Rito di Purificazione di Magia Bianca.
Se nell’ultimo periodo ti sei sentita particolarmente stanca e scarica, posso consigliarti un rito di purificazione per eliminare ed allontanare tutte le negatività accumulato nel tempo e che potrebbero essere concausa di questo tuo stato di malessere.
Inoltre puoi eseguire questo semplice rituale come forma di “prevenzione” e quindi protezione da future negatività e come purificazione nei confronti di una persona cara che magari stia attraversando un momento di particolare pesantezza.
Molto interessanto interessante, eventualmente da abbinare a questo, è anche l’incantesimo di purificazione della casa.
Occorrente
- una candela bianca
- una foto tua o della persona che desideri purificare
- un piatto bianco di ceramica
- uno spillo mai usato
- olio d’oliva
- sale marino integrale grosso
- fiammiferi di legno
Procedimento
Una sera di Luna Nuova, per prima cosa prendi la candela bianca ed incidi su di essa il nome, cognome e la data di nascita tua o della persona che desideri purificare nel corso del seguente rituale. Per fare ciò, utilizza uno spillo nuovo che non sia mai stato usato o toccato da altre persona. Prosegui ungendo la candela scritta con olio d’oliva, procedendo dal basso verso l’alto.
Prendi il piatto bianco di ceramica, poggia sopra la foto tuo o della persona da purificare e poni su di essa la candela preparata. Prendi il sale marino grosso integrale e cospargilo circolarmente intorno al piattino. Ora puoi accendere la candela con un fiammifero di legno.
Trova la giusta concentrazione guardando la fiamma della candela e focalizzando l’attenzione su di te (o sulla persona scelta) e sulla negatività dell’ultimo periodo. Quando ti sentirai ben centrata e pronta, recita la seguente preghiera per tre volte:
(Nome tuo o della persona in questione) che tu sia benedetta/o, che tutto ciò che desideri possa manifestarsi nella tua vita, che la negatività possa allontanarsi e rimanere distante da te, che il tuo cuore sia inondato d’amore, che i tuoi spostamenti siano sicuri e senza rischi, che tu possa essere in buona salute, che le amicizie e le persone care ti diano la forza e che l’energie divina sia al tuo fianco!
Rimani in meditazione per tutto il tempo che desideri, tenendo sempre l’attenzione sullo scopo del rituale e lascia che la candela si spenga naturalmente.
Ripeti il Rito di Purificazione ogni volta ne sentirai il bisogno.
Rito di purificazione: A chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.

Bagno di purificazione

Prima di eseguire un qualsiasi rituale o incantesimo, od anche quando ti senti particolarmente stanca e piena di pensieri negativi, può essere utile eseguire un bagno di purificazione per allentare la tensione. Ovviamente l’obiettivo è quello di purificarsi eliminando le energie negative che si sono accumulate nel tempo.
Ciò di cui hai bisogno: vasca da bagno o doccia, tessuto naturale e a maglie non troppo strette come ad esempio il cotone o il lino, sale grosso marino integrale, erbe ed, all’occorrenza, candele bianche per creare la giusta atmosfera.
Per quanto riguarda le erbe, potrai scegliere tra le seguenti:
Alloro: curativo anche per lo spirito.
Basilico: favorisce la protezione dalle negatività.
Camomilla: curativo.
Gardenia: protegge ed elimina la negatività.
Lavanda: allontana la negatività ed attrae energie positive.
Malva, Prezzemolo e Rosmarino: rinforzano le protezioni ed aumentano la resistenza alle energie negative. (specialmente la Malva)
Pino, Salvia e Vaniglia: purificano.
Come procedere:
Per prima cosa, scegli le erbe in base alla tua necessità ed all’obiettivo da raggingere. Mettile in un mortaio o, se non lo hai, in una ciotolina/piatto di coccio, vetro o terracotta (assolutamente da evitate la plastica). Con un pestello (o un cucchiaio o qualsiasi altra cosa abbiate) triturale finemente in modo da creare una mistura omogenea e secca.
Appena preparata, sistemala nel sacchettino insieme al sale marino grosso integrale. Chiudilo con un nastro o uno spago evitando anche in questo caso materiale sintetico.
Se preferisci, invece di creare un sacchettino, potrai preparare un infuso con le erbe scelte. Quindi, dopo averle triturate, mettile in acqua bollente. L’infuso, quindi, dopo che lo avrai setacciato, dovrai versarlo nella vasca da bagno.
Se hai la vasca da bagno:
Riempi la vasca con acqua molto calda e getta all’interno il sacchettino. Meglio ancora, muovilo di tanto in tanto affinchè il contenuto si possa spargere in tutta la vasca in maniera omogenea. Fatto questo, immergiti nell’acqua, rilassati e concentrati intensamente sull’obiettivo del bagno.
Se hai la doccia:
Mettiti sotto la doccia con acqua calda. Tampona delicatamente tutta la pelle del corpo con il sacchettino, soffermandoti in particolar modo sulla fronte, gola, cuore e ventre, punti che necessitano di maggiore protezione.
Tampona lentamente per far in modo che il contenuto del sacchettino possa entrare a contatto con la tua pelle.
Durante il bagno o la doccia, pensa intensamente, concentri o visualizza l’obiettivo che desideri raggiungere (ad esempio la protezione, l’allontanamento di energie negative e l’attrazione di quelle positive). Evita pensieri negativi e certa di rilassarti il più possibile. Soprattutto, prenditi il tempo di cui necessiti senza fretta.
Candele:
Il mio consiglio è anche quello di usare candele bianche per creare un’atmosfera più rilassante e di raccoglimento. Le candele che userai potranno essere incise con formule o anche simboli di protezione (esempio rune).
Le candele, inoltre, ti aiuteranno a vegliare sulla stanza e allontanare le energie negative eventualmente presenti nell’ambiente.
Se la negatività permane?
Potrebbero esserci casi in cui la negatività accumulata sia talmente tanta e radicata da non essere sufficiente un solo bagno. In questo caso, il consiglio è quello di ripeterlo più di una volta, a distanza di 3 giorni l’uno dall’altro.
Ovviamente, la purificazione attraverso il bagno potrà essere supportata da altri tipi di rituali protettivi.
Rito di purificazione per prevenzione

Se invece non ti senti particolarmente carica di energie negative ma desideri ugualmente, magari una volta al mese, eseguire un rito di purificazione per prevenire la possibilità di sentirti scarica o per togliere quella negatività che fisiologicamente ognuno di noi può accumulare, allora ti consiglio una procedura molto più rapida e semplice.
Avrai solamente bisogno di 1 kg di sale marino integrale grosso e di candele bianche in numero dispari. Quindi potrai scegliere se usarne una, tre o cinque. Non di più.
Ovviamente come prima cosa, riempi la vasca con acqua calda: più sarà calda e più in fretta si scioglierà il sale che ci verserai. Accendi le candele bianche ed immergiti nell’acqua per almeno 10 minuti. In questo lasso di tempo, liberare la mente da tutte le preoccupazioni, dai problemi di tutti i giorni, ripetendo che le situazioni difficili si stanno sistemando.
Potresti avere la sensazione come di pizzichi sulla pelle: questo è dovuto in parte alla salinità dell’acqua e alla temperatura elevata e soprattutto alle energie negative che stanno abbandonando la nostra persona. Passato il tempo consigliato, fai defluire l’acqua nello scarico e lavati con acqua pulita e sapone di marsiglia.