versa in uno stagno il contenuto di due anforette rosse, che ne rivivifica l’acqua putrida. Numerose sono le divinità femminili e materne, legate all’acqua, alle quali potrebbe essere accostata la dea acquatica Anahita, Venere, sorgente dalle onde, Matrimah, madre di tutte le creature. Lucifero, il portatore di luce o stella del mattino, è l’astro principale che sovrasta la scena e simboleggia la luce che guida l’uomo smarrito nel deserto della materia. È composta da otto raggi rossi (lo spirito) e da altri otto dorati (la perfezione). Insieme alle altre sette stelle, rimandano al numero otto, simbolo dell’infinito, dell’ordine cosmico e della giustizia. Di particolare rilievo è la posizione inginocchiata della figura femminile che rievoca quella del cavaliere medievale mentre riceve l’investitura. Parimenti, la fanciulla inginocchiata, riceve e subisce l’influenza delle stelle.
SIGNIFICATI POSITIVI
La lama simboleggia una situazione favorevole per il consultante, che può contare su protezioni e aiuti sovrannaturali. Buone possibilità per il futuro, influssi astrali positivi sul destino. Rinascita spirituale, ostacoli superati. Dopo un periodo critico e difficile, la strada verso la realizzazione è tutta in discesa. Rappresenta il punto d’arrivo e la realizzazione degli sforzi compiuti; ricompensa, concretizzazione dei sogni e delle speranze oppure un nuovo inizio da cui partire. Oltre alla fortuna delle stelle, il consultante ha molte qualità su cui contare: un’intelligenza intuitiva e lucida, ottimismo e la fiducia in se stesso e nel destino. Affronta ogni circostanza con spirito idealistico e lascia sempre aperta la porta alla speranza. Azioni importanti, sentimenti sinceri, idee e intuizioni feconde. Tutto, nella vita affettiva, familiare, professionale, procede serenamente e senza difficoltà. Il consultante sa dare buoni consigli e ne riceve al momento opportuno. Contatti sociali proficui, che saranno importanti sia sul piano professionale che finanziario. La lama favorisce le intuizioni e le ispirazioni.
In amore: Un nuovo amore romantico e spirituale, attrazione, passione, sensualità. Un rapporto che sfocia nel matrimonio. Incontri, nuove conoscenze, amicizie amorose. Aiuti da parte di amici, sui quali il consultante può sempre contare.
Lavoro e denaro: Una professione interessante, a contatto con il pubblico e con probabilità di successo. Interesse accentuato per la moda, la profumeria, l’erboristeria, le medicine alternative, l’ipnosi. Assicura abbondanza, prosperità, buoni affari. Fortuna finanziaria.
Tarocchi Le Stelle.