Tarocchi Le Stelle.
Le Stelle è la diciassettesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come La Stella.
La fanciulla raffigurata nell’arcano maggiore dei Tarocchi Le Stelle, versa in uno stagno il contenuto di due anforette rosse, che ne rivivifica l’acqua putrida. Numerose sono le divinità femminili e materne, legate all’acqua, alle quali potrebbe essere accostata la dea acquatica Anahita, Venere, sorgente dalle onde, Matrimah, madre di tutte le creature. Lucifero, il portatore di luce o stella del mattino, è l’astro principale che sovrasta la scena e simboleggia la luce che guida l’uomo smarrito nel deserto della materia.
È composta da otto raggi rossi (lo spirito) e da altri otto dorati (la perfezione). Insieme alle altre sette stelle, rimandano al numero otto, simbolo dell’infinito, dell’ordine cosmico e della giustizia. Di particolare rilievo è la posizione inginocchiata della figura femminile che rievoca quella del cavaliere medievale mentre riceve l’investitura. Parimenti, la fanciulla inginocchiata, riceve e subisce l’influenza delle stelle.
Significati Positivi
La lama simboleggia una situazione favorevole per il consultante, che può contare su protezioni e aiuti sovrannaturali. Buone possibilità per il futuro, influssi astrali positivi sul destino. Rinascita spirituale, ostacoli superati. Dopo un periodo critico e difficile, la strada verso la realizzazione è tutta in discesa.
Rappresenta il punto d’arrivo e la realizzazione degli sforzi compiuti; ricompensa, concretizzazione dei sogni e delle speranze oppure un nuovo inizio da cui partire. Oltre alla fortuna delle stelle, il consultante ha molte qualità su cui contare: un’intelligenza intuitiva e lucida, ottimismo e la fiducia in se stesso e nel destino.
Affronta ogni circostanza con spirito idealistico e lascia sempre aperta la porta alla speranza. Azioni importanti, sentimenti sinceri, idee e intuizioni feconde. Tutto, nella vita affettiva, familiare, professionale, procede serenamente e senza difficoltà. Il consultante sa dare buoni consigli e ne riceve al momento opportuno. Contatti sociali proficui, che saranno importanti sia sul piano professionale che finanziario. La lama favorisce le intuizioni e le ispirazioni.
In amore: Un nuovo amore romantico e spirituale, attrazione, passione, sensualità. Un rapporto che sfocia nel matrimonio. Incontri, nuove conoscenze, amicizie amorose. Aiuti da parte di amici, sui quali il consultante può sempre contare.
Lavoro e denaro: Una professione interessante, a contatto con il pubblico e con probabilità di successo. Interesse accentuato per la moda, la profumeria, l’erboristeria, le medicine alternative, l’ipnosi. Assicura abbondanza, prosperità, buoni affari. Fortuna finanziaria.
Significati Negativi
Quando la lama esce capovolta, si sta per attraversare un momento difficile: sogni che s’infrangono, speranze disattese, ideali che vengono meno. Si tratta di una situazione passeggera che però porterà sfiducia e malcontento. Tutto ciò che si presenterà in questo momento, non avrà buon esito o si tratterà di situazioni ingannevoli o non cosìì redditizie. Solitamente di parla di una condizione di disagio su vari settori: ostacoli, delusioni, frustrazioni. L’attesa per uscire da questa fase potrebbe essere lunga ed il consultante potrebbe aver difficoltà nell’accettare questa situazione e nell’adattarvisi.
Questo potrebbe determinare atteggiamenti contraddittori da parte del consultante: azioni imprudenti, ostinazione, rigidità mentale; o ancora apatia, incertezza, pigrizia, fino a sfociare, in rari casi in abuso di alcol e droga.
Con la lama delle Stelle capovolta, attenzione agli inganni, alle menzogne ed a comportamenti troppo superficiali.
In amore: può parlare di freddezza, disintiresse, incomunicabilità e poca stima all’interno di una relazione. Incertezza del rapporto, momento di sbandamento, possibili flirt o tradimenti passeggeri. Progetti disattesi o rimandati.
Lavoro e Denaro: difficoltà, insoddisfazione, uscite inaspettate di denaro, lavoro frustrante e mal retribuito, possibili imbrogli e pettegolezzi da parte di soci o colleghi invidiosi.
Altri significati
LE STELLE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO
Le difficoltà del passato saranno solo un lontano ricordo: sarai in grado di superarle e di iniziare qualcosa di nuovo. Alla fine del tuo percorso raggiungerai la pace. Affidati al “maestro interiore” ed all’inspirazione che potrebbe giungere improvvisa ed inaspettata, anche attraverso i sogni.
LE STELLE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE
Se c’è una situazione che sembra essere bloccata oppure una questione che ti sta creando sofferenza, cerca di risolverla con equilibrio. Tieni conto delle ragioni di tutte le parti coinvolte senza però trascurare le tue. Un aiuto dall’esterno potrà essere un valido supporto per sbloccarti.
LE STELLE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO
Finalmente si profila all’orizzonte un’apertura: ascolta l’ispirazione che potrebbe giungere dalla natura od il consiglio di una voce amica. A volte piccoli accadimenti o suggerimento possono essere la chiave di volta di una situazione. Segui con coraggio la spinta interiore e lascia andare la ragione a vantaggio dell’ispirazione.
Parole chiave
- Purificazione
- Vocazione
- Destino
- Ispirazione
- Voce interiore
Consigli
La lama delle Stelle porta in se il consiglio di avere fiducia nella vita, lasciando andare la razionalità che a volta risulta boicottante. Bisogna credere che ciò che si desidera si realizzerà veramente, anche con l’aiuto di qualcuno o qualcosa di più grande di noi. Affidarsi all’Universo significa imparare a credere che non siamo soli e che tutto sia fortemente interconnesso.
Tarocchi Le Stelle.
Consulto di Cartomanzia: a chi rivolgersi?
Se desideri un consulto di cartomanzia serio, professionale, personalizzato ed in grado di rispondere alle tue domande per meglio comprendere cosa stai vivendo e cosa aspettarti, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione. Riceverai risposte chiare ed esaustive oltre ai giusti consigli per superare al meglio ciò che è fonte di sofferenza e preoccupazione.
