Incantesimi.
Con il termine Incantesimo ci si riferisce ad una canalizzazione di energie positive finalizzata all’ottenimento di uno scopo ben preciso. Questo può anche riguardare l’alterazione del comportamento naturale delle cose o della volontà delle persone implicate nello stesso.
E’ possibile affermare che tutte le tradizioni magiche, pagane, fino ad includere quelle religiose organizzate, abbiano precise idee riguardanti questo lato pratico dell’aspetto mistico dell’esistenza. Alcuni addirittura disprezzano anche il solo utilizzo di questo termine. Nonostante questa posizione apparente, praticano veri e propri rituali con il solo scopo di apportare energia a un loro desiderio affinché si realizzi.
L’Incantesimo può essere eseguito sia utilizzando specifici strumenti (ad esempio amuleti, talismani, pentacoli, sigilli, incensi, olii, piante ed erbe ecc.) sia ricorrendo a formule magiche e preghiere per invocare entità o divinità della relativa tradizione esoterica.
Dal punto di vista etimologico l’Incantesimo si avvale dell’utilizzo della voce, della ripetizione di parole più o meno in rima. Infatti deriva dal latino incantare che significa “cantare formule magiche”. – tratto da wikipedia.
Cosa sono gli Incantesimi di Magia?
Gli Incantesimi di Magia sovente sono associati alla stregoneria. Questi furono tramandati da generazioni a generazioni. Inoltre appartengono ad antiche tradizioni ricche di rituali riguardanti molto spesso le relazioni amorose. Gelosamente custoditi, possono aiutare un innamorato non corrisposto, una relazione che stia attraversando un momento di difficoltà, il nascere di una nuova passione o il carisma personale nei confronti di uno specifico individuo.
Solitamente gli Incantesimi sono semplici da compiere, formati da frasi sintetiche includenti la richiesta, l’invocazione ed il ringraziamento finale. Questi vengono recitati nelle ore più indicate o nel periodo lunare più favorevole, a seconda della tradizione esoterica di riferimento dell’ Incantesimo stesso.
Tutto ciò è associato all’utilizzo di candele, erbe magiche ed incensi. Un’attenzione particolare viene data alle erbe. Questo perchè erano usate fin dai tempi più antichi per placare le ire degli Dei e ricevere i loro favori. Gli antichi infatti bruciavano spesso erbe essiccate dalla forte profumazione per propiziare i favori dalla divinità.
Una volta lanciato l’Incantesimo è consigliato mantenere un pensiero positivo e lasciare che l’Universo si muova in questa direzione. Inoltre è importante “dimenticarsi” di averlo eseguito. Contrariamente, il pensare costantemente ciò associato ad un atteggiamento d’ansia, potrebbe produrre un effetto distorto. Questo perchè un pensiero frequentemente ripetuto spesso si trasforma in negativo attirando quindi a sé esattamente il contrario di quanto desiderato.
Il tempo medio affinchè un Incantesimo produca il suo effetto è di 28 giorni, pari ad un ciclo lunare.
Di seguito alcuni Incantesimi di Magia
Sicuramente i più richiesti nel web.
Appartenenti a varie tradizioni esoteriche e riguardanti differenti aspetti della vita.
Particolarmente indicati contro malocchi e fatture, sono impiegati anche nella sfera amorosa nel casi di negatività.
Quasi sempre di origine afrobrasiliana, li troviamo nell’ampio ventaglio di scelte di rituali finalizzati alla sfera amorosa.
Sono i più conosciuti e richiesti. Si utilizzano per attirare l’amore della persona desiderata, aumentando fascino e carisma agli occhi dell’interessata oppure per riavvicinare un innamorato lontano o consolidare una relazione.
Vengono eseguiti per rafforzare il legame d’amore di una coppia, in situazioni in cui si stia vivendo un momento di difficoltà e per ravvivare un rapporto ormai stanco o di vecchia data.
Si eseguono quando minacce esterne possono mettere in crisi un rapporto, anche il più consolidato. Indicati nelle situazioni in cui qualcuno si sta intromettendo nella coppia per finalità personali o semplicemente per invidia. Inoltre mettono al riparo la relazione da influenze negative anche generiche.
Incantesimi contro la Gelosia:
Consigliati soprattutto per la coppia che ancora non si conosce bene ed è nel periodo della passione più focosa. Si effettuano per smorzare gli effetti negativi del partner geloso.
Ed ancora…
Si sviluppano per tenere lontane persone che stiano creando difficoltà o problemi alla nostra vita, sia in ambito professionale che amoroso od amicale. Allontanano persone che posso nuocerci o lo stanno già facendo.
Incantesimi di Riavvicinamento:
Vengono eseguiti nelle situazioni in cui non si riesce a ricucire una relazione in ambito amicale, parentale o professionale. Favoriscono il riavvicinamento di una persona a noi cara.
A volte sottovalutati, sono molto diffusi soprattutto nelle piccole realtà cittadine o lavorative. Proteggono dagli influssi negativi delle malelingue che a volte possono causare blocchi energetici a chi li subisce e negatività.
Incantesimi contro le Negatività:
Molto richiesti, sono indicati sia come prevenzione di situazioni sfavorevoli che come cura di episodi già accaduti o che stanno per succere. Favoriscono una protezione in tutti gli ambiti della vita.
Ultimamente molto diffusi, vengono eseguiti sia per avere un aiuto nella ricerca di un’occupazione, sia per chi già lavora e sta avendo difficoltà di vario tipo sul luogo del lavoro. Utili anche per favorire promozioni ed avanzamenti di carriera.
Inoltre…
Si eseguono per propiziare un incremento di denaro ed un miglior benessere economico. Possono favorire un’eredità, un aumento di stipendio, una vincita al gioco o un aumento del proprio business.
Vengono effettuati quando le cose non girano bene da un po’ di tempo o si ha bisogno di quel pizzico di energia in più per favorire una situazione, sia in ambito privato che professionale.
Vengono realizzati per neutralizzare le energie negative e per annullare gli ostacoli chepossono ostacolare la riuscita di un progetto. Possono anche essere utilizzati per la pulizia energetica di ambienti specifici come l’ufficio o la casa.
Sono indicati per caricare di energia positiva l’ambiente in cui si vive o per ripulirlo da negatività od auree negative di persone di passaggio o dei precedenti proprietari od inquilini.